» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
10/8/2010, 11:41
| | Trekkers | | Registrato dal: 18/1/2010 Età : 20
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Edo | | un nuovo zaino
il mio zaino da trekking da 75 lt ha deciso di dare le dimissioni durante la route con gli scout di questa settimana, gli spallacci si scucivano, si rompevano i ganci di plastica, e il colpo di grazia è stato lo staccarsi di uno dei due ganci di plastica della chiusura. arrivato ieri a casa ho deciso di comprare uno zaino nuovo, e guardando sul sito della decathlon della mia città ho trovato questo modello: Decathlon - borse - trasporto - sicurezza zaino QUECHUA - Forclaz 70 + 10 Symbium 4 QUECHUA - per uomo che pratica il trekking in completa autonomia.. cosa ne pensate? io sono molto propenso a prenderlo perchè molti miei compagni hanno preso di recente zaini da trekking al decathlon e di marca quequa (o come si scrive) e mi sono sembrati comodi e resistenti. per cortesia ditemi se faccio bene a prendere questo o se faccio una cavolata e in alternativa consigliatemi uno zaino decente di una settantina di litri che non costi troppo. grazie anticipato
| 
10/8/2010, 12:03
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Ciao, dal punto di vista scoutistico ed in generale escursionistico ti consiglio vivamente il "Gran Route" della scout tech (ferrino per gli scout)
, il prezzo è quello, ma è più capiente, comodo e resistente. Quello che hai indicato tu è un ottimo zaino, ma per la struttura e forma è più da alpinismo.Sono entrambi buoni zaini, ti conviene provarli entrambi carichi e regolati. Buona strada
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
10/8/2010, 12:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 15/6/2009
Thanks ricevuti: 15 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandra | |
Il symbium non è quello ultra ultra pesante?  Infatti come pensavo è 2,8 kg. Secondo me è ideale per campi scout statici, se te lo devi portare in route e un peso ottimale massimo è di 10 kili capisci che solo un terzo se lo prendere lo zaino....
| 
10/8/2010, 13:33
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Chi ce l'ha ne è rimasto contento. Se non ti importa tanto del peso, come ti ha fatto notare Alessandra, prendilo tranquillamente. E' un buon zaino
| 
10/8/2010, 13:43
Nome di battesimo: Edo | |
graziedelle risposte! oggi faccio un salto alla decathlon e lo provo vuoto sulle spalle e valuto il peso...
| 
10/8/2010, 14:34
|  | Montanari | | Registrato dal: 3/6/2009 Età : 37
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 15 Post
Nome di battesimo: Daniele | | | 
10/8/2010, 17:44
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | |
mah..andro' controcorrente ma secondo me la decathlon nel tempo ha peggiorato la qualità e alzato i prezzi (dico questo perche spesso sono costretto a comprarci qualcosa). cio'nonostante il gradimento della gente aumenta quindi vuol dire che sbaglio io..... cmq secondo me, se parliamo di marche secondarie la 8848 (Cisalfa) fa zaini di gran lunga superiori ai Quechua (e costano meno)..e la Ferrino non è che chieda molto di piu' della Quechua in termini di prezzo...
| 
10/8/2010, 18:34
Nome di battesimo: Edo | |
ringrazio tuttidelle risposte, comunque l'ho comprato:l'ho provato e ho avuto sulle spalle una sensazione di comodità assurda, non avevo mai messo zaino piu comodo, pesa pure molto meno di quello che avevo prima, comprato da mia sorella all'incirca otto anni fa. quando lo proverò sul campo vi farò sapere
| 
10/8/2010, 18:49
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da Maverick Ciao, dal punto di vista scoutistico ed in generale escursionistico ti consiglio vivamente il "Gran Route" della scout tech (ferrino per gli scout) , il prezzo è quello, ma è più capiente, comodo e resistente. Quello che hai indicato tu è un ottimo zaino, ma per la struttura e forma è più da alpinismo.Sono entrambi buoni zaini, ti conviene provarli entrambi carichi e regolati. Buona strada Ciao!
Ma questi scout tech sono davvero buoni? Sono di nicchia scout per qualche motivo o semplicemente sono sottovalutati dai trekker che passano da quechua a ferrino perché è un tacito standard ecc?
Anche perché guardando gli zaini hanno prezzi comparabili con ferrino ecc...
| 
10/8/2010, 20:18
Non vorrei dire una baggianata ma mi sa che è proprio la ferrino che produce i prodotti scout tech appositamente per gli scout...
| 
10/8/2010, 20:34
Nome di battesimo: Giovanni | |
Ahhhhhh! Allora quando diceva Maverick "ferrino per gli scout" era nel senso che ferrino li produceva per la linea scout!
ora ho capito 
pensavo che scout tech fosse considerato dagli scout al pari della ferrino per gli escursionisti
grazie!
| 
10/8/2010, 20:35
La mia è una supposizione in quanto le tende che prima erano ferrino e adesso sono scout tech sono a dir poco identiche, anche nel nome | 
10/8/2010, 20:38
Nome di battesimo: Giovanni | |
Ah! infatti avevo visto un accampamento in questi giorni e avevo detto:
"Va là! Hanno le Ferrino identiche a quelle della Protezione Civile"
Non mi sono avvicinato ma parevano proprio le tende che avevo visto anche a L'Aquila. Quindi c'è la possibilità che erano marchiate scout tech anche quelle...
| 
10/8/2010, 20:47
Facendo qualche ricerca su google ho avuto conferma..
la tenda hyke della scout tech è la skyline della ferrino, la brownsea (canadese da 8 ) è la jamboree, la route è la summertime. poi non so se anche negli zaini ci sono corrispondenze!
| 
11/8/2010, 09:43
| | Cittadini | | Registrato dal: 31/7/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Claudio | | Originariamente inviata da Edo \m/ ringrazio tuttidelle risposte, comunque l'ho comprato:l'ho provato e ho avuto sulle spalle una sensazione di comodità assurda, non avevo mai messo zaino piu comodo, pesa pure molto meno di quello che avevo prima, comprato da mia sorella all'incirca otto anni fa. quando lo proverò sul campo vi farò sapere Hai chiesto consigli alle 11.30.....e alle 18.30 l'avevi già preso?
Beh ti sei perso questo... Accept 75 + 10 II - | | | Strumenti della discussione | | |