» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
26/6/2011, 09:44
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| | pumori 2 - Emperor 1  Dopo tante discussioni sulle tende  questa, mi pare, mancava:
Il grande dilemma:
ho una Ferrino Pumori 2 e per diminuire il peso avrei pensato di sostituirla con una EMPEROR 1 W.T.S. ss11. Per chi l'ha avuta e per chi la conosce, cosa ne pensate? Guadagno in peso ma le prestazioni: uguali ,migliori, peggiori? Se avete altre soluzioni da suggerirmi,valuterei volentieri altri acquisti,tenendo presente un uso 4 stagioni o da high Lab, 2kg max.Tralascerei le tende per risonanza magnatica,troppo strette.
Ultima modifica di kallaghan : 26/6/2011 a 15:21 | 
26/6/2011, 09:50
|  | Trekkers | | Registrato dal: 27/3/2009
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 60 in 28 Post
Nome di battesimo: Guido | | Tralascerei le tende per risonanza magnatica,troppo strette.
Risonanza magnatica?
Possiedo la Emperor 1 se vuoi una tenda leggera ma a prova di tempesta la scelta è obbligata.
__________________ Possa la Bellezza essere tutto intorno a Me | 
26/6/2011, 15:24
| | Originariamente inviata da sabaca Risonanza magnatica? E' una battutaccia, ma se hai fatto una risonanza magnetica sai di cosa sto' parlando...Ci sono tende che somigliano a quel tubo Si voglio una tenda leggera ed a prova di tempesta. Grazie Guido, mi pare che non ci sia altro da dire...
| 
26/6/2011, 15:54
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
Hey kallagan...io che avevo in previsione l'acquisto di una Pumori...mi stai facendo venire dei dubbi....lo fai solo per il peso o altro?
26/6/2011, 16:04
| |
Ciao Simone, no, lo faccio solo ed unicamente per il peso. Per il resto vai tranquillo.
| 
26/6/2011, 21:55
| |
Mi e' venuta un'idea... c'e' qualcuno che vuol fare a cambio? Chiaramente la mia ha un anno di vita ed e' quasi illibata.....
| 
27/6/2011, 08:41
|  | Trekkers | | Registrato dal: 27/3/2009
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 60 in 28 Post
Nome di battesimo: Guido | |
Adesso ho capito, comunque la Emperor è molto attillata, c'è lo spazio minimo indispensabile, la cosa piu importante pero è che riesci a stare seduto senza toccare il soffitto con la testa.
__________________ Possa la Bellezza essere tutto intorno a Me | 
27/6/2011, 11:22
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da sabaca riesci a stare seduto senza toccare il soffitto con la testa E se ci riesce Sabaca allara vuol dire che è davvero alta | 
27/6/2011, 12:00
| | Originariamente inviata da sabaca la Emperor è molto attillata Per non rinunciare allo spazio della Pumori,sarebbe utile poter abbassarne di poco il peso ma non saprei dove mettere le mani.Mi sembra comunque impossibile ridurre anche 500 gr.Ho provato a ridurre i tiranti ma avro' guadagnato alcuni grammi.
Ultima modifica di kallaghan : 18/7/2011 a 08:22 | 
18/7/2011, 08:23
| |
e se in un attacco di follia togliessi le falde alla Pumori? eresia? dovrebbe scendere di mezzo chilo e sembrerebbe una Emperor 2....
| 
18/7/2011, 08:41
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 7/1/2011 Età : 44
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 9 in 6 Post
Nome di battesimo: Giorgio | |
Pittosto che tagliare le falde alla mia sarei disposto a sacrificare una delle due braccia (che sono ridondanti)!
__________________ "E' l'illusione del controllo della nostra società ipersecuritaria, che in ultima analisi ammazza la libertà individuale e il senso di responsabilità." Oldrado | 
18/7/2011, 09:28
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Non ti portare i pichetti. Io ogni tanto lo faccio, lego i tiranti della tenda ai sassi. Alcune volte è addirittura più comodo.
| 
18/7/2011, 09:30
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 185 in 160 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da cubejul Pittosto che tagliare le falde alla mia sarei disposto a sacrificare una delle due braccia (che sono ridondanti)! Un pò estremo ...... ma chiaro come concetto
Ciao, Gianluca
| 
18/7/2011, 11:18
| | Originariamente inviata da squob Non ti portare i pichetti. Io ogni tanto lo faccio, lego i tiranti della tenda ai sassi. Ottima idea!! Originariamente inviata da cubejul Pittosto che tagliare le falde alla mia sarei disposto a sacrificare una delle due braccia Giorgio, scusa se mi permetto di chiamarti per nome ma il tuo nick mi porta via tempo a scriverlo,so cosa vuoi dire perche', mi pare che abbiamo la stessa tenda , la tua appena comprata, ma il mio lamentoso quesito parte da qualche giorno fa' dove ho sperimentato cosa vuol dire camminare con un peso sulle spalle che piu' cammini e piu' da fastidio.e per farsi' che in fondo in fondo un'uscita spenzierata con uno zaino in spalla non diventi una via crucis,il fine e' questo. Allora per raggiungere quest'obbiettivo, parlando solo della tenda, direi che ho 2 possibilita':
1) togliere le falde alla Pumori
2) vendere la Pumori e comprarmi ad esempio una Emperor 1 (non mi piace tanto) o meglio ancora una lightent 2 (mi piace) che non hanno le falde...quindi torna in gioco la mia ipotesi n1.
Poi a ben vedere le falde si, sono utili ma non indispensabili altrimenti tutte le tende 4 stagioni le avrebbero ma cosi' mi pare non e'. Infatti la Emperor pur essendo una high lab non le ha, e togliendo le falde la Pumori diventerebbe una Emperor 2 con le qualita' della P/2 . Il discorso fila...
| 
18/7/2011, 13:39
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 7/1/2011 Età : 44
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 9 in 6 Post
Nome di battesimo: Giorgio | |
Il motivo percui ho scelto la pumori è anche perchè ha le falde a terra. Fino ad ora non ci ho ancora preso un'acquazzone (e non vedo l'ora!) ne l'ho usata in inverno con il vento freddo ( addà firnì st'afa !) , ma quando succederà non voglio farmi trovare con l'ago in mano mentre le stò riattaccando (perdonami lo dico senza polemica).
Certo "sgropponarla" per chilometri non è piacevole tanto è vero che per rientrare con il peso porto solo quello che mi è realmente indispensabile (che è comunque sempre troppo) ma ho accettato la logica per cui se voglio star fuori due giorni devo farmi anche due... con lo zaino pesante (tanto ho bello che capito che come tolgo da una parte aggiungo dall'altra).
Anche volendo io non potrei cambiarla con una ad un posto solo (ci avevo pensato) anche se partecipa molto raramente mia moglie si sentirebbe "tagliata fuori", e non non vogliamo che questo succeda.
Per quanto riguarda la Emperor i materiali sono diversi percui non sarebbero proprio identiche... Originariamente inviata da kallaghan
Giorgio, scusa se mi permetto di chiamarti per nome ... Tranquillo, me lo hanno dato a posta...
Felice giornata.
__________________ "E' l'illusione del controllo della nostra società ipersecuritaria, che in ultima analisi ammazza la libertà individuale e il senso di responsabilità." Oldrado | | | | Strumenti della discussione | | |