» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
7/11/2010, 13:18
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 28 in 23 Post
| | uno zaino più o meno così ...
Salve a tutti e buona domenica,
vorrei chiedere un vostro suggerimento su uno zaino che abbia le seguenti caratteristiche:
a) circa 30/35 lt matale da poter essere portato come bagaglio a mano;
b) tessuto super resistente;
c) possibilmente impermeabile o almeno dotato di copertura integrata.
Nella sostanza mi sono sono reso conto che quando viaggio (e devo prendere l'aereo) porto l'abituale lowe alpine (che carico in stiva) e di volta in volta mi sono arrangiato con qualche zainetto per tenerci le piccole cose a portata di mano.
Ora vorrei qualcosa di tosto e che mi duri nel tempo.
L'acquisto quindi non deve tenere specificamente conto di caratteristiche per il trekking ma piuttosto quelle di resistenza e praticità come zaino da viaggio da associare ad uno più grande.
Dentro ci andrebbero documenti, macchina fotografica, un pile, qualche libro ...
Il fattore peso è trascurabile visto che sono un discreto omone.
Grazie a tutti.
Ferdinando
| 
7/11/2010, 14:13
|  | Cittadini | | Registrato dal: 13/9/2008
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
| | | 
7/11/2010, 14:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
ma 30-35 non sono tanti come bagaglio a mano?
io ti consiglio qualcosa di più piccolo tipo questo : TIGHT EVO LARGE | Haglöfs
poi ti consiglio di guardare questo sito per farti un idea: RONCO ALPINISMO - TORINO | 
7/11/2010, 14:39
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |
Eccellente il Maxpedition.
Il classico zaino valigia. Costerà una cifra ma dura una vita. 
Vedrò di consigliarlo a chi vorrà farmi un regalo ma con il dubbio sul da farsi.
| 
7/11/2010, 15:33
| |
Che opinioni mi date del karrimor sabre delta 35 ... Io comunque ho bisogno di uno zaino zaino. Chiedevo solo che avesse dimensioni tali da poter essere portato in cabina.
| 
7/11/2010, 16:09
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da climber up
comunque il sabre è un ottimo zaino come tutti i karrimor | 
7/11/2010, 17:35
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Originariamente inviata da ub Permettimi di ricordare che il peso per il bagaglio a mano è importante.. Quoto. Giustissimo. Io avevo come limite i 9kg.
7/11/2010, 17:36
| | Originariamente inviata da ub Alla fine il problema non è il peso dello zaino ma di quello che ci metti dentro. Quindi va bene uno zaino che pesa un chilo in più ma sia super robusto.
Dal tenore delle risposte credo che la mia domanda sia equivoca e quindi la riformulo.
Conoscete uno zaino da 30/35 lt estremamente robusto e possibilmente impermeabile o comunque con "cappuccio antipioggia" incorporato.
Mi serve un fedele compagno di viaggio in contesti prevalentemente urbani o disagiati (viaggi in africa/asia) e più raramente di trekking nella natura.
Grazie
F
| 
7/11/2010, 18:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | | 
7/11/2010, 19:39
Nome di battesimo: francesco | |
grivel montblanc 35+5
io c'è l'ho ed è semplicemente fantastico!!!!
è fatto di cordura e la parte rossa di tela da vele quindi è praticamente completamente impermeabile.
inoltre dal punto di vista organizzativo è comodissimo. Infatti ha la tasca superiore che non si affloscia ed è abbastanza capiente quindi ci puoi mettere ciò che ti serve a portata di mano lì e prenderlo senza togliere lo zaino.
Puoi attaccare di tutto all'esterno (io ci appendo tenda e sacco quando vado via per pochi giorni) e inoltre puoi staccare la parte alta e il cinturone per alleggerirlo.
adesso non posso perchè devo studiare per un interrogazione ma se vuoi domani ti posto qualche foto e una piccola recensione del mio.
| 
7/11/2010, 19:46
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
se vuoi qualcosa di veramente resistente ed impermeabile guarda tra le sacche per speleologia. non costano moltissimo e sono indistruttibili. purtroppo meno belle
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
7/11/2010, 20:28
| | Originariamente inviata da spyrozzo se vuoi qualcosa di veramente resistente ed impermeabile guarda tra le sacche per speleologia. non costano moltissimo e sono indistruttibili. purtroppo meno belle  Qualche marca/modello di riferimento?
| | | | Strumenti della discussione | | |