» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
31/1/2011, 21:48
| | Pantofolai | | Registrato dal: 31/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Zaino 70 lt Ferrino ALPAX 70 o altro?
Ciao Ragazzi.
Voglio acquistare uno zaino da viaggio della capienza di 70 lt. Ho spulciato un pò di siti web ed ho visto che si dice che la Ferrino è una marca buona. Ho trovato L'Alpax 70 sui 50 euro nuovo e con sped inclusa. Il prezzo sembra ottimo. Una cosa che non mi piace è il fatto che mancano tasche sulla fascia anteriore. Un'altra cosa che ho notato dalle foto è che lo schienale sembra molto "liscio" rispetto ad altri, con meno agevolazioni anatomiche insomma. Che ne dite?Da Decathlon ho visto il Forclaz 70 + 10 Symbium 4 e sembra una bomba anche se ho visto che pesa un bel pò ed il prezzo è il doppio dell'Alpax. Avete qualche altro modello da presentarmi? Vorrei spendere tra i 50 e gli 80 euro. Grazie!
| 
31/1/2011, 22:28
|  | Camminatori | | Registrato dal: 14/1/2011
Thanks inviati: 14
Nome di battesimo: Riccardo | |
50-80€ per uno zaino 70L mi sembra un po pochino, forse parli di usato o di modelli vecchi o aste Ebay, io ho preso sabato un Karrimor modello panther 55-65L, che dire bellissimo, leggero capiente e super regolabile. Schienale comodissimo!!!!
Ecco il link http://www.karrimor.com/catalog/rucsacs/panther-55-65 | 
31/1/2011, 22:39
| | Originariamente inviata da riccardo975 50-80€ per uno zaino 70L mi sembra un po pochino, forse parli di usato o di modelli vecchi o aste Ebay, io ho preso sabato un Karrimor modello panther 55-65L, che dire bellissimo, leggero capiente e super regolabile. Schienale comodissimo!!!!
Ecco il link Panther 55-65 Il Ferrino ALPAX 70 costa 60 euro su diversi siti online affidabili. La marca sembra molto conosciuta. Vorrei sapere se quacuno lo ha già provato o se ha dei suggerimenti per altri modelli 65/70 lt sempre compresi tra 50 e 80 euro. | 
1/2/2011, 00:06
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 28 in 23 Post
| |
Ad occhio sembra un prodotto un pò economico. Gli zaini della Decathlon hanno un rapporto qualità/prezzo favorevole. Considera che nell'usato si fanno ottimi affari. Se vedi nel mercatino ci sono diversi zaini in vendita ... ne vendo uno pure io 
F
| 
1/2/2011, 07:24
| | Originariamente inviata da Ferdinando Ad occhio sembra un prodotto un pò economico. Gli zaini della Decathlon hanno un rapporto qualità/prezzo favorevole. Considera che nell'usato si fanno ottimi affari. Se vedi nel mercatino ci sono diversi zaini in vendita ... ne vendo uno pure io 
F Grazie Ferdinando. Più tardi darò un'occhiata al mercatino sperando di trovare qualcosa che faccia per me! | 
1/2/2011, 09:24
|  | Camminatori | | Registrato dal: 14/1/2011
Thanks inviati: 14
Nome di battesimo: Riccardo | |
Considera anche il fattore peso.
Il Ferrino Great Falls pesa 2kg
Il Karrimor Panther 55-65 pesa 1.750Kg una bella differenza che "pesa" a zaino pieno!
| 
1/2/2011, 10:24
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 28 in 23 Post
| |
A mente della mia esperienza con vari zaini ti consiglierei di valutare (in ordine di importanza):
1) qualità dei materiali: se lo zaino si sfascia alla prima escursione hai buttato i soldi e ti rovini la vacanza.
2) forma del sacco: perchè due zaini dello stesso litraggio posso avere dimensioni e scomparti organizzati in maniera del tutto differenti. E tu devi valutare che conformazione ti serve.
3) qualità dello schienale: da 4-5 anni a questa parte gli schienali sono tutti mediamente meglio realizzati e imbottiti. Sugli zaini più recenti ci sono pure parecchi gadget (tipo sacca per la camel bag) che fino a 5 anni fa erano del tutto trascurati.
Quando hai osservato questi 3 parametri hai - a prescindere - (imho) un buono zaino e puoi, tra quelli buoni, scegliere quello che ancora meglio si adatta alle tue esigenze (tipo zaino ultralight o da alpinismo ...)
Buona giornata.
| 
1/2/2011, 11:10
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
mi pare che ferdinando abbia toccato i tre punti salienti sulla scelta di uno zaino.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
2/2/2011, 19:28
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | |
In questo negozio on-line (affidabilissimo, ci ho comprato parecchie volte) Zaini 61-100 lt. - Trekking, Alpinismo, Campeggio - Emmecisport.com - The Sport Shop On-Line
il Ferrino Alpax è in offerta a 51 euro , il Great Falls a 72 euro.
a 66 euro c'è anche l'Haute Route da 75 litri.
Pur non essendo certo questi i prodotti di punta della ferrino, ritengo il paragone con gli zaini di decathlon abbstanza offensivo, per la Ferrino naturalmente.
| 
2/2/2011, 19:31
| | Originariamente inviata da velinosirente Grazie. Ho trovato un negozio online affidabile dato che è stato già utilizzato da un mio amico che ha i seguenti prezzi:
Great Falls 70 euro
Alpax 40.
Penso che prenderò il Great Falls anche se tuttora non sono riuscito a trovare online una foto della spalliera in modo da confrontarlo con l'alpax. bà!
| 
2/2/2011, 19:33
e qui ci sarebbe in offerta a 45 sterline questo Karrimor Karrimor Panther 65 Rucksack - SportsDirect.com
pero' ci sono 19 sterline di spedizione
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a velinosirente per questo post: | | 
2/2/2011, 19:39
| | Originariamente inviata da velinosirente Questo me lo consiglieresti al posto dei 70 litri già elencati della Ferrino? Bisogna vedere la spedizione in quanto sarà fatta. Io tra una settimana parto..
| 
2/2/2011, 19:42
Beh, con questo sali di livello, e non di poco.
Spediscono molto rapidamente, un mio amico ha ordinato merce di recente dopo 2 giorni ha ricevuto.
| 
2/2/2011, 19:46
Qui c'è una recensione molto esaustiva del Panther, sebbene di taglio piu' piccolo http://www.avventurosamente.it/vb/89...r-55-65-a.html | | | | Strumenti della discussione | | |