» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
7/8/2011, 19:19
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Tenda Bike 2 Ferrino/Outdoor Italia
Per chi deve comprare una tenda leggera, dai colori non sgargianti, e sopratutto che abbia (finalmente) le FALDE A TERRA, ho trovato nel catalogo del Pesci Firenze questa: | Outdoor Italia - Bike 2 Evo + Buono Acquisto di Euro 29,00 | Vendita on line
Ha anche la paleria esterna, la definirei quasi perfetta, i materiali sono gli stessi della linea super leggera della Ferrino.
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
7/8/2011, 20:09
Nome di battesimo: Francesco | |
Praticamente è la stessa della SPECTRE ma di colore diverso e con le FALDE A TERRA.
8/8/2011, 00:21
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/2/2011 Età : 21
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
non male..come la vedi per l'inverno?per gli stessi soldi ci prendi la bertoni xtreme o xpedition, pensi che sia migliore di quelle che ho citato io?
8/8/2011, 12:57
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da brescianifrancesco non male..come la vedi per l'inverno?per gli stessi soldi ci prendi la bertoni xtreme o xpedition, pensi che sia migliore di quelle che ho citato io? La vedo abbastanza male, cmq ha la paleria esterna e si possono mettere tiranti aggiuntivi, le due tende che hai detto sono 4 stagioni, sono anche molto belle esteticamente, è mi sembrano veramente buone, solo che ci si deve stare sdraiati.
Se uno può, meglio prendere una tenda estiva ed una invernale, altrimenti si butta sulla Blow Lite che come ripeto sempre secondo me è una tenda pressocchè perfetta.
ciao
Francesco
8/8/2011, 15:53
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/2/2011 Età : 21
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
ma è una 3 stagioni anche se ha le falde a terra..
sono d'accordo con te che sarebbe meglio averne 2 ma dovendo decidere io comprerei solo la 4 stagioni e non solo la 3 stagioni.no?
8/8/2011, 16:13
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da brescianifrancesco ma è una 3 stagioni anche se ha le falde a terra..
sono d'accordo con te che sarebbe meglio averne 2 ma dovendo decidere io comprerei solo la 4 stagioni e non solo la 3 stagioni.no? Dipende dall'uso reale che se ne fa, io personalmente ho una 3 stagioni pro la summertime (stessa categoria della blow lite) e una stardust 3 4 stagioni, mentre con la summertime c'abbiamo dormito anche sulla neve senza problemi, usare la stardust in estate l'ho fatto e lo faccio, solo che gestire l'aereazione interna diventa problematico, nonostante abbia prese d'aria nel tetto e falde a terra totalmente rialzabile.
Io se dovessi prenderne una sola per l'uso che ne faccio io (non sono un alpinista, anche se mi piacerebbe) prenderei una 3 stagioni pro e basta, la Blow Lite, che pesa solo 2600g.
8/8/2011, 19:23
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| |
ma questa tenda che si compra da "pesci di firenze" non è sul catalogo/sito della ferino?
| 
8/8/2011, 19:38
| | Originariamente inviata da spinnmode ah non sapevo!
cmq domanda:
perchè preferire questa "bike 2" invece di una "ferrino blow lite"?
| 
8/8/2011, 19:43
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da sandiego ah non sapevo!
cmq domanda:
perchè preferire questa "bike 2" invece di una "ferrino blow lite"? Questa la prendi se puoi comprare due tende, questa per l'estate e un'altra 4 stagioni se fai attività invernale, la blow lite la prendi se ne puoi comprarne una sola e ci fai tutto, oppure se fai un bel viaggio di mesi dove passerai vari ambienti.
__________________ spinnmode@alice.it
Ultima modifica di spinnmode : 8/8/2011 a 19:49 | 
8/8/2011, 20:10
| | Originariamente inviata da spinnmode Questa la prendi se puoi comprare due tende, questa per l'estate e un'altra 4 stagioni se fai attività invernale, la blow lite la prendi se ne puoi comprarne una sola e ci fai tutto, oppure se fai un bel viaggio di mesi dove passerai vari ambienti. grazie per la risposta
e sempre per il discorso "due tende" (una più estiva ed una più invernale), affiancheresti una "ferrino blow lite" (per inverno) ad una "ferrino nemesi" (per estate)?
| 
8/8/2011, 20:29
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da sandiego grazie per la risposta
e sempre per il discorso "due tende" (una più estiva ed una più invernale), affiancheresti una "ferrino blow lite" (per inverno) ad una "ferrino nemesi" (per estate)? In inverno che attività fai?
8/8/2011, 20:34
| | Originariamente inviata da spinnmode In inverno che attività fai? discutevo in linea generale, ma giustamente ogni persona ha esigenze diverse...
diciamo allora che non pratico alpinismo e che ipotizzo una nottata trascorsa a max 1.500-2.500m
| 
8/8/2011, 20:48
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
sembra un'ottima tenda!
avendo un solo palo non è autoportante giusto?
ah, piccolo OT...non riesco ad accedere alla sezione "tende ultraleggere" del sito pescifirenze.it...succede solo a me?
| 
8/8/2011, 21:04
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da sandiego discutevo in linea generale, ma giustamente ogni persona ha esigenze diverse...
diciamo allora che non pratico alpinismo e che ipotizzo una nottata trascorsa a max 1.500-2.500m Per una nottata si, se le nottate le vuoi ripetere magari sulla neve e con sbalzi di temperatura e meglio che ti prendi una bella pumori o una makalu.
__________________ spinnmode@alice.it | | | | Strumenti della discussione | | |