» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
1/11/2010, 22:19
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| | Zaino marines USA Ilbe pack
Vi chiedo un parere sullo zaino attualmente in uso ai marines, io lo trovo molto interessante in quanto:
- non è troppo grade
- lo schienale sembra comodo e razionale
- è decisamente robusto
qualcuno l'ha mai toccato con mano?
si può trovare online alla modica cifra di 400-500 euro
per qualche foto visitate questo sito Marine MarPat ILBE Pack | 
1/11/2010, 22:31
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
corbezzoli! per la stessa somma faccio un contratto stagionale con uno sherpa 
sarà anche il miglior zaino al mondo ma, scherzi a parte (o fate sul serio?) il panorama zaini da escursione ed alpinismo comprende tanti di quei modelli che ci sarà sicuramente qualcosa a meno e di più leggero.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
1/11/2010, 22:37
| | Originariamente inviata da spyrozzo corbezzoli! per la stessa somma faccio un contratto stagionale con uno sherpa 
sarà anche il miglior zaino al mondo ma, scherzi a parte (o fate sul serio?) il panorama zaini da escursione ed alpinismo comprende tanti di quei modelli che ci sarà sicuramente qualcosa a meno e di più leggero. la mia era più che altro una curiosità, chiedevo al forum un parere sullo zaino e se qualcuno l'ha mai provato.
la cifra non ha senso, è così alta perchè se ne trovano pochi in giro.
| 
1/11/2010, 22:40
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
stò guardando il video, a prima vista sembra non gli manchi nulla, ma sembra decisamente pesantone.
bellissimo lo sgancio veloce degli spallacci!
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
1/11/2010, 22:50
| | Camminatori | | Registrato dal: 18/10/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
Secondo me la cifra è così alta perchè il complesso militare industriale ci mangia parecchio e gonfiare i prezzi delle cose che rivende al governo è ormai diventata una routine. Quello zaino visto così non mi sembra niente di che. Probabilmente è meglio un buon Ferrino.
| 
1/11/2010, 23:03
| | Originariamente inviata da Fulk
quello è il prezzo di uno zaino usato, sul nuovo i prezzi sono molto più alti.
mi accontenterò di un karrimor! | 
2/11/2010, 00:16
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
è uno zaino che mi sembra molto valido 
pieno di attacchi M.O.L.L.E.
io dopo aver provato la comodita del mio karrimor, ho trovato la pace dei sensi
__________________ | 
2/11/2010, 00:30
| | Originariamente inviata da rfsnk è uno zaino che mi sembra molto valido 
io dopo aver provato la comodita del mio karrimor, ho trovato la pace dei sensi posso sapere quale karrimor?
| 
2/11/2010, 08:34
|  | Trekkers | | Registrato dal: 28/4/2009 Età : 42
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: stefano | |
io la pace dei sensi l'ho trovata con questo: Blackhawk SOF Ruck Kit Frame, Straps, Pad , Pack in stock at LAPoliceGear.com!
prodotto ecccezzziunale veramente
__________________  "Raggiungere la cima è facoltativo, tornare a casa è obbligatorio" Ed Viesturs RRM -- BETA 24 | 
2/11/2010, 16:46
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
a me lo schienale dello zaino usmc non sembra granchè. come la maggior parte degli zaini militari (carrimor è infatti un eccezzione) è fatto per essere indistruttibile e non per essere comodo sulla schiena.
a parte ciò non è affatto male e sembra ben fatto
| 
2/11/2010, 19:20
| | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Fabio | |
Il collezionista di militaria che è in mè ti dice che è un bel pezzo (da collezione) l'escursionista lo trova eccessivamente ingombrante e che gli standard militari non sempre sono "compatibili" per l' escursionismo.
Il prezzo per la "roba" dei marines è molte volte molto alto per due motivi: - Anche il mondo della militaria è come tutti gli ambienti dominato dagli status symbol e tutto ciò che riguarda i marines "fa figo".Icommercianti lo sanno e se ne approfittano.
- Non esistono marines di stanza qui da noi ; tutto ciò che arriva sul mercato arriva dagli USA ed il costo incide.
| 
2/11/2010, 19:52
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da gattorandagio Originariamente inviata da rfsnk è uno zaino che mi sembra molto valido 
io dopo aver provato la comodita del mio karrimor, ho trovato la pace dei sensi posso sapere quale karrimor?
IL COUGAR
quello recensito da stefanobi
__________________ | 
2/11/2010, 19:53
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da marinaioxlavoro
per l'escursionismo lo schienale non mi sembra comodissimo, poi tutto dipende dagli ambiti in cui lo usi
in che ambiti lo usi?
__________________ | 
2/11/2010, 21:15
| | Originariamente inviata da rfsnk Originariamente inviata da gattorandagio Originariamente inviata da rfsnk è uno zaino che mi sembra molto valido 
IL COUGAR
quello recensito da stefanobi
bello zaino, tra i "civili" uno dei più interessanti
| | | | Strumenti della discussione | | |