» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
14/3/2011, 13:21
| | Trekkers | | Registrato dal: 16/4/2009
Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 15 in 12 Post
| | marca di questo zaino
salve a tutti,
mi piace questo zaino qui.
qualcuno riesce ad identificare la marca dal logo sulla sua parte alta?
Che ne dite è qualitativamente buono?
Sufficiente o troppo grande per trekking di 1-2 notti con sacco a pelo invernale, materassino, amaca, tarp e tutto il resto?
grazie
| 
14/3/2011, 13:24
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da scarpinatore salve a tutti,
mi piace questo zaino qui.
qualcuno riesce ad identificare la marca dal logo sulla sua parte alta?
Che ne dite è qualitativamente buono?
Sufficiente o troppo grande per trekking di 1-2 notti con sacco a pelo invernale, materassino, amaca, tarp e tutto il resto?
grazie La marca è Higlander Outdoor
buona navigata!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a MeX per questo post: | | 
14/3/2011, 13:25
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
mi sembra decisamente capiente. sulla qualità però non so cosa dirti...
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
14/3/2011, 13:26
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da spyrozzo mi sembra decisamente capiente. sulla qualità però non so cosa dirti... Lo schienale non mi convince molto, troppo "macchinoso"
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
14/3/2011, 13:37
| |
Ho acquistato altre volte presso The BushcraftStore però prima di comprarci lo zaino vorrei essere sicuro.
Sembra essere il modello Ben Nevis 66 in versione verde militare.
MeX: perchè dici che il dorso è macchinoso?
| 
14/3/2011, 13:44
Nome di battesimo: Michele | |
come dire, non capisco dove scarica il peso, penso che lo schienale sia una delle parti più importanti, e vedo troppi "cuscini", bisogna capire se è regolabile o se è fisso...
pareri personali ovvio!
ciao!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
14/3/2011, 15:01
| |
pare che sia regolabile, almeno così dicono nella descrizione del modello.
Comunque ho trovato un thread di un forum ( questo) in cui non ne parlano molto bene, mi sa che me lo devo togliere dalla mente
| 
14/3/2011, 15:03
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da scarpinatore pare che sia regolabile, almeno così dicono nella descrizione del modello.
Comunque ho trovato un thread di un forum ( questo) in cui non ne parlano molto bene, mi sa che me lo devo togliere dalla mente 
c'ho l'occhio lungo! (scusa, tremenda autocelebrazione  )
appena ho un po di tempo se vuoi do uno sguardo su cosa consigliarti, che caratteristiche cerchi??
14/3/2011, 16:46
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
attenzione! l'acquisto di uno zaino è una cosa molto delicata. è facile cannarlo anche potendo provare lo zaino, figuriamoci se lo si prende per posta. se non sei sicuro del modello ti consiglio di rifletterci sopra bene. non c'è cosa peggiore di uno zaino carico che ti poggia male sulla schiena.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
14/3/2011, 17:05
| |
Hay ragione spyro. Il fatto e' che dalle nostre parti non c'e' molta possibilita' di provarlo nei negozi. Sono pochi e non molto forniti | 
14/3/2011, 17:07
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/11/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
| | Originariamente inviata da MeX come dire, non capisco dove scarica il peso, penso che lo schienale sia una delle parti più importanti, e vedo troppi "cuscini", bisogna capire se è regolabile o se è fisso...
pareri personali ovvio!
ciao! Pare regolabile: si distinguono la S e la M.
| 
14/3/2011, 17:57
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/9/2010
Thanks ricevuti: 8 in 4 Post
Nome di battesimo: Gianfranco | |
SArà proprio cosi m,s,sono regolazioni e dipendono dall'altezza di chi lo porta,anche se due sole regolazioni mi sembrano un po poche
14/3/2011, 18:06
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/11/2006
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
| | Originariamente inviata da kitgiax SArà proprio cosi m,s,sono regolazioni e dipendono dall'altezza di chi lo porta,anche se due sole regolazioni mi sembrano un po poche Le lettere sono indicative, in realtà quell'aggeggio centrale scorre in alto ed in basso, in maniera continua. Per lo meno, credo che sia così, ma non ci scommetterei certo uno stipendio.  Per quanto uno zaino possa essere scarso dubito che oggigiorno vengano costruiti dorsi regolabili " a scatti". Perlomeno, io non ne ho mai visti ne avuti.
| 
14/3/2011, 20:29
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da kitgiax SArà proprio cosi m,s,sono regolazioni e dipendono dall'altezza di chi lo porta,anche se due sole regolazioni mi sembrano un po poche decisamente restrittive!
si quoto spyro! gli zaini VANNO provati!
14/3/2011, 20:38
| |
Ok, mi avete convinto. Non lo compro. Ma ditemi almeno che volume di zaino dovrei comprare per trek di 1-2 giorni con sacco, materassino, amaca, tarp e tutto il resto (tendo a viaggiare pesante, preferisco le comodita')
| | | | Strumenti della discussione | | |