» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
12/3/2011, 10:23
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2010 Età : 49
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 35 in 31 Post
Nome di battesimo: Nino | | Zaino Rettangolare/quadrato ???
Ciao a tutti.
Frequentando con assiduità un poligono di tiro ho necessità di portarni appresso diversi aggeggi di forma quadrata/rettangolare. Ho da tempo abbandonato valigie e borsoni ed ora utilizzo esclusivamente zaini (per tutte le mie attività, anche per viaggiare...in treno) e quindi ora sono alla ricerca di una zaino che abbia una forma più possibile rettangolare/quadrata, della capienza tra i 30 ed i 40 litri, con un buon sistema di schienale, spallacci larghi e robustezza adeguata (devo portare dei pesi abbastanza elevati ma per poca distanza).
Qualcuno mi sa aiutare?
Vi ringrazio sin da ora.
Nino
12/3/2011, 10:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 23/1/2011 Età : 20
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 29 in 27 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
Un mio amico, per andare a caccia e al poligono, usa lo zainetto staccabile dello zaino alpino dell'esercito. Non so quanti litri siano, ma è bello grande.
Levami una curiosità: ma che ti porti ogni volta, che ti serve uno zaino di 40 litri?
12/3/2011, 11:03
Nome di battesimo: Nino | |
Ciao a tutti.
Lo zainetto militare staccabile è piccolo.
Per essere preciso mi porto appresso: Armi, cronografo, kit di pulizia, cannocchiale da osservazione, treppiedi, munizioni (2 scatole da 50 colpi), guanti, cappello, cartelletta contenente i bersagli, telo da stendere a terra, blocco notes e penna, bomboletta olio e solvente, pezzuole, attrezzi vari (cacciavite, martelletto, cacciaspine ecc.), piccolo kit pronto soccorso, binocolo (a volte), bussola, anemometro, borraccia da 1/2 litro, snack, maglietta e camicia di ricambio ed altre minutaglie che non ricordo. Tieni conto che una sessione di allenamento può durare anche 2 ore mentre una gara anche una giornata.
Ciao
Nino
12/3/2011, 11:17
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/2/2011
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 12 in 11 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Gare di tiro? dove?
__________________ Best regards, Stefano aioh! dimonios! avanti forza paris! | 
12/3/2011, 12:33
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
borsoni rettangolari con spallacci e volendo anche simil trolley ne trovi un mare. talmente tanti che forse non ho capito bene la domanda?
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
12/3/2011, 18:22
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| |
Ultima modifica di gattorandagio : 12/3/2011 a 18:51 | 
12/3/2011, 19:10
| | Trekkers | | Registrato dal: 16/4/2009
Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 15 in 12 Post
| | Originariamente inviata da Str0ppy belli gli eberlestock ma costano davvero un botto!
Ultima modifica di scarpinatore : 12/3/2011 a 19:36 | 
12/3/2011, 19:17
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |
Si ma un ottimo zaino è come un diamante: per sempre!
| 
12/3/2011, 19:18
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | | 
12/3/2011, 19:47
| | Trekkers | | Registrato dal: 16/4/2009
Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 15 in 12 Post
| | Originariamente inviata da Blackshot hanno in uscita un modello (il responder 84) che è spettacolare. Sistema MOLLE e colorazione non tattica.
quanto mi piace!
peccato sia piccolino
| 
12/3/2011, 22:01
Nome di battesimo: Nino | | Originariamente inviata da olasvadas Gare di tiro? dove? Ciao a tutti.
In poligono a 50 metri con il 22L.R.
In campagna per i 300, 500 e 1000 metri, ecco tra l'atro perchè mi serve lo zaino!!!
Nino
12/3/2011, 22:04
Nome di battesimo: Nino | | Originariamente inviata da spyrozzo borsoni rettangolari con spallacci e volendo anche simil trolley ne trovi un mare. talmente tanti che forse non ho capito bene la domanda? Ciao a tutti.
Te lo immagini che percorro un sentiwro scosceso per arrivare alla postazione trascinandomi appresso un trolley? O un borsone tipo atletico madrid campagnolo? No...meglio lo zaino, possibilmente di colore verde oliva, possibilmente militare e NECESSARIAMENTE economico.
Ciao
Nino
12/3/2011, 22:28
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 185 in 160 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
Ti consiglio un paio di queti (uno lo porti normalmente e l'altro messo sul davanti ..... se ovviamente ti sono piccoli). 
Sono i normali zainetti tattici degli anni 70/80/90. Costano normalmente sui 10 euri l'uno e sono abbastanza squadrati.
Sono particolarmente resistenti anche se sono "particolarmente" brutti.
Chi ha fatto il soldato sino agli anni '90 ne ha visto sicuramente uno .... ed anche usato !!!
Ne ho usato uno per portare in giro le munizione calibro 12 per il tiro a piattello e c'è ne stavano parecchie ..... tante.
Ok gli spallacci sono orridi ma non se non si tratta di fare "ore" a piedi può essere una valida alternativa a zaini più blasonati.
Ciao, Gianluca
| 
12/3/2011, 23:57
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 185 in 160 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da iwottopq Per essere preciso mi porto appresso: ..... cronografo ...... bussola, anemometro Curiosità senile ma per un 22, a 50 mt., a cosa ti servono ?
Io il cronografo c'è l'ho ma lo uso per il 9 quando faccio tiro pratico o per la carabina (.308 .223 6ppc) ma sempre per provare le varie cariche; una volta verificato quello che voglio rimane a casa .... lo userò una volta al mese (esagerando).
La bussola ? scusa la battuta che potrà sembrare scontata e stupida ma ..... rischi di perderti nel poligono ?
L'anemometro quando lo usi con una 22 ? Per distanze da poligono (300 mt) anche con carabina non l'ho mai visto usare.
..... intendiamoci ..... libero di portarti anche un set di chiavi fisse ed il trapano a colonna se ti serve ....... era una curiosità perchè magari poi scopro che magari servono anche a me o che tu li usi è fai sempre centro percui sono io il bischero a non portarmeli.
Ciao, Gianluca
| | | | Strumenti della discussione | | |