» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
20/11/2010, 20:49
| | Pantofolai | | Registrato dal: 19/11/2010 Età : 37
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | zaino ferrino approach 40+10??
Ciao,ho preso in considerazione questo zaino,qualcuno lo conosce?
Sapreste dirmi se faccio un bel acquisto?
Grazie in anticipo.
| 
21/11/2010, 09:42
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| |
bello zaino se fai alpinismo, per il trekking preferisco cose più semplici.
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a gattorandagio per questo post: | | 
21/11/2010, 12:48
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
è un buon prodotto ma a quelle cifre puoi trovare di meglio soprattutto se ti serve uno zaino da alpinismo
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a climber per questo post: | | 
21/11/2010, 22:52
| | quali marche? Originariamente inviata da climber è un buon prodotto ma a quelle cifre puoi trovare di meglio soprattutto se ti serve uno zaino da alpinismo Ciao climber grazie per l'attenzione,quali altri prodotti mi consiglieresti?
| 
22/11/2010, 12:11
| |
ottime marche sono: lowe alpine, karrimor, karrimorSF, deuter, millet...
se cerchi nel forum puoi farti una cultura sull'argomento
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a gattorandagio per questo post: | | 
22/11/2010, 12:45
| | marche Originariamente inviata da gattorandagio ottime marche sono: lowe alpine, karrimor, karrimorSF, deuter, millet...
se cerchi nel forum puoi farti una cultura sull'argomento Grazie mille!!
| 
22/11/2010, 17:55
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
non vendono online ma guardandoti questo sito puoi farti un'idea: RONCO ALPINISMO - TORINO
P.S. ma ti serve uno zaino da alpinismo o da trekking?
| 
22/11/2010, 21:50
| |
Ciao Climber,grazie per l'intervento.
Dunque,io vorrei uno zaino,che una volta preso sia quello giusto per sempre.Vado a fare camminate quindi trekking,possible passeggiate con ciaspole,che gli zaini da alpinismo hanno il loro posto.Gli zaini da alpinismo hanno anche i porta sci,che io non credo di portare ma al loro posto mettere un cavalletto per macchina fotografica.
Vorrei uno zaino versatile.Possibile,che con l'iscrizione a inizio anno al cai vicino al mio paese,faccia anche ferrate con zaini da alpinismo forse è più idoneo.Ora sto dando un'occhio agli zaini della deuter,che forse come mi ha detto qualcuno sul forum hanno una marcia in più,rispetto ai ferrino.
Se qualcuno di voi a consigli da darmi in merito a quanto scritto sopra,sarò molto entusiasta nel leggere i post.
Grazie e tutti!!
| 
23/11/2010, 08:26
| |
allora può andarti bene uno zaino da alpinismo ma sceglilo con le tasche laterali e con le cinghie di compressione.
esempi: Millet Odyssee 50+10, Lowe Alpine Air Zone Centro 45+10, vari modelli Deuter.
Anche il Ferrino che dicevi va bene se lo trovi a buon prezzo.
Ti ho segnalato queste marche perchè le puoi trovare facilmente in Italia, se possibile provalo sempre uno zaino prima di comprarlo. Soprattutto provalo con del peso dentro.
| 
23/11/2010, 11:54
| | modello Originariamente inviata da gattorandagio allora può andarti bene uno zaino da alpinismo ma sceglilo con le tasche laterali e con le cinghie di compressione.
esempi: Millet Odyssee 50+10, Lowe Alpine Air Zone Centro 45+10, vari modelli Deuter.
Ti ho segnalato queste marche perchè le puoi trovare facilmente in Italia, se possibile provalo sempre uno zaino prima di comprarlo. Soprattutto provalo con del peso dentro.
grazie gattorandagio.Il ferrino me lo mette a euro 115.Devo andare in un altro negozio per vedere il deuter futura vario40+10 e act lite40+10 o il futura 42+5 .come tasche laterali intendi quelle con la rete,perche penso che il ferrino approach non ce le abbia.
Secondo con i modelli deuter citati sopra non dovrei avere problemi come ti sembrano?
Grazie Gattopardo!!!!!!!!!!
| 
23/11/2010, 12:08
| | Originariamente inviata da paolog Originariamente inviata da gattorandagio allora può andarti bene uno zaino da alpinismo ma sceglilo con le tasche laterali e con le cinghie di compressione.
grazie gattorandagio.Il ferrino me lo mette a euro 115.Devo andare in un altro negozio per vedere il deuter futura vario40+10 e act lite40+10 o il futura 42+5 .come tasche laterali intendi quelle con la rete,perche penso che il ferrino approach non ce le abbia.
Secondo con i modelli deuter citati sopra non dovrei avere problemi come ti sembrano?
Grazie Gattopardo!!!!!!!!!! Il Deuter Vario 40+10 è molto bello ma secondo me un po' piccolo se lo usi per trekking di più giorni.
Io preferisco uno zaino un po' più grande anche se non lo riempio del tutto.
Il litraggio giusto che va bene per la maggior parte delle uscite secondo me è 50+10.
Le tasche che intendo sono quelle a zip che rientrano nello zaino e con un po' di soffietto. Il Deuter Vario le ha ed ha anche quelle a rete che sono altrettanto utili. E' un bel modello.
Tieni presente però che i Deuter solitamente sono un po' più pesanti della media.
| 
23/11/2010, 12:43
| | Originariamente inviata da gattorandagio Originariamente inviata da paolog Originariamente inviata da gattorandagio allora può andarti bene uno zaino da alpinismo ma sceglilo con le tasche laterali e con le cinghie di compressione.
Grazie Gattopardo!!!!!!!!!! Il Deuter Vario 40+10 è molto bello ma secondo me un po' piccolo se lo usi per trekking di più giorni.
Io preferisco uno zaino un po' più grande anche se non lo riempio del tutto.
Il litraggio giusto che va bene per la maggior parte delle uscite secondo me è 50+10.
Le tasche che intendo sono quelle a zip che rientrano nello zaino e con un po' di soffietto. Il Deuter Vario le ha ed ha anche quelle a rete che sono altrettanto utili. E' un bel modello.
Tieni presente però che i Deuter solitamente sono un po' più pesanti della media. Ti ringrazio molto Gattopardo,terrò molto presente durante la scelta quello che mi hai detto.
| 
18/4/2011, 15:57
|  | Camminatori | | Registrato dal: 18/4/2011 Età : 18
Thanks inviati: 3
Nome di battesimo: Mattia | |
ciao a tutti..a me l'hanno regalato oggi un ferrino approach 40+10..e dato che nei miei progetti non c'è dell' alpinismo ma del trekking e del campeggio..volevo sapere se era un buon zaino..(anche x viaggi di 3-4 giorni)..grazie a tutti in anticipo..
| 
18/4/2011, 17:18
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Mattia94 ciao a tutti..a me l'hanno regalato oggi un ferrino approach 40+10..e dato che nei miei progetti non c'è dell' alpinismo ma del trekking e del campeggio..volevo sapere se era un buon zaino..(anche x viaggi di 3-4 giorni)..grazie a tutti in anticipo.. Avoglia!! Anche per 6/7 giorni!
__________________ spinnmode@alice.it | 
18/4/2011, 18:59
|  | Camminatori | | Registrato dal: 18/4/2011 Età : 18
Thanks inviati: 3
Nome di battesimo: Mattia | | Originariamente inviata da spinnmode Avoglia!! Anche per 6/7 giorni!
Maa la tenda dove la metto?
| | | | Strumenti della discussione | | |