» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
8/6/2010, 19:59
| | | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Nuovo zaino | 
8/6/2010, 20:36
|  | Trekkers | | Registrato dal: 5/5/2010 Età : 32
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 13 in 9 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Non conosco il Ferrino in questione, ma conosco il Quechua forclaz Symbium access... zaino ben fatto, non gli manca nulla ed esteticamente mi piace più del Ferrino... però:
1- Pesa 4 etti più del Ferrino (che non sono tanti, però sono sempre 4 etti)
2- Io l'ho trovato un pò scomodo come schienale... però questa è una cosa soggettiva...
Per il Forclaz "semplice" non so dirti nulla, l'ho solo visto e mai provato.
Consigli:
- Vai nei vari negozi e provateli addosso... se riesci a caricare lo zaino, meglio ancora.
- Oltre Quechua e Ferrino, guardati la Deuter, Vaude, Berghaus, Lowe Alpine, Millet e Karrimor (di quest'ultima ci sono recensioni ottime qui sul Forum)...
Buona scelta!
Ultima modifica di Ander : 8/6/2010 a 20:44 | 
8/6/2010, 20:38
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | |
Ferrino tutta la vita, specie se le differenze di prezzo sono quelle...
| 
8/6/2010, 20:42
| | Montanari | | Registrato dal: 3/5/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 25 in 16 Post
| |
Ferrino direi che è un'ottima marca, uno zaino ferrino che uso quasi giornalmente da più di 13 anni ancora regge.
Il quechua access mi piace, anche se per me l'accesso frontale non è che sia fondamentale, almeno non come la tasca inferiore che volendo si può unire al sacco principale.
Io dopo molte ponderazioni ho preso questo Scheda Prodotto
e come prime impressioni devo dire che sono soddisfatto, anche se ancora non ho avuto l'occasione di maltrattarlo come si deve!
Ah, scordavo... alcuni zaini ferrino, mentre cercavo per negozi, mi hanno dato l'impressione di avere dei tessuti molto, molto sottili. Probabilmente sono un grezzo io, ma l'equazione più 'nnerto = più robusto ha un fondo di verità!
| 
8/6/2010, 21:01
|  | Trekkers | | Registrato dal: 31/5/2010 Età : 35
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
Nome di battesimo: Giuseppe | |
Se ti può aiutare io ho il 70+10 symbium 4, e lo trovo molto comodo, si può comprimere in vari modi per utilizzarne minore volume e all'occorrenza diventga enorme. Sulla schiena è molto comodo e l'aria scorre bene. Ho trovato un po fastidiose le imbottiture delle tasche sulla cinghia in vita, ma poterbbe essere soggettivo.
Robusto e ben congegnato per le mie esigenze, ha retto bene sia in estate che con il freddo (non in pieno inverno xkè non l'ho mai provato).
Ferrino non sono + informato da anni, dagli scout più precisamente, e nel mezzo ho avuto un invicta che non mi ha soddisfatto per nulla (male disposto, scomodo nella parte bassa della schiena e non capiente come mi aspettassi per un 60 litri).
spero di averti dato info utili
ciao
8/6/2010, 21:29
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
dai un occhiata al ferrino transalp oppure ai karrimor.
fra i due prenderei il ferrino cmq
__________________ | 
9/6/2010, 23:22
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Originariamente inviata da jaxess Io ho il Forclaz 70 Symbium e lo trovo comodo, l'ho caricato 18 kg e si sono portati bene. Non mi piacciono le tasche esterne, perchè appena metti qualunque cosa, si gonfiano come se ci avessi nascosto dentro un baule...ma forse è un'impressione soggettiva. Inoltre, siccome ha un sistema per ammortizzare il peso, se non sei abituato, ti sbilancia... io c'ho messo un pò ad abituarmi.
| 
26/6/2010, 14:36
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/5/2010 Età : 48
Thanks inviati: 151
Thanks ricevuti: 33 in 25 Post
Nome di battesimo: Gianfranco | | Originariamente inviata da jaxess Sono ancora indeciso, soprattutto dopo che ho trovato il karrimor cougar recensito da Stefanobi a £70 spedizione compresa...
Scusa, poiché mi interessa lo zaino che hai citato, potresti linkare il negozio dove l'hai trovato a questo prezzo? Grazie mille.
__________________ dovevo nascere sulle Alpi ma ... la cicogna non mi ha mollato se non quando siamo arrivati ai piedi del Vesuvio! :D ... e ne sono davvero felice e orgoglioso! | 
27/6/2010, 11:18
| | | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Spedizione non compresa, pardon. Comunque qua, su amazon: Karrimor Cougar 60 - 70 Rucksack: Amazon.co.uk: Sports & Leisure
Alla fine l'ho comprato anche se mi è arrivato nero...va bene lo stesso!
A prima vista, dopo averci "giocato" un po' mi sembra un ottimo zaino. I tessuti mi sembrano molto più robusti di quelli dell'overland 60+10. Dopo alcune prove di carico devo dire di essere soddisfatto, sabato lo metto subito alla prova per la via degli dei
| | | Strumenti della discussione | | |