» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
1/9/2011, 12:50
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Ma di solito la Bertoni fa buone tende. Poi sono dell'idea che spesso siamo noi che esageriamo nella ricerca di super tende con pesi ridotti all'osso e costi spaventosi...per 4etti a volte siamo disposti a sborsare cifre assurde.
Per me vai sul sicuro.
| 
1/9/2011, 12:53
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 14/7/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
| |
Se la tenda doppio telo = no condensa, ed il telo esterno è resistente (e lo posso comunque impermeabilizzare con lo spray) allora penso che la prenderò!
Grazie del consiglio Mystic
__________________ ... Und wenn ich einmal nicht mehr bin und ihr steht an meinem Grab, dann singt ein Lied für mich und erhebt das Glas... | 
1/9/2011, 13:02
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/8/2011 Età : 23
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Tommi | |
Tieni conto che il sopratetto ho uno spessore 3 volte inferiore a quello di altre tende che possano definirsi "buone". Nonostante questo pesa comunque due chili e mezzo mentre con un telo simile dovrebbe perlomeno volare. Ciò mi fa pensare che la paleria sia preistorica.
Ma, se non ti interessa avere una tenda che pesa il doppio di un''altra con le stesse caratteristiche e se non pensi di ritrovarti nel bel mezzo di un'acquazzone che vanifichi quel sopratetto dallo spessore ridicolo, allora è un ottimo affare!
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | 
1/9/2011, 14:32
| | Trekkers | | Registrato dal: 29/5/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 27 in 21 Post
| |
la stessa identica tenda è venduta allo stesso prezzo da cisalfa, l'unica differenza è che è marchiata 8848.
| 
1/9/2011, 14:36
Non ho mai avuto problemi di impermeabilità con nessuna tenda bertoni. Cambiate 4in vent'anni di camping estremo e non. Tante volte ripeto si guardano 400gr e poi si portano c@@@ate che non servono a nulla dietro... per un fisico umano 400gr non fanno la differenza. 100€ nel portafoglio a volte sì.
E la voglia di avventura che conta, "a far la differnza siamo noi"
Ciao...
| 
1/9/2011, 14:47
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da Mystic Non ho mai avuto problemi di impermeabilità con nessuna tenda bertoni. Cambiate 4in vent'anni di camping estremo e non. Tante volte ripeto si guardano 400gr e poi si portano c@@@ate che non servono a nulla dietro... per un fisico umano 400gr non fanno la differenza. 100€ nel portafoglio a volte sì.
E la voglia di avventura che conta, "a far la differnza siamo noi"
Ciao... 400 grammi qui, 400 grammi là, ed ecco che lo zaino pesa una quintalata.
E poi che c'entra che non hai mai avuto problemi con le Bertoni? Qui non si parla della marca ma di una tenda in particolare che se nessuno ha provato possiamo valutare solamente tramite le specifiche tecniche.
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | 
1/9/2011, 15:26
Se cambio 4 mercedes e mi sono trovato bene...penso che anche la quinta ne valga la pena...anche se non l'ho provata...
Questo intendevo.
| 
1/9/2011, 15:51
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da Mystic Se cambio 4 mercedes e mi sono trovato bene...penso che anche la quinta ne valga la pena...anche se non l'ho provata...
Questo intendevo. Si ma è un modo di valutare estremamente effimero, tant'è vero che la nuova Mercedes SLS AMG fa schifo.
1/9/2011, 15:54
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 23/7/2010
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
| |
Premetto che non sono un grande esperto, ma il fatto che costi poco potrebbe anche dipendere da soli 1000 mm di resistenza all'acqua.
Se non sbaglio si sta tranquilli sotto un acquazzone da 3000 mm in su.
La resistenza del catino all'acqua non è indicata.
Fermo restando che la Bertoni fa buone tende, è verosimile che quelle economiche non hanno le caratteristiche tecniche di quelle più costose.
Io posseggo una iglù monotelo economicissima come tendina alternativa alle altre.
Una tenda economica ha la sua validità, magari per escursioni estive o per escursioni di una sola notte, quando l'ipotesi remota di prendere un po d'acqua può non essere un grosso problema.
| 
1/9/2011, 15:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Viandante
Mi sfugge qualcosa? L'impermeabilità è la stessa di una buona busta di plastica, mancano le falde a terra con cui puoi gestire l'aereazione.
Il prezzo è quello che è, ma se guardi in giro con un pò di più compri una ottima tenda, tu che ci devi fare?
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
2/9/2011, 07:56
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 14/7/2010
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
| |
Ciao.
Grazie a tutti delle opinioni.
Io cerco una tenda da usare raramente, tre stagioni, camping veramente occasionale.
Era solo per avere una tenda piccola e leggera in caso di necessità, ma che non sia da bivacco di emergenza.
Grazie
__________________ ... Und wenn ich einmal nicht mehr bin und ihr steht an meinem Grab, dann singt ein Lied für mich und erhebt das Glas... | 
2/9/2011, 16:11
|  | Camminatori | | Registrato dal: 16/6/2008
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
| |
comunque è doppio TELO, non velo 
doppio velo è la carta igienica!
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a funebre per questo post: | | | | Strumenti della discussione | | |