Una cosa importante per me è la modularità

.
Spesso capita di dover uscire in missione (come oggi) con il solo GPS e che quindi mi serva solo un spare di 2 AA.
Altre volte posso invece accettare il compromesso di un kit Federico-like più capiente.
Per vostra info, ad oggi sono costretto a regolarmi così:
Inserisco le batterie cariche legate a coppie con l'elastico (così non sconvolgo batterie mezze utilizzate tra loro) in un sacchettino di plastica la cui imboccatura viene arrotolata tipo i sacchi stagni da torrentismo; il tutto è poi chiuso da un elastico da paracadute (un anellino di caucciù spesso una centimetrata).
Le batterie scariche le inserisco in altro sacchettino che normalmente è posto all'interno del sacchetto con le pile cariche.
Quando si scaricano delle pile, estraggo il sacchettino dalla sacca batterie e formo un sacchetto di pile scariche.
Come riconosco i due sacchetti? Semplice, il sacchetto delle pile scariche è stato tutto scarabocchiato all'interno col pennarello indelebile rosso che uso per etichettare i CD: scrivo e riscrivo (all'interno) le scritte: scariche...scariche...scariche...
Potrà far ridere ma per ora è l'unica alternativa.
Se invece devo portare più batterie (AA) sfrutto un ex contenitore di componenti elettronici oppure il box per 4 AA che mi hanno venduto insieme alle batterie stesse.
Cheers