» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
22/7/2011, 10:54
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | tenda leggera 1persona +zaino
ho letto molte discussioni ma non ho trovato nulla per decidermi...
avevo una mezza intenzione di procurarmi una tenda quanto più possibile leggera con queste carattteristiche:
- uso 3 stagioni caldo o freddo (ma senza pretese per l'inverno; per il freddo invernale meglio falde a terra e difficilmente le tende leggere hanno falde a terra)
- al max max max sarà usata a 1.500-1.800 metri
- leggerezza!! max 1.5-1.6kg!
- necessità all' interno di avere 1persona + spazio per tenere al riparo anche uno zaino da 60-70litri
- non particolarmente costosa (risparmiare un po' non fa mai male)
avete qualcosa da suggerire?
oltre alle già note:
Ferrino BIVY HL ss11
Ferrino LIGHTENT 1 ss11
Ferrino LIGHTENT 2 ss11
Gelert Solo
???
| 
22/7/2011, 11:56
| |
giusto! consideriamo quoindi anche:
Camp Minima 2 SL
Camp Minima 2 (ma che è quasi 2kg...)
--- ma con la Ferrino BIVY HL ss11 hai spazio per mettere dentro anche uno zaino da 60-70litri?? non mi sembra...!o mi sbaglio?
| 
22/7/2011, 12:00
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
personalmente posso parlare per la Galert Solo, e semplicemente perchè mi sono informato a lungo su questo modello.
Sappi che è formato loculo e che vale i soldi che costa. Dietro questa frase c'è una tenda senza lode e senza infamia che stefano non ha elogiato ma neanche condannato.
bel busillis eh?
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
22/7/2011, 12:04
| | Originariamente inviata da spyrozzo personalmente posso parlare per la Galert Solo, e semplicemente perchè mi sono informato a lungo su questo modello.
Sappi che è formato loculo e che vale i soldi che costa. Dietro questa frase c'è una tenda senza lode e senza infamia che stefano non ha elogiato ma neanche condannato.
bel busillis eh? posso chiedere se sai per questa tenda se c'è anche lo spazio per mettere dentro anche uno zaino da 60-70litri?
il prezzo è davvero interessante ...soprattutto se poi l'uso che ne dovessi fare fosse ridotto...
| 
22/7/2011, 12:12
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 19/4/2009
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 18 in 13 Post
Nome di battesimo: Alberto | |
Io uso la Lightent2, pesa 1,8 Kg. ma ci sta zaino e scarponi ed avanza ancora spazio, inoltre è alta 110 cm. e ci puoi stare comodamente seduto.
| 
22/7/2011, 12:18
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
io direi la gelert solo, l'ho acquistata dopo aver visto le foto e aver letto la recensione di stefanobi, è leggera (cambia i picchetti con quelli extralight di decathlon), spazio giusto (io sono 173cm 70kg) e lo zaino decatlon 50L riesco a metterlo di lato.
è una DOPPIO TELO, 3 stagioni semplice (il primo telo è a zanzariera)
ps: l'ho provata solo 1 volta in giardino per vedere come andava montata e il reale spazio... son soddistatto
22/7/2011, 12:35
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
Ferrino Nemesi 1?
qui c'è l'ottima video recensione di Missione-Avventura!
prova a dargli un'occhiata... VIDEO RECENSIONE: Nemesi 1 Ferrino Tent | 
22/7/2011, 12:59
| | Camminatori | | Registrato dal: 20/5/2011
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
mica male la gelert solo....se qualcuno vuole accodarsi il mese prox all'ordine che farò....benvenuto!!!!
x il costo che ha,mi ispira proprio....
| 
22/7/2011, 14:29
| |
premesso che ringrazio tutti gli interventi nel frattempo ancora fatti, il problerma è che vorrei cmq limitare davvero il peso a max 1.5kg
ecco perchè la Ferrino LIGHTENT 2 è 1.8kg mi lascia perplesso.
la Ferrino Nemesi 1 invece è una gradita scoperta che faccio ora grazie a voi.
gradita sia per tipologia (autoportante e non a tunnel) sia per le caratteristiche (doppio abside, ingresso laterale).
ma si sale a 1.7kg! io avrei tanto voluto essere vicino al 1kg o cmq max max max salire verso 1.5kg | 
22/7/2011, 14:42
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
beh penso che con qualche accorgimento (tipo sostituzione picchetti con alcuni più leggeri, alleggerimento di qualche cinghia e sacchetto, ecc) puoi far arrivare la Nemesi a 1,5kg...
se vuoi stare su 1kg prova a guardare la Camp Minima 1 SL (0.98 kg) però l'abitabilità si riduce drasticamente, è a tunnel non autoportante...
| 
22/7/2011, 15:15
| | Originariamente inviata da =Caprimulgo= beh penso che con qualche accorgimento (tipo sostituzione picchetti con alcuni più leggeri, alleggerimento di qualche cinghia e sacchetto, ecc) puoi far arrivare la Nemesi a 1,5kg...
se vuoi stare su 1kg prova a guardare la Camp Minima 1 SL (0.98 kg) però l'abitabilità si riduce drasticamente, è a tunnel non autoportante...
la Camp Minima 1 SL non la prendo in considerazione perchè troppo piccola (e lo zaino poi dove lo metto?).
avevo valutato al massimo la Camp Minima 2 SL.
---
non so quanto si riesca a poter ulteriormente alleggerire la ferrino nemesi 1 visto che ha già pali e picchetti in duralluminio...!
come tipologia e tutto è davvero la tenda che si avvicina di più a quel che cercavo ...salvo il peso | 
22/7/2011, 15:25
|  | Trekkers | | Registrato dal: 14/9/2009
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 14 in 12 Post
| | Originariamente inviata da sandiego ma con la Ferrino BIVY HL ss11 hai spazio per mettere dentro anche uno zaino da 60-70litri?? non mi sembra...!o mi sbaglio? http://www.avventurosamente.it/vb/12...tml#post113359 | 
22/7/2011, 16:06
| | Originariamente inviata da skyrunner ho contattato via privato proprio l'utente " andreadefalco" che gentilmente mi ha risposto facendomi notare che lo zaino entra soltanto se lo si usa come cuscino e che lui cmq preferisce lasciarlo fuori.
questo Ferrino BIVY HL continua a lasciarmi perplesso da un lato (questione zaino dentro/fuori) ma a colpirmi dall'altro lato (minimo peso davvero)
| 
22/7/2011, 16:10
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | |
A volte non mi disturba lasciare lo zaino fuori dalla tenda, tempo permettendo ovvio. Però preferisco una tenda minimalista ma che mi permetta una specie di "cuccia" da stare almeno seduto io il mio zaino e mangiarci in una posizione civile. Magari mezzo kg in più ma deve avere queste caratteristiche.
La mia tendina è quella che si vede a sx nella mia foto...
| | | | Strumenti della discussione | | |