» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
5/3/2011, 03:31
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | zaino 70llitri per l'estate?
ho visto finora zaini trekking decathlon, ferrino, bertone.
cercavo uno zaino 65-75litri LEGGERO, con belle tasche laterali e separato almeno in due scomparti internamente e lacci porta bastone.
l' apertura frontale non mi dispiacerebbe.
il copri-zaino antipioggia integrato non mi dispiacerebbe.
anche la predisposizione per sacca-acqua non mi dispiacerebbe.
uso: trekking.
avete qualche consiglio?
aveter qualche prodotto che meriterebbe di essere considerato in particolar modo?
rimango su zaini da trekking
Ultima modifica di sandiego : 5/3/2011 a 03:36 | 
5/3/2011, 03:49
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/9/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 8 in 4 Post
Nome di battesimo: Gianfranco | |
transalp 75 a me piace e se dovessi comprarlo ora prenderei quello
anche l'overland mi piace e costa un po di piu......
5/3/2011, 04:10
| |
attualmente ho un Ferrino verdon 45 e lo trovo ottimo.
ma, non so perchè, il GREAT FALLS, il TRANSALP e l' OVERLAND non mi ispirano.
a prima vista.
sebbene poi non li abbia provati dal vivo...!
| 
5/3/2011, 09:25
|  | Cittadini | | Registrato dal: 23/1/2011
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
scusa ma se cerchi uno zaino SOLO per l'estate 70 litri non sono un po' troppi?
perchè non ti va bene il ferrino che hai adesso?
| 
5/3/2011, 10:13
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | | tanto è talmente grosso che quando lo riempirai che sia leggero o meno è trascurabile 
prenditene uno più piccolo va, con un 40lt si sta in giro anche 1 settimana in estate.
| 
5/3/2011, 11:24
già alla fine quello che occupa tanto spazio sono: vestiti pesanti, materassini isolanti, tende doppio telo ecc ma se vai in estate è meglio risparmiare su uno zaino grosso che sarebbe inutile
| 
5/3/2011, 11:34
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da Takashiru scusa ma se cerchi uno zaino SOLO per l'estate 70 litri non sono un po' troppi? è quello che ho pensato subito io.
d'estate puoi lasciare a casa il sacco a pelo a favore di una copertina in pile (semprechè tu l'estate non la trascorra sull'everest). niente tenda ma amaca, niente tarp ma poncho (sempre IMHO), niente scarponi ma pedule (dipende però dagli itinerari che fai).
con 70lt ci fai 5 giorni almeno.
se comunque vuoi un marchio penso al karrimor e come modello xlite (45+10) oppure se vuoi casa d'appresso il couguar (60-70) testato da stefanobi che ne è rimasto soddisfatto.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
5/3/2011, 11:44
| | Originariamente inviata da Takashiru scusa ma se cerchi uno zaino SOLO per l'estate 70 litri non sono un po' troppi?
perchè non ti va bene il ferrino che hai adesso? scusami/scusatemi!
sono stato in effetti poco preciso.
il verdon 45 lo trovo ottimo per le mie escursioni invernali da un giorno.
mentre l'acquisto del 65-75litri sarebbe dapprima per un'escursione estiva di 4-6 giorni ma ovviamente poi lo userei eventualmente anche d'inverno!
per esempio non mi dispiacerebbe avere la predisposizione per sacca-acqua, l' apertura frontale e la suddivisione in due scomparti del vano interno.
tutte cose che il ferrino verdon 45 non ha.
| 
5/3/2011, 11:54
| | Originariamente inviata da spyrozzo Originariamente inviata da Takashiru scusa ma se cerchi uno zaino SOLO per l'estate 70 litri non sono un po' troppi? è quello che ho pensato subito io.
d'estate puoi lasciare a casa il sacco a pelo a favore di una copertina in pile (semprechè tu l'estate non la trascorra sull'everest). niente tenda ma amaca, niente tarp ma poncho (sempre IMHO), niente scarponi ma pedule (dipende però dagli itinerari che fai).
con 70lt ci fai 5 giorni almeno.
se comunque vuoi un marchio penso al karrimor e come modello xlite (45+10) oppure se vuoi casa d'appresso il couguar (60-70) testato da stefanobi che ne è rimasto soddisfatto. ciao spyrozzo,
grazie per il tuo consiglil.
l'ho visto ma la forma classica a cilindro non mi entusiasma.
preferisco (per abitudine) avere le tasche laterali che abbiano sviluppo esterno).
se esistesse uno zaino sullo stile del mio verdon 45 ma più capiente.... lo prenderei forse ad occhi chiusi!  | 
5/3/2011, 12:00
tutte le caratteristiche che cerchi sia l'overland che il transalp ce l'hanno,tutti e due.
Gli zaini li ho provati e per me sono ottimi,ci ho fatto con entrambi una settimana in montagna e ci ho messo di tutto,
comunque se si riducono al minimo le cose da portare e si cerca di minimizzare le dimensioni di ogni cosa anche un 60+10 può bastare poi bisogna vedere le tue esigenze.
Io sinceramente andrei (ed andrò col mio prossimo acquisto)sul sicuro prendendo un 75 perchè a livello pratico,peso, ingombro ecc,non cambia tanto ciauxxxxxxxxxxxxx
5/3/2011, 12:03
5/3/2011, 12:07
| | Originariamente inviata da kitgiax tutte le caratteristiche che cerchi sia l'overland che il transalp ce l'hanno,tutti e due.
Gli zaini li ho provati e per me sono ottimi,ci ho fatto con entrambi una settimana in montagna e ci ho messo di tutto,
comunque se si riducono al minimo le cose da portare e si cerca di minimizzare le dimensioni di ogni cosa anche un 60+10 può bastare poi bisogna vedere le tue esigenze.
Io sinceramente andrei (ed andrò col mio prossimo acquisto)sul sicuro prendendo un 75 perchè a livello pratico,peso, ingombro ecc,non cambia tanto ciauxxxxxxxxxxxxx
avevo visto con molto interesse l'OVERLAND 60+10
perchè davvero sembra avere "tutto quel che serve" ...tranne il copri zaino antipioggia! che c'è soltanto nella versione 80+10...
| 
5/3/2011, 12:39
| |
ragazzi,
scusate se vi tedio ma il Ferrino OVERLAND 80+10 lo ritenete mastodontico?rispetto alla versione 60+10 c'è grande differenza?
80 litri li reputo eccessivi, però questo zaino avrebbe tutte le caratteristiche che cerco.... | 
5/3/2011, 12:48
mah il coprizaino antipioggia lo puoi anche comprare a parte...
certo non sarà integrato nella sua taschina ma un posto ce lo trovi sicuramente
| | | | Strumenti della discussione | | |