» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
14/4/2010, 03:27
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/1/2010
Messaggi: 322
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | Borraccia + tracolla marsupio: come li unisco ?
Salve, ho l'ennesimo problema al quale, spero, potrete dare voi una soluzione:
possiedo un marsupio tattico e una borraccia con portaborraccia fornita di due agganci del tipo ALICE. Vorrei fissare il portaborraccia (e quindi la borraccia) alla tracolla/cinghia del marsupio in modo da portare entrambi insieme. La tracolla in questione è quella per le spalle e NON per reggere il marsupio in vita (vedi foto giù).
Tengo a precisare che gradirei conoscere un metodo (se esiste) che fissi la custodia in modo saldo, riducendo quanto più possibile le oscillazioni dovute alla camminata.
Linko, per farvi capire meglio, le foto del marsupio e del portaborraccia:
GRAZIE !!! | 
14/4/2010, 08:35
| | Trekkers | | Registrato dal: 7/10/2009 Età : 29
Messaggi: 465
Thanks inviati: 23
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: luca | |
fissi i 2 mooschettoni della cinghia ai 2 attacchi alice.
poi ti metti la tracolla in modo che ti venga obliqua sul petto.
tipo la tracolla appoggia sulla spalla destra e la borraccia apppoggia sulla anca sinistra.
le oscillazioni sono ridotte al minimo.
puoi anche fissare un ulteriore moschettone o fascetta in velcro sul retro della borraccia e fissarla alla cìntura in modo da avere 3 punti di appoggio.
ma scusa...perchè dannarsi tanto quando puoi semplicemente far passare gli attacchi alice nella cintura?
poi per estrarla velocemente basta che sbottoni i 2 bottoni del portaborraccia e sei a posto.
| 
14/4/2010, 10:51
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/1/2010
Messaggi: 322
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
Luca, alla cintura mi dà fastidio.
Per essere più chiaro posto una foto del punto in cui vorrei fissare il portaborraccia. (Il marsupio è già attaccato ad uno zaino).
| 
14/4/2010, 11:00
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Messaggi: 2,163
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
adesso è tutto più chiaro
ho qualche dubbio che si riesca a non farle sbatonzolare a destra e sinistra (le borracce sono oggettini bastardi, quando sono piene sbatonzolano perchè sono pesanti, man mano che le svuoti sbatonzolano per l'acqua dentro che batte contro le pareti....è uno sbatonzolamento generale fino a quando non le svuoti eheheh)
attaccarle alle tasche laterali? (anche se non so se la zip regge....dipende dalla qualità del prodotto)
ponendo che regga, ti darebbe fastidio perchè la struttura diventerebbe troppo "larga"?
Del portarle alla cintura cos'è che ti crea fastidio? La comodità di quelle custudie è propri il fatto che le puoi aprire e sfilare la borraccia senza doverti fermare per togliere lo zaino
Ultima modifica di Pesciolotto : 14/4/2010 a 11:10 | 
14/4/2010, 11:08
| | Trekkers | | Registrato dal: 7/10/2009 Età : 29
Messaggi: 465
Thanks inviati: 23
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: luca | |
annn...non si capiva bene cosa volevi.
comunque secondo me è di una scomodità assoluta. anche perchè sarai costretto a toglierti lo zaino ogni volta che devi bere.
per me la cintura è ancora il posto migliore...magari se ti sballonza troppo fissa il portaborraccia alla cintura con 2 fascette da elettricista, gli attacchi alice non sono il massimo
| 
14/4/2010, 11:12
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Messaggi: 2,163
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
potresti fare una foto del "davanti" dello zaino o dirmi il modello così lo cerco su internet? Se è fattibile o facilmente adattabile, potresti agganciare le borracce alla fascia lombare dello zaino.
| 
14/4/2010, 11:21
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Messaggi: 3,495
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Ma non è fastidioso portare il marsupio attaccato così allo zaino?
Oppure è attaccato allo zaino solo per motivi di praticità fotografica?
Comunque anche a me da fastidio la borraccia attaccata alla cintura, ci intruppo sempre con le braccia, se usi i bastoncini poi ancora peggio. Io la metto nello zaino.
| 
14/4/2010, 11:26
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Messaggi: 2,163
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da squob Comunque anche a me da fastidio la borraccia attaccata alla cintura questo perchè non avete il gene "combat" nel vostro DNA....
cmq le borracce messe in quel punto non le vedo proprio ne comode, ne pratiche  (ma è pur sempre un parere personale)
| 
14/4/2010, 11:31
| | Trekkers | | Registrato dal: 7/10/2009 Età : 29
Messaggi: 465
Thanks inviati: 23
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: luca | | Originariamente inviata da John Addition Luca, alla cintura mi dà fastidio.
Per essere più chiaro posto una foto del punto in cui vorrei fissare il portaborraccia. (Il marsupio è già attaccato ad uno zaino). in più fissata li, anche se la fissi solidale allo zaino rendendola un corpo unico, ti farà sballonzolare lo zaino a dx e sx ancora di più.
per non parlare del fatto che avrai lo zaino sbilanciato di 1 kg solo da una parte!
| 
14/4/2010, 11:35
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Messaggi: 3,143
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Ma tu, guardando anche l'altra discussione, http://www.avventurosamente.it/vb/11...a-in-vita.html
...andresti in giro con uno zaino da 28 litri a cui è attaccato un mini tattico e una borraccia, più un marsupio davanti? 
Non fai prima a prendere uno zaino più grande e infilarci dentro la roba che metteresti nel minitattico e la borraccia? (mantenendo il marsupio davanti se vuoi prendere velocemente alcune cose)........
tanto, nella soluzione che stai valutando adesso, in ogni caso la borraccia non è subito a portata di mano, quindi tanto vale che la metti nello zaino
(ripropongo la mia soluzione per avere l'acqua a portata di mano: mettere una bottiglietta da mezzo litro nel tascone laterale all'altezza del ginocchio dei pantaloni "tipo militare")
| 
14/4/2010, 11:39
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Messaggi: 1,653
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | | Ma tu, guardando anche l'altra discussione,
Consiglio marsupio come cintura in vita !
...andresti in giro con uno zaino da 28 litri a cui è attaccato un mini tattico e una borraccia, più un marsupio davanti?
Non fai prima a prendere uno zaino più grande? Concordo, stessa cosa che ti dicevo prima dandoti la mia esperienza.. poi ok la comodità di averete tutto separato e organizzato.. ma l'ingombro e la scomodità di indossare tutto.. diventa secondo me esagerata
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
14/4/2010, 11:46
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/1/2010
Messaggi: 322
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | Originariamente inviata da Pesciolotto potresti fare una foto del "davanti" dello zaino o dirmi il modello così lo cerco su internet? Se è fattibile o facilmente adattabile, potresti agganciare le borracce alla fascia lombare dello zaino.
Ecco la foto da internet: | 
14/4/2010, 12:04
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/1/2010
Messaggi: 322
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
Cerco di rispondere a tutti...... 
lo zaino più grande non ce l'ho ma, anche avendolo, non andrebbe bene: la mia necessità è la separazione delle cose ed uno zaino più grande, per quelle che sono le mie necessità, risulterebbe poco pratico perchè non potrei dividere in scompartimenti il tutto. 1) Nello zaino 28 L porto i ricambi vestiti, un poncho, panini + altro che all'occorrenza posso inserire. 2) Nel marsupio attaccato allo zaino, porto le cose del kit di sicurezza: kit fuoco, segaccio, multitool, buste plastica, corde varie, torcia a mano, etc. All'occorrenza posso sempre staccare il marsupio e usare solo quello. Zaino + marsupio insieme NON sono assolutamente scomodi da portare in spalla, risultando ben bilanciati 3) Restano fuori da tutto questo di cui sopra:
a) kit di pronto soccorso;
b) oggetti che porto SEMPRE addosso (per questi ultimi intendo: cellulare, coperta termica, torcia a dinamo, fischietto, bussola, coltello folder).
Li avevo separati e messi alla cintura ma un amico, saggiamente, mi ha consigliato di riunire il tutto in un unico marsupio con scompartimenti. 4) Resta ancora fuori la borraccia ed è per questo che, avendo anche visto il video di StefanoBi, volevo attaccarla alla tracolla (altrimenti la infilerò nello zaino).
Grazie...
| 
14/4/2010, 12:17
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Messaggi: 1,653
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | | Originariamente inviata da John Addition Li avevo separati e messi alla cintura ma un amico, saggiamente, mi ha consigliato di riunire il tutto in un unico marsupio con scompartimenti.
Grazie... Così se disgraziatamente lo perdi perdi tutte le cose più importanti.. può capitare che cada in acqua, o da un versante, o di dimenticarlo .. non lo vedo come un bene quelli di tenere tutto insieme
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
14/4/2010, 12:40
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/1/2010
Messaggi: 322
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | Originariamente inviata da Missione-Avventura.it Originariamente inviata da John Addition Li avevo separati e messi alla cintura ma un amico, saggiamente, mi ha consigliato di riunire il tutto in un unico marsupio con scompartimenti.
Grazie... Così se disgraziatamente lo perdi perdi tutte le cose più importanti.. può capitare che cada in acqua, o da un versante, o di dimenticarlo .. non lo vedo come un bene quelli di tenere tutto insieme
Lo so ma non posso neanche separare ogni cosa...  Alla fine tengo separato il kit di pronto soccorso e le cose che porto addosso dal resto dell'attrezzatura. E poi ho sempre le tasche (comprese quelle laterali) del pantalone.
| | | | Strumenti della discussione | | |
Regole d'invio
| Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi il codice HTML è disattivato | | | |