Originariamente inviata da nuvolo
La ventilazione prevede due prese d'aria posteriori ed una superiore sull'abside apribile ulteriormente se non piove.Anche la porta della veranda si può utilizzare come ventilazione avendo tre cursori sulla cerniera.
Non è autoportante,come ovviamente tutte le tunnel,e si tira sù veramente al volo visto che ha la paleria esterna ed l'interno appeso.Quest'ultimo può essere staccato per utilizzare l'esterno come rifugio d'emergenza.
Non ha le falde ma non ne sento tanto la mancanza visto che la camera interna ha poche parti in zanzariera.
L'abside permette veramente di cucinare e muoversi in caso di cattivo tempo,la presa d'aria superiore aperta è veramente perfetta per evaquare i vapori della cottura.Qui avrei preferito la porta con due cerniere laterali per poterla tendere come un tendalino in caso di pioggia ma ho risolto con il pavimento veranda(che io non uso mai)che si è rivelato perfetto per l'uso.
I tessuti mi sembrano buoni come ti ho detto ho preso della gran acqua e non ci sono mai stati problemi.
grazie mille... ti chiedo ancora un paio di cose.. per me molto importanti
il telo esterno va bene tutto a terra (tipo che restano max un paio di cm di aria)? o rimane alto?
trovi utile il sistema di tiranti interno? quello per dare stabilità alle arcate.. (so che nelle ultime versioni c'è.. non so se c'è anche nella tua) mi pare si chiami TBS
molto importante.. il discorso PESO... quei 3,45 kg indicati sul sito... sono tutto incluso? fodere custodie comprese?..
i picchetti sono in alluminio? quanto pesano? e quanti ne servono? (io uso normalmente quelli della quechua che sono 9 grammi l'uno.. e vanno molto bene..)
ultima domanda poi non ti rompo più

l'intercapedine tra camera interna/esterna è ampia?.. quanto?... soprattutto lateralmente.. e infondo!.. zona piedi!
trovi che le misure fornite sul sito siano reali?..
ancora grazie!
Andrea