Buona domenica a tutti,
ti dico la mia (per quello che vale

)
Secondo me lo zaino è un pò troppo grande per la tua corporatura. Valuta con attenzione se hai bisogno di 75 litri di capienza ...
Io, dopo l'acquisto di diversi zaini sono giunto a delle considerazioni "generali" che ti condivido.
Primo, cercherei di comprare uno zaino col minor numero di fettucce possibile. Sicuramente permettono una regolazione di "fino" della sacca, ma - almeno per me - sono una specie di incubo. Sono il maggior problema per il trasporto in stiva (aereo) e comunque la cosa che più facilmente porta a rotture.
Secondo, non comprerei mai uno zaino di un colore sgargiante, dopo una uscita è lercio e sono difficili da pulire.
Terzo, cercherei uno zaino con accesso anche dalla "pancia" tramite zip. Immagina uno zaino da 75 lt. ingombro fino all'orlo ... e devi prendere i calzini che stanno sul fondo ..
Per l'impermeabilità non me ne farei un problema. Visto che se piove seriamente devi comunque usare il raincover e poche goccie d'acqua le sopportano comunque qualsiasi zaino. Uno zaino (per quanta impermeabilità possa essere dichiarata) con la pioggia assorbe comunque acqua, diventa pesante, rovina il contenuto e ci mette tempo ad asciugarsi. Con una copertura da pochi euro e pochi grammi eviti alla radice il problema.
Visto che hai intenzione di spendere una cosa come 150 euro (almeno) ed il ventaglio di offerta è enorme, io andrei filato da un rivenditore a provare qualche alternativa.
Dovendo ipegnare una cifra consistente, penso che lameno una prova "reale" sia quantomeno opportuna.
IMHO
Ferdinando