Voto: ?/10
Recensione:
Premetto che devo ancora provarlo: causa maltempo degli ultimi giorni ed esami imminenti. Inoltre mi scuso per le foto che, sfortunatamente, non sono uscite molto bene e spesso modificano il colore dello zaino.
Lo zaino pesa 2,2Kg. Non male per un 75l.
Dal vivo lo zaino è molto più bello della foto sul sito della Ferrino(e anche delle mie

).
Tessuto:Supertex®, Double Tech.
Dorso super traspirante in tessuto reticolare. Regolazione S.E.A.
Esternamente è dotato di elastico ed asole sul cappuccio, 5 tasche(2 laterali, 1 sul cappuccio,2 frontali di cui una senza cerniera e in rete)+ le 2 sulla fascia lombare, 3 cinghie di compressione frontali (molto lunghe), porta piccozza e porta materiali.

Fascia lombare preformata e imbottita.
Cinghia pettorale a regolazione rapida (in altezza); metodo molto comodo, ma non mi convince completamente in quanto, anche se resistente, mi sembra esere la parte più fragile dello zaino. Rimane comunque una mia opinione, quindi non prendetela come una verità oggettiva.
La tasca superiore è molto ampia e contiene un separè in rete (chiuso da cerniera) con pratico moschettone(del quale non ho ancora compreso l'uso, ma non penso sia un problema).
Le tasche laterali possono ospitare una borraccia lunga e stretta (tipo quelle in alluminio) o oggetti simili.
Le due tasche frontali sono sovrastate da due cinghie di compressione.
La tasca in rete può ospitare cartine, carte o altre cose piatte e poco pesanti.
L'altra tasca, invece, è molto più spaziosa ed è chiusa da cerniere; all'interno è presente il fantomatico separè in rete con moschettone come per la tasca nel cappuccio.
Anche se possiede una sola cinghia verticale di compressione sul fondo, è comunque possibile attaccare fuori oggetti come una tenda grazie alle cinghie in dotazione (90cm) applicabili, anch'esse, sul fondo.
La tasca inferiore è ampia e spaziosa: il mio sacco letto (con sacca a compressione) ci entra perfettamente.
Sul fondo c'e una tasca (l'unica ad avere chiusura in velcro) contenente la sacca per la copertura contro la pioggia. É abbastanza grande e penso possa coprire lo zaino anche con qualcosa appeso fuori.
Nella parte interna del cappuccio c'è la classica tasca con cerniera.
Le cuciture dello zaino sono resistenti e ben fatte.
Una cosa che non mi piace è il cordino usato per stringere la cuffia della tasca principale: mi sembra troppo fino (più per un fatto estetico che per altro).
Per le sue caratteristiche il prezzo è relativamente basso: 105.20 € sul sito della Ferrino; io l'ho comprato a 96€ in un negozio vicino a casa mia.
In generale penso sia un ottimo zaino per trekking di due o più giorni, confortevole e spazioso, ma ripeto: devo ancora provarlo sul campo, poi vi saprò dire come si comporta.