» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
16/8/2011, 21:23
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 15/8/2011 Età : 25
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Luca | | Indecisione tenda
Devo cambiare la mia tenda vecchiotta, e ho le seguenti necessità:
- Posto comodo, almeno una 3 posti, così da poterci dormire comodamente in 2 tenendo tutti i bagagli all'interno.
- Con verandina
- Da utilizzare sia in campeggio sia per qualche nottata in montagna, altitudine max 2.000 m
- Peso "contenuto" 3-4 kg.
- Massimo massimo 90-100 euro
- Che resista bene all'acqua vista l'ultima doccia che mi sono fatto ieri
A questo punto ero indeciso sulle seguenti, solo che non ci capisco molto e al mio occhio inesperto sembrano tutte uguali  :
• Bertoni Giglio 3
• Bertoni NordKapp 3
• Bertoni Mono 4 (quella che più mi alletta)
• Quechua T3
| 
16/8/2011, 23:03
|  | Camminatori | | Registrato dal: 14/7/2011 Età : 44
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Guarda un pò cosa mi sono comprato stasera io?
E' la McKinley Kea pesa solo 2,95 Kg è una 3 posti, è commercializzata da InterSport
Forse l'abside non è molto grande... ma l'ho pagata 59,00 € 
Ciò che cercavo in una tenda era soprattutto la leggerezza, e questa ha il miglior rapporto qualità prezzo.
In alternativa ero orientato verso la Ferrino Kalahari ss11 si trova a 100 €.
Tra quelle menzionate da te le più leggere sono la Quechua e la Nordkapp 3 (c'é anche la versione "alu" che pesa ancora meno), ma la Bertoni ha il doppio ingresso e in caso di caldo è molto utile.
Domani la monto per provarla, se vuoi ti faccio sapere, e posto qualche foto.
Ciao
__________________ L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre stai correndo. | 
16/8/2011, 23:16
Nome di battesimo: Luca | |
si dai ti ringrazio molto!! avevo pensato anche alla Nordkapp Alu ma costa qualcosetta di più! Comunque se posti qualche foto è ben gradita, e sembra ben fatta quella tendina però ha l'abside troppo piccolo!
| 
17/8/2011, 07:11
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Vittorino Devo cambiare la mia tenda vecchiotta, e ho le seguenti necessità:
- Posto comodo, almeno una 3 posti, così da poterci dormire comodamente in 2 tenendo tutti i bagagli all'interno.
- Con verandina
- Da utilizzare sia in campeggio sia per qualche nottata in montagna, altitudine max 2.000 m
- Peso "contenuto" 3-4 kg.
- Massimo massimo 90-100 euro
- Che resista bene all'acqua vista l'ultima doccia che mi sono fatto ieri
A questo punto ero indeciso sulle seguenti, solo che non ci capisco molto e al mio occhio inesperto sembrano tutte uguali  :
• Bertoni Giglio 3
• Bertoni NordKapp 3
• Bertoni Mono 4 (quella che più mi alletta)
• Quechua T3 ciao
io ti consiglio questa:
Bike 3 EVO Ferrino/Outdoor Italia
pesa 2900g interno 220x160x110, 2 absidi
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
17/8/2011, 07:36
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
bella Francé ma il budget? É meglio allora la Nordkapp3 alu tenda ottima che costa meno
17/8/2011, 08:15
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da gruccione bella Francé ma il budget? É meglio allora la Nordkapp3 alu tenda ottima che costa meno Ciao Grucciò, in effetti non avevo letto massimo 100 euro...
questa da pescifirenze costa 242 euro ma ti danno un buono sconto da 43 euro,
praticamente costa 199 però la qualità è davvero ottima.
Per rimanere nei 100 euro in effetti la Nordkapp sia la + conveniente.
ciao
Francesco
17/8/2011, 23:06
Nome di battesimo: Luca | |
Grazie a tutti per le risposte, penso che mi accatto la Nordkapp 3 alu
Ma delle Giglio sapete dirmi qualcosa? mi attirava particolarmente il fatto di avere la verandina "pavimentata"
| 
18/8/2011, 00:12
|  | Camminatori | | Registrato dal: 14/7/2011 Età : 44
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Ciao Vittorino
Mi sembra di capire che hai già deciso quale tenda comprare, mi sembra una ottima scelta... comunque, come promesso, ti posto alcune foto della Kea, Keo acquistato
L'ho montata nel giardino di casa per la gioia dei miei figli.. 
Quì si vede che la zanzariera è solo nella parte superiore del telo interno, dovrebbe essere una garanzia contro gli spifferi visto che non ha le falde a terra. 
In questa ho messo la prima cosa che mi sono trovato a portata di mano per dare un'idea della grandezza-piccolezza del'abside.
Comunque la Nordkapp 3 ALU mi sembra molto meglio... e voglio vedere, costa il doppio!
Buon acquisto e buon divertimento.
__________________ L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre stai correndo. | 
18/8/2011, 10:15
|  | Trekkers | | Registrato dal: 13/8/2009 Età : 36
Thanks inviati: 40
Thanks ricevuti: 40 in 29 Post
Nome di battesimo: Ivan Guidobaldi | | Originariamente inviata da spinnmode ciao
io ti consiglio questa:
Bike 3 EVO Ferrino/Outdoor Italia
pesa 2900g interno 220x160x110, 2 absidi
ciao
Francesco molto carina... non la conoscevo!
| 
18/8/2011, 10:26
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Ivan molto carina... non la conoscevo! Si è proprio la tenda "perfetta" per le tre stagioni.
Praticamente è una CHAOS 3 con l'aggiunta delle (NECESSARIE  ) falde a terra.
Francesco
18/8/2011, 13:43
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da dancam Ciao Vittorino
Mi sembra di capire che hai già deciso quale tenda comprare, mi sembra una ottima scelta... comunque, come promesso, ti posto alcune foto della Kea, Keo acquistato
L'ho montata nel giardino di casa per la gioia dei miei figli.. Allegato 11872 Allegato 11873 Allegato 11874
Quì si vede che la zanzariera è solo nella parte superiore del telo interno, dovrebbe essere una garanzia contro gli spifferi visto che non ha le falde a terra. Allegato 11875
In questa ho messo la prima cosa che mi sono trovato a portata di mano per dare un'idea della grandezza-piccolezza del'abside.
Comunque la Nordkapp 3 ALU mi sembra molto meglio... e voglio vedere, costa il doppio!
Buon acquisto e buon divertimento. Cacchiarola è proprio bella!! L'unica cosa è il fatto della verandina che io trovo molto molto comoda, più che altro in situazioni di campeggio "normale" metterci tutte le stoviglie, scarponi ecc... è proprio una manna dal cielo!
Ora valuto solo se prendere la alu o la versione normale della Nordkapp...però mi guardo ancora in giro!
Grazie mille delle foto e della disponibilità! Molto molto gentile
P.S.: Grazie anche a spinnmode, è bellissima quella li della ferrino, ma è troppino per le mie tasche  alla fine con quella cifra devo includere anche sacco a pelo e qualche altra cosetta!
| 
18/8/2011, 14:00
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Vittorino P.S.: Grazie anche a spinnmode, è bellissima quella li della ferrino, ma è troppino per le mie tasche  alla fine con quella cifra devo includere anche sacco a pelo e qualche altra cosetta! Fai bene a prendere la nordkapp, è un'ottima tenda per quel prezzo, se riesci prendila con la paleria in alluminio così è più leggera.
ciao
Francseco
__________________ spinnmode@alice.it | | | Strumenti della discussione | | |