Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Zaini e marsupi
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 29/10/2010, 19:18
gattorandagio avatar
Montanari

Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
predefinito KARRIMOR SF SABRE 75 o COUGUAR 60/70 e perchè no gli ZAINI RISERVA?

Ciao a tutti, dopo anni di lettura oggi mi sono deciso a scrivere perchè la scelta dello zaino (insieme alla scelta degli scarponi) è troppo importante e sentire un parere in più fa sempre bene.

Il dubbio è tra:

- KARRIMOR SABRE 75
- KARRIMOR COUGUAR 60 70
- KARRIMOR PANTHER 65
- ZAINI RISERVA (idealmente

Premetto che prima di inserire questo post ho navigato in lungo ed in largo sul forum ma non ho trovato nulla a proposito del mio oggetto del desiderio: il KARRIMOR SABRE 75.
In Italia non si trova e di conseguenza penso che sia difficile che qualcuno l'abbia provato, ma ci provo lo stesso.

Sulla carta mi piance molto, i materiali sono ottimi ma non è impermeabile 100% e forse è un po' grandicello per la mia corporatura, sono alto 175cm e magro.

In seconda posizione c'è il KARRIMOR COUGUAR 60/70 (recensito molto bene da Stefanobi), in terza il KARRIMOR PANTHER 65 ed in quarta gli zaini RISERVA (Equipaggiamento caccia, accessori tecnici per la caccia - RISERVA), di stile un po' retrò ma secondo me bellissimi (e carissimi!).

In pratica la mia domanda è: qualcuno ha mai toccato con mano il KARRIMOR SABRE 75?
Allegati

Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 28/11/2010, 00:55
ciccio90 avatar
Esploratori

Ubicazione: Monti Nebrodi
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco
predefinito

personalmente posso dirti che io stavo per comprre il sabre 60 ma mi sono tirato indietro xk in poche parole con tutti quei soldi mi sono comperato un 45 litri simil sabre cioe sempre stile militare decente cioe questo : Tracpac Airjet 45 ltr Rucksack £26.00 pero di colore verde...e con i lresto dei soldi ho comperato buona parte dell'equipaggiamento...cosa che non avrei potuto fare prendendo il sabre.....pero mi sono promesso che un giorno quando potro (sono uno studente) mi prenderò prima il 60 con relative tasche pce ed arrivo a 80 litri e poi il sabre 80 e arrivo a 100 litri e posso avere cosi con due ben 4 zaini ma soprattutto secondo il mio personle parere i migliori zaini del segmento....cmq ti consigli se prendi un karrimor stai sulle versioni sabre 60 75 o 80 come dici tut il 75 sarebbe la migliore via di mezzo ovviamente sempre in base alle tue esigenze....poi i riserva sono veramente belli e di alta qualità....come d'altronde anke i karrimor sempre belli cari ....se prendi il karrimor fai un'ottima scelta.....
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 28/11/2010, 07:48
gattorandagio avatar
Montanari

predefinito

è vero i SABRE sono belli ma costano troppo...

dai un'occhiata anche aglii Snugpak, non sono male....ma i Karrimor sono un gradino superiori.

Ultima modifica di gattorandagio : 28/11/2010 a 08:01
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 28/11/2010, 11:09
Trekkers

Ubicazione: Campania
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 28 in 23 Post
predefinito

Buona domenica a tutti,
ti dico la mia (per quello che vale )
Secondo me lo zaino è un pò troppo grande per la tua corporatura. Valuta con attenzione se hai bisogno di 75 litri di capienza ...
Io, dopo l'acquisto di diversi zaini sono giunto a delle considerazioni "generali" che ti condivido.
Primo, cercherei di comprare uno zaino col minor numero di fettucce possibile. Sicuramente permettono una regolazione di "fino" della sacca, ma - almeno per me - sono una specie di incubo. Sono il maggior problema per il trasporto in stiva (aereo) e comunque la cosa che più facilmente porta a rotture.
Secondo, non comprerei mai uno zaino di un colore sgargiante, dopo una uscita è lercio e sono difficili da pulire.
Terzo, cercherei uno zaino con accesso anche dalla "pancia" tramite zip. Immagina uno zaino da 75 lt. ingombro fino all'orlo ... e devi prendere i calzini che stanno sul fondo ..
Per l'impermeabilità non me ne farei un problema. Visto che se piove seriamente devi comunque usare il raincover e poche goccie d'acqua le sopportano comunque qualsiasi zaino. Uno zaino (per quanta impermeabilità possa essere dichiarata) con la pioggia assorbe comunque acqua, diventa pesante, rovina il contenuto e ci mette tempo ad asciugarsi. Con una copertura da pochi euro e pochi grammi eviti alla radice il problema.
Visto che hai intenzione di spendere una cosa come 150 euro (almeno) ed il ventaglio di offerta è enorme, io andrei filato da un rivenditore a provare qualche alternativa.
Dovendo ipegnare una cifra consistente, penso che lameno una prova "reale" sia quantomeno opportuna.
IMHO

Ferdinando

Ultima modifica di Ferdinando : 28/11/2010 a 11:16
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 28/11/2010, 11:25
spagnuz avatar
Esploratori

Ubicazione: Sacile PN
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro
predefinito

Per me, anche se non l'hai messo nella lista, Karrimor Sabre 60-100. Più versatile rispetto al 75, anche se pesa di più.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 28/11/2010, 11:59
gattorandagio avatar
Montanari

predefinito

ho risolto con un karrimor panther 65
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Zaini e marsupi