Io ho fatto qualche modificia ad uno zaino economico della Decathlon...
In pratica ho applicato un marsupio allo zaino, una delle tasche del marsupio blocca il treppiedi alla base (in modo che non basculi), il marsupio è comunque staccabile in modo che possa essere utilizzato normalmente:
Quando non porto il treppiedi, lascio comunque il marsupio agganciato, ho dello spazio in più da utilizzare e posso metterci quello che non voglio lasciare incustodito quando lascio lo zaino in rifugio/campo.
L'atra aggiunta è stata quella di un astuccio scolastico (trovato in quei cestoni di "tutto a 5 euro" in un supermercato) applicato allo spallaccio:
Lo trovo comodo per le piccole cose da avere a portata di mano, coltellino, fischietto, bussola e un paio di barrette energetiche.
All'interno dell'astuccio ho cucito (utilizzando un'etichecca presente) un piccolo gancio per mettere in sicurezza gli oggetti:
Tutte le cinghie, e le chiusure, le ho acquistate da Decathlon e poi cucite manualmente.
Questo è quanto, nulla di eclatante... però così mi piace di più e lo sento più mio