» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
18/5/2010, 19:20
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 15/10/2009
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 8 in 4 Post
| | Zaino Karrimor Panther 55-65 Voto: ?/10 Recensione:
Volevo solo dirvi che e' arrivatooooo, ce l'ho qui in studio appena arrivo a casa faccio 2 foto poi recensisco 
prima impressione moooolto bello...
| 
18/5/2010, 20:38
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Aspettiamo con ansia le foto!!
| 
18/5/2010, 23:14
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
sisi postaci qualche bella foto
__________________ | 
19/5/2010, 00:35
| |
premesso che sono stanco morto e che ho fatto le foto con la macchinetta di mia moglie che e' pure scarica, ecco giusto due fotine, appena ho un attimo ne faccio di decenti.
Scheda tecnica:
Peso: 1710g
Materiali: Fabric 600D, PES N420D, HD Hypalon
Schienale: imbottito con bastino in alluminio struttura “SA2”
Cinghie: addominali anatomiche, per corda, di tensione ed aggiustamento, per compressione laterale, toraciche elasticizzate ed adattabili
Tasche: laterali espandibili tipo soffietto, due tasche in mesh per borraccia e bastone, due all'interno della copertura, vano per sistema idratazione
Maniglia centrale
Copertura antipioggia
Porta picozza
Lo zaino e' stato un acquisto un po alla cieca dato che questo modello non lo avevo potuto provare, l'ho preso online in inghilterra a poco piu' di 90 euro, ma ho avuto di modo di provare altri Karrimor simili, Deuter, Invicta, Salewa, Ferrino, e qualcun altro che non mi viene in mente, quindi mi ero chiarito un po le idee, e la scelta di questo e' stato frutto di una attenta selezione per quello che sono le mie esigenze e le caratteristiche che prediligo.
Lo zaino mi pare sia molto simile al Cougar di StefanoBi, quindi andatevi a leggere la sua recensione 
Scherzo, ora pero' metto solo le foto che non riesco a tenere gli occhi aperti, dico solo che come prima impressione e' molto positiva, ho provato a riempirlo un po e a regolarmelo per bene addosso, dopo parecchi aggiustamenti (non ci sono abituato, son 40 minuti che provo) direi che calza quasi a pennello, ma posso migliorare, quando mi metto a pecora sfrego leggermente contro le fibbie della schiena.
presto finisco....
posso finalmente dire addio al mio zaino che uso da 15 anni
ecco il Panther 55-65
parte alta con chiusura a sacco + tirante per comprimere in caso di poca roba
il fondo con diaframma a cerniera, ottimamente cucito, con rinforzi tutto intorno all'interno.
schienale e spallacci morbidi al tatto ma ben fermi e non si afflosciano, sensazione molto piacevole.
Ultima modifica di Mega : 19/5/2010 a 11:22 | 
19/5/2010, 10:54
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | |
Sti karrimor a vista mi piacciono sempre di più... anche se dopo le foto dell'invicta mi è scesa la lacrimuccia
P.S.
ma che per caso karrimor è la storpiatura di "carry more"? (mi diverto a trovà certe storpiature  )
| 
19/5/2010, 11:32
| |
ho aggiunto qualche info ed una foto presa dal sito Karrimor, l'ho hostata da un altra parte perche' ultimamente il sito ufficiale lo stanno cambiando e si vede una volta su dieci.
Non so per cosa stia Karrimor, pero' me gusta 
altra cosa che non ho detto e' che e' molto leggero, inoltre per me che sono abituato con l'Invicta che vedete anche da pieno mi sembra che pesi la meta' rispetto a prima, la distribuzione dei carichi l'avevo sempre un po sottovalutata, mi son sempre detto che 15kg son 15kg, ed in effetti sulle gambe non cambia niente ma sulla schiena e' tutta un altra cosa.
Ottime le regolazioni da questo punto di vista, inoltre il sistema SA per "l'altezza" della schiena e' comodissimo perche' non si deve sganciare con strech o altri ganci prefissati (come nei Forclaz di Decathlon) ma si aggiusta con uno scorrimento in un attimo, anche da zaino indossato, magari appoggiandosi a qualche cosa.
| 
19/5/2010, 12:49
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/6/2009 Età : 44
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da GiovanniS Sti karrimor a vista mi piacciono sempre di più... anche se dopo le foto dell'invicta mi è scesa la lacrimuccia  Anche a me, quanti ricordi 
Però devo dire che questi Karrimor "grandi" mi sembrano, a occhio e a quello che leggo, belli e buoni, ma io ho un Sabre Delta 35l (come capacità è un ampio "daypack" invernale o va bene due giorni estiva) e non è che sia 'sto capolavoro di comodità (però è robustissimo). Invece quelli di capacità più grande mi sembrano fatti molto molto meglio per la comodità. Originariamente inviata da GiovanniS ma che per caso karrimor è la storpiatura di "carry more"? Sì
Saluti
Francesco
| 
19/5/2010, 13:02
| | Originariamente inviata da Vortex_Surfer ma io ho un Sabre Delta 35l (come capacità è un ampio "daypack" invernale o va bene due giorni estiva) e non è che sia 'sto capolavoro di comodità (però è robustissimo). Invece quelli di capacità più grande mi sembrano fatti molto molto meglio per la comodità. il Sabre 35l non ha lo stesso schienale di questa serie Karrimor, dal 60l in su adottano il sistema SA.
Il Panther sembra piu' uno zaino da alpinismo per forma che uno da trekking, cosa che io preferisco, non mi piacciono le tascone laterali sempre aperte, pero', al contrario degli zaini specifici da montagna, ha degli spallacci molto ben fatti ed imbottiti, quindi ideali per le escursioni con qualsiasi abbigliamento.
| 
19/5/2010, 13:05
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/6/2009 Età : 44
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Mega ha degli spallacci molto ben fatti ed imbottiti, quindi ideali per le escursioni con qualsiasi abbigliamento.
Buono a sapersi. Grazie per le informazioni!
| 
19/5/2010, 13:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 5/5/2010 Età : 32
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 13 in 9 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Molto interessante questo zaino... anche il prezzo è ottimo! Stavo giusto cercando uno zaino sui 50 lt espandibile, e finora mi ero fissato con l'odyssee 50+10. Se riesco a vendere il mio ferrino da 75 litri mi sa che provo il karrimor! Puoi dirmi su che sito l'hai preso?
| 
19/5/2010, 14:28
|  | Camminatori | | Registrato dal: 6/10/2008
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da Ander Molto interessante questo zaino... anche il prezzo è ottimo! Stavo giusto cercando uno zaino sui 50 lt espandibile, e finora mi ero fissato con l'odyssee 50+10. Se riesco a vendere il mio ferrino da 75 litri mi sa che provo il karrimor! Puoi dirmi su che sito l'hai preso? Io l'ho acquistato qui.Ciao www.vivilamontagna.com - Home page
19/5/2010, 15:02
| | Originariamente inviata da Ander Puoi dirmi su che sito l'hai preso? l'ho preso su ebay, stasera ti do il link, ora non me lo ricordo.
avevo sentito anche su vivilamontagna.com lo avevano ma solo colore "cobalt/cinder" mentre io lo volevo nero.
| 
19/11/2010, 10:52
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| | Originariamente inviata da Mega Voto: ?/10 Recensione:
Volevo solo dirvi che e' arrivatooooo, ce l'ho qui in studio appena arrivo a casa faccio 2 foto poi recensisco 
prima impressione moooolto bello... bello zaino
| 
19/11/2010, 11:33
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
bello zaino! complimenti!
sono sempre più in crisi 
ho già 2 zaini dei quali non sono proprio entusiasta (ferrino freat falls 75 e quechua forclaz 40 air).
ho visto sul forum l'osprey presentato da ub (very light!) ed i karrimor che mi danno l'impressione di strumenti da battaglia (quindi positivo).
il tarlo lavora...
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
19/11/2010, 12:12
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| | Originariamente inviata da spyrozzo bello zaino! complimenti!
sono sempre più in crisi 
ho già 2 zaini dei quali non sono proprio entusiasta (ferrino freat falls 75 e quechua forclaz 40 air).
ho visto sul forum l'osprey presentato da ub (very light!) ed i karrimor che mi danno l'impressione di strumenti da battaglia (quindi positivo).
il tarlo lavora... se cerchi cose robuste io non andrei su zaini troppo light....
| | | | Strumenti della discussione | | |