» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
9/3/2011, 22:06
| | Cittadini | | Registrato dal: 9/3/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| | Osprey exos 46
Ciao a tutti,
stò valutando l'acquisto di uno zaino per escursioni nel fine settimana, una notte massimo due, pensavo di stare intorno ai 50 litri. Cerco qualcosa di leggero e resistente da affiancare al mio zaino da 70 litri.
Cosa pensate di questo articolo: Exos Series - Active Light Pursuits, Ventilated : Exos 46 : : Osprey Packs, Inc.
Sono ben accette anche altre eventuali proposte.
Grazie
| 
10/3/2011, 16:32
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | | 
10/3/2011, 16:48
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
l'exos è uno zaino stupendo!
se non fosse che sono già coperto con questo litraggio e che dovrei prenderlo per corrispondenza, quindi ad occhio, già l'avrei fatto mio.
è leggerissimo ed ha accorgimenti molto validi.
per me: straconsigliato!
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
10/3/2011, 17:27
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
10/3/2011, 19:07
|  | Trekkers | | Registrato dal: 15/1/2010 Età : 40
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
Nome di battesimo: Manuel | |
Ciao
Il link che hai postato mostra un buon prodotto, comunque è interessante anche il modello proposto dal buon spyrozzo.
Valuta lo spazio che ti serve, il prezzo, ed il gioco è fatto.
Buone passeggiate
Manuel
| 
10/3/2011, 19:39
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
10/3/2011, 22:10
| |
Grazie a SANDIEGO, ilFerrino Durance 40 merita davvero ma ho già uno zaino da 35 litri e ne vercavo uno intermedio con il Forclaz da 70.
Per MASUN:
io l'ho trovato in vendita solo su siti inglesi, non so se lo comprerò on-line, ma stavo pensando di andare in giornata a Londra.
Se trovo un volo economico andata e ritorno per Gatwick (con orari presto la mattina e tardi la sera) prendo l'easybus che con pochi pounds ti porta a Londra.
Con meno di 100 euro fors me la cavo e poi li con un paio di scarpe comode ci sono un sacco di negozi tecnici in pochi metri basta muoversi velocemente fra Covent Garden e Piccadilly e a memoria se ne trovano almeno 10 (non so se in un giorno ce la si fa)
E' anche questa un escursione no? alla fine 8/10 km di shopping londinese possono essere estenuanti e provanti.
OT Martedì scorso giornata eccezionale con escursione in giornata anello pala d'Altai
| 
10/3/2011, 22:12
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da gransetto Grazie a SANDIEGO, ilFerrino Durance 40 merita davvero ma ho già uno zaino da 35 litri e ne vercavo uno intermedio con il Forclaz da 70.
Per MASUN:
io l'ho trovato in vendita solo su siti inglesi, non so se lo comprerò on-line, ma stavo pensando di andare in giornata a Londra.
Se trovo un volo economico andata e ritorno per Gatwick (con orari presto la mattina e tardi la sera) prendo l'easybus che con pochi pounds ti porta a Londra.
Con meno di 100 euro fors me la cavo e poi li con un paio di scarpe comode ci sono un sacco di negozi tecnici in pochi metri basta muoversi velocemente fra Covent Garden e Piccadilly e a memoria se ne trovano almeno 10 (non so se in un giorno ce la si fa)
E' anche questa un escursione no? alla fine 8/10 km di shopping londinese possono essere estenuanti e provanti.
OT Martedì scorso giornata eccezionale con escursione in giornata anello pala d'Altai di dove sei? io a torino li trovo in molti negozi
10/3/2011, 22:22
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Io ho il 32 litri Osprey Exos.. è identico come materiali e costruzione, anzi direi che il 46 è ancora più efficiente perché pesa poco di più del mio ma ha 12 litri di campienza in più. E' fantastico realizzato con cura e con diverse piccole soluzioni che ne fanno uno dei migliori che ho.
Dai un'occhiata alla OMM io ho anche il Villain Villain 45 | 
10/3/2011, 22:33
| |
Per CLIMBER:
Tipo che negozi? Io sono di Venezia ma magari in terra ferma si trova qualcosa
Per MASUN:
Per la taglia comunque a questo link si trovano le specifiche tecniche: SnowAndRock.com - Size Charts | 
10/3/2011, 22:33
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da gransetto io a torino li trovo in molti negozi Tipo che negozi? Io sono di Venezia ma magari in terra ferma si trova qualcosa
Per la taglia comunque a questo link si trovano le specifiche tecniche: SnowAndRock.com - Size Charts[/quote]
negozi di alpinismo
10/3/2011, 22:37
Nome di battesimo: francesco | |
cerca su google ronco alpinismo, ora hanno parte del sito chiusa ma se non sbaglio vendono anche in rete
10/3/2011, 22:38
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | Originariamente inviata da gransetto Grazie a SANDIEGO, ilFerrino Durance 40 merita davvero ma ho già uno zaino da 35 litri e ne vercavo uno intermedio con il Forclaz da 70.
grazie a te per la considerazione.
non ho nessun motivo per suggerire un ferrino, ma gli zaini ferrino sono i più facili da trovare e provare dal vivo.
ecco perchè mi permetto di consigliarti come 50litri:
un ferrino overland 50 oppure un ferrino overland 60+10 io ho attualmente un 25litri ed un 45litri e, se non trovo altro, probabilmente mi orienterò verso un ferrino overland (60+10 oppure 80+10) per completare il trittico.
il ferrino overland è davvero completo.
ciò non toglie che se trovassi negozi con Osprey ed altri marchi, li considereri...!
ps. preciso che sono un'escursionista-trekker amatoriale e senza pretese particolari.
| 
10/3/2011, 22:40
| | Camminatori | | Registrato dal: 2/3/2011 Età : 44
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
| |
Per Climber
Io sono di Arco (TN) e se sei un climber non puoi non conoscere Arco ... eh eh
Ti sembrerà strano ma nella mia cittadina pur essendoci vari negozi di Alpinismo (anche se non grandissimi) ma è così anche a Trento (sia da Sportler o da Longoni) di Osprey nemmeno l'ombra. Esiste un elenco dei rivenditori Osprey italiani ?
Anche l'OMM Villain suggerito da ub sembra un proprio bel zaino ed a vederlo (a giudicare dal dorso e dalle fascia in vita bella imbottita) sembra impossibile che siano riusciti a contenere il peso in 1175 gr. Ma anche l'OMM è assai introvabile ...
| | | | Strumenti della discussione | | |