» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
29/4/2010, 10:24
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | zaino 70 litri o più
salve a tutti.
vorrei avere un vostro consiglio su quali zaini da 70 litri (o più) potreste considerare validi per un escursione di 4 giorni.
a vostro parere 70-80 litri bastano?
attualmente il mio zaino più grande è un "ferrino verdon 45" (1.5kg) e mi trovo molto bene.
se esistesse un ferrino verdon da 70-80 litri lo prenderei al volo!
ma poichè non eiste, cosa mi consigliate?
Ultima modifica di sandiego : 29/4/2010 a 10:36 | 
29/4/2010, 10:29
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | | 4 giorni.
a vostro parere 70-80 litri bastano? Sono troppi, 4 giorni bastano 50 litri con uno zaino da viaggio espandibile a 60 litri se ci sistemi la giacca quando hai caldo.
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
29/4/2010, 10:35
| | Originariamente inviata da Missione-Avventura.it 4 giorni.
a vostro parere 70-80 litri bastano? Sono troppi, 4 giorni bastano 50 litri con uno zaino da viaggio espandibile a 60 litri se ci sistemi la giacca quando hai caldo.
dici? mmm...
solo la fotocamera reflex si prende un bello spazio!
preferire prendere qualcosa magari ampia ma che mi permette di gestire meglio i "picchi" di volume
| 
29/4/2010, 10:38
Nome di battesimo: Michael | |  se la reflex la metti nello zaino quando ti serve come fai? attaccala fuori al cinturone magari.
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
29/4/2010, 11:01
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | salve a tutti.
vorrei avere un vostro consiglio su quali zaini da 70 litri (o più) potreste considerare validi per un escursione di 4 giorni.
a vostro parere 70-80 litri bastano?
attualmente il mio zaino più grande è un "ferrino verdon 45" (1.5kg) e mi trovo molto bene.
se esistesse un ferrino verdon da 70-80 litri lo prenderei al volo!
ma poichè non eiste, cosa mi consigliate? Riempi lo zaino da 45 litri e vedi cosa rimane fuori
Poi dipende da che tipo di attrezzatura hai, a che quote, in che stagione, se vai da solo (e quindi ad esempio non puoi dividere l'attrezzatura di gruppo come tenda, primo soccorso eccetera) o no, se ti porti tutto il cibo dietro fin dal primo giorno o ne puoi acquistare lungo il cammino.......
C'è chi fa trekking di più giorni con un 50 litri, ma avendo già un 45 mi sembra inutile prendere un 50
Comunque più di 70 è difficile riempirli........io il mio 75 litri sono riuscito a riempirlo una sola volta, ma avevo due sacchi a pelo
Da Decathlon sono buoni i Forclaz Symbium, ce ne sono da 60 e 70 http://www.decathlon.it/IT/forclaz-60-symbium-117158213
Da evitare invece i Forclaz normali, che non hanno la possibilità di regolare lo schienale
Ferrino ne fa per tutti i gusti, tasche e capienze........io ho il Transalp 75 e mi ci trovo bene
C'è una bella recensione di Stefanobi del Karrimor COugar 60+10 qui http://www.avventurosamente.it/vb/89...r-60-70-a.html | 
29/4/2010, 12:40
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
dai uno sguardo a questo. Si trova ad un centinai di euro.
| 
29/4/2010, 15:30
| |
innanzitutto grazie.
il mio 45 litri sicuramente non mi basta: a questo punto dovendo prendere uno zaino più grande volevo prenderne uno che giustificasse l'acqusito.
è inutile prenderne uno troppo vicino a 45 litri!
gli zaini decathlon li ho visti: sono interessanti ...però sono anche abbastanza pesanti (quasi tutti sono circa 2,5kg) Originariamente inviata da squob dai uno sguardo a questo. Si trova ad un centinai di euro. ha una forma incredibilmente lunga e sottile!
non è che è un po' scomodo?
avevo visto (sempre sul web) il Ferrino Alpax 70.
bella forma ...ma non mi sembra avere spallacci molto imbottiti
| 
29/4/2010, 15:32
Nome di battesimo: Michael | |
Un cosiglio spassionato, uno zaino è soggettivo quanto quasi un paio di scarpe, devi andare in un negozio e provare addosso caricando del peso, e sentire quello che ti calza di più, noi possiamo consigliarti dei particolari inerenti lo zaino, per farteli conoscere e aiutarti a scegliere, ma non un modello specifico. Sembra stupido ma ogni zaino ha una forma, un meccanismo, e un ergonomia differente per ogni modello, e noi siamo fatti tutti in maniera differente, se vuoi trovare una cosa davvero adatta a te, devi per forza andare e provare più modelli possibili
29/4/2010, 15:35
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Penso che lo zaino sia una delle poche cose che debba essere provato prima dell'acquisto. A meno che non si hanno già esperienze con modelli simili di quella marca.
Comunque uno zaino lungo e sottile rende la camminata più stabile di uno basso e largo. Ti ho linkato quello perchè interessa anche a me. E' anche molto leggero. Bisognerebbe provarlo però.
| 
29/4/2010, 15:37
| | Originariamente inviata da Missione-Avventura.it Un cosiglio spassionato, uno zaino è soggettivo quanto quasi un paio di scarpe, devi andare in un negozio e provare addosso caricando del peso, e sentire quello che ti calza di più, noi possiamo consigliarti dei particolari inerenti lo zaino, per farteli conoscere e aiutarti a scegliere, ma non un modello specifico. Sembra stupido ma ogni zaino ha una forma, un meccanismo, e un ergonomia differente per ogni modello, e noi siamo fatti tutti in maniera differente, se vuoi trovare una cosa davvero adatta a te, devi per forza andare e provare più modelli possibili assolutamente concordo!
sto però cercando di fare una scremattura sui prodotti che meritano di essere considerati
per esmpio magari il ferrino Alpax 70 qualcuno di voi lo possiede e può dire "lascialo perdere perchè è scadente"
| 
29/4/2010, 15:42
metti una tua lista, ne aggiungerai altre consigliati, ma non scartare modelli che non vengono citati. Sarebbe meglio però ricevere commenti sui particolari che lo zaino deve avere, fare un riassunto e cercare i modelli che più gli assomigliano e andare a provarli. E' più imporante studiare il materiale che trascurare questo passaggio andando subito al sodo, così ti fai 10 volte in più l'esperienza, e sarai in grado di ampliare le tue conoscenze e tramandarle affinchè un'altra persona ne possa beneficiare
29/4/2010, 18:11
|  | Camminatori | | Registrato dal: 24/1/2010 Età : 54
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: augusto | | info
Scusate se mi intrometto ma dove si potrebbe trovare uno zaino per escursioni adatto anche a contenere una telecamera e varie ? ma che sia una cosa valida !
grazie a chi mi risponderà e scusate per l'OT.
29/4/2010, 18:14
telecamera di che dimensioni sony xls? oppure piccole compattine?
29/4/2010, 18:24
|  | Camminatori | | Registrato dal: 24/1/2010 Età : 54
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: augusto | | info
Grazie di aver risposto,si tratta di una palmarona professionale di dimensione abbastanza ingombranti visita il link qui sotto,e poi ci sarebbero anche batterie di scorta,cavi,microfoni,e cavalletto che pero posso portare a parte,
grazie Google Traduci
29/4/2010, 18:37
Hai una telecamera stupenda.. L'ho utilizzata tempo fa per delle riprese in rai, ha dei colori fantastici..
Guarda ti ci vorrebbe uno zaino simile a quello che ha consigliato in precedenza squob Ferrino: Zaini: Trekking: Overland 50 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it a scompartimenti separati e tasconi laterali comodi per i cavi o per i microfoni, nel tascone sotto la sacca potrebbe starci la telecamera e nella sacca principale tutto il resto. Io però ti posso solo consigliare il genere ( da Trekking ) e potrebbe andarti bene un 60 Lt, con schienale regolabile, e come struttura simile a quello che ti ho citato.. ma devi provarlo sia per le dimensioni della tasca per la telecamera sia per sentirtelo bene addosso. Penso sia un buon modello e dovrebbe essere adatto come dimensioni, in particolare per la telecamera. Il cavalletto non so, hai un manfrotto? se non pesa più di 15 kg lo infili nella sacca principale dovrebbe starci
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | | | | Strumenti della discussione | | |