Voto: 8/10
Recensione:
Era da un po' che cercavo un piccolo zaino tecnico da usare nelle brevi escursioni, nelle passeggiate ma anche a sciare e in bicicletta o a correre. Dopo molto cercare, confrontare prezzi e altro ho trovato quello che faceva a caso mia da Sportler.
Lo zaino è un meru speed 10+5:
La Meru è una nuova marca che produce materiale da escursionismo che punta ad un ottimo rapporto qualità/prezzo usa dei materiali ottimi benchè non pretenda di competere con i marchi più prestigiosi vuole soddisfare i clienti che vogliono spendere un po' meno e avere lo stesso la qualità di un prodotto tecnico.
Questo piccolo zaino è dotato di due tasche:una principale più vicina alla schiena(con possibilità di essere allargata di circa altri 5 litri) e una secondaria dove riporre oggetti da tenere a portata di mano (cellulare, coltellino, portafoglio ecc...) inoltre presenta una terza tasca esterna aperta con bordo elasticizzato.
Oltre a questo possiede la possibilità di inserire una camelbag e la possibilità di estrarre dal fondo una retina elasticizzata (che viene fissata a due ganci superiori) dove riporre o il caschetto (da MTB o da Ferrata) o un maglione o qualsiasi altra cosa vogliate....
I materiali sono molto leggeri e impermeabili (210D Dobby e 70D RS Light Nylon) e le cerniere superiori sono termosaldate e sia davanti che dietro sono presenti dei particolari rifrangenti che permettono di essere visti anche in condizioni di luce bassa.
Interessanti anche gli spallacci che presentano un fischietto d'emergenza sulla cinghia pettorale mentre la fascia lombare può essere nascosta nelle apposite tasche che non vanno a penalizzare il volume di carico dello zaino.
Il colore blu è un po' da bambino io l'ho trovato con al posto dell'azzuro il grigio scuro e da tutta un altra impressione rispetto alla foto.
Il prezzo è di 35 euro molto inferiore ai 50-60 a volte anche 100 euro che richiedono altri marchi per l'acquisto di uno zaino di questa stessa categoria.

Consiglio l'acquisto a coloro interessati a uno zaino di questa tipologia.