Ciao e buon giorno a tutti. Sono nuovo del forum ma è da parecchio che ne leggo i contenuti con grande interesse.
Mi sono letto tantissimi post sulle tende ma ho ancora alcuni consigli da chiedervi.
Come da oggetto, l'utilizzo della tenda (2 persone) sarebbe prettamente
estivo (da Giugno a Settembre) sulle Alpi e molto vicino ai rifugi.
Le quote quindi sarebbero dai 1500 ai 2500 mt.
Possiedo da una decina d'anni una Bertoni Aventura 2 posti che, per quel poco che ho sfruttato, posso dire di essermi trovato molto bene.
Il problema è che pesa quasi 5kg ed è effettivamente troppo.
Le mie scelte si sono orientate sulla Nordkapp2, sulla Xtreme (entrambe Bertoni) e sulla Micro della Salewa. Mi ha incuriosito inoltre tantissimo la
Nitro 200+ e la Spirit200+ della Vango. Sono tende a Tunnel con un comodissimo apside che potrebbe essere sfruttato per cucinare, qualcuno per caso le conosce ? La mia titubanza per queste ultime della Vango sono il peso (mi sembra un pò poco quello dichiarato ovvero circa 3kg) e la tenuta in caso di vento forte, unico e vero evento atmosferico "estremo" che posso dire di aver incontrato sulle Alpi (fortunatamente non ho ancora preso temporali).
Attendo i vostri preziosi consigli, vi ringrazio enormemente !!