» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Salve a tutti volevo chiedere un parere: quest'estate ero intenzionato ad andare con uno o due amici a fare un escursione di due giorni a 2300 metri. Cercavo per questo una buona tenda adatta a questa quota. Avendo trovato la alp 4 della bertoni, volevo chiedervi se me la consigliate o se devo cercare altro.
Grazie.
Ciao Dan e benvenuto...
io fossi in te, considerato il peso e il prezzo della tenda opterei più per 2 tende più piccole... senz'altro anche più versatili per il futuro in caso la comitiva si dovesse restringere.
Vista la quota (2300 m.) se dovessi scegliere io... una 4 stagioni ... Ferrino Pumori 2 e vai sul sicuro
ciao
Grazie per la veloce risposta. Mentre la Svalbard mi sembra migliore della Pumori, anche perchè non dovrò sopportare solo il vento ma anche probabili forti pioggie e umidità elevata?
359 eurozzi!!! Ma non è che hanno sbagliato a scrivere il prezzo sul sito? Mi sembra esagerato...
Con la metà di quel prezzo ti prendi tende dello stesso livello, se non più alto...
Si forse hai ragione. Mi potresti fare degli esempi? Oppure potrei comprare una tenda dipo Sierra Leone della Salewa che costano tanto però ti durano una vita e resistono a tutto.
Grazie per le risposte. Forse proverò una tenda della Vaude, che mi sembrano le migliori in circolazioni. Che ne pensate? Mentre a proposito delle falde a terra, sono indispensabili? Cioè io non andrei con la neve...