Ciao a tutti. Questo è il mio primissimo post su questo forum.
Ho iniziato a leggerlo un paio di settimane fa, perchè stavo cercando una tenda nuova, e volevo leggere alcune opinioni su tende ultraleggere (mi piace viaggiare molto light), ma cercando ho scoperto grazie (grazie davvero!) a molti di voi che una amaca è la soluzione per me ottimale per fare trekking, in alternativa alla tenda, finchè si resta entro certe altitudini

, e questo fa al caso mio.
Oltre alla praticità mi piace che l'oggetto sia anche bello, quando possibile,e cercando sul forum ho visto diverse amache e tarp per escursionismo che fanno al caso mio, ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate delle ENO (
Eagles Nest Outfitters Inc - Your Complete Hammock Sleep System).
A parte il fatto che le spese di spedizione dagli USA sono decisamente alte (mi han chiesto 140USD), mi chiedo se al di la dell'aspetto interessante, che può o meno piacere naturalmente, sono anche soluzioni valide come qualità e quindi durevoli e confortevoli.
Sto anche valutando di fare una amaca da me, ma credo che come primo acquisto sia meglio affidarsi a chi lo sa fare davvero
Io cerco una soluzione in cui la zanzariera sia applicabile e non fissa, magari con un Tarp a corredo, che non costi troppo ( diciamo sui 100/120€ max tutto incluso ) e che non superi 1,5 KG o su di li ( incluso il tarp ).
ogni suggerimento o link è ben accetto. ovviamente anche proposte di vendita ( non so se questo è il posto giusto per scriverlo... )