» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
9/9/2011, 18:00
| | Cittadini | | Registrato dal: 21/8/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Tende geodetiche
Domandina stupida: la mia tenda ha una struttura semi-geodetica, e per questo (anche) regge bene il vento.
Questi giorni nerdando un po' per siti, leggo che tende come la svalb o la makalu della ferrino reggono molto bene il vento... Ma guardando la forma di quest'ultime, sembrebbero un "normale" igloo. Così a vista non mi ispirerebbero molta fiducia..
E quindi la domanda stupida: reggono veramente bene?
Perchè la mia tenda inizia ad essere vecchietta e quasi quasi .. ^^
Ultima modifica di fiumastro : 9/9/2011 a 19:36 | 
9/9/2011, 18:28
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Le geodetiche funzionano,
le geodesiche ho qualche dubbio. | 
9/9/2011, 19:37
| | | 
9/9/2011, 19:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da fiumastro Domandina stupida: la mia tenda ha una struttura semi-geodetica, e per questo (anche) regge bene il vento.
Questi giorni nerdando un po' per siti, leggo che tende come la svalb o la makalu della ferrino reggono molto bene il vento... Ma guardando la forma di quest'ultime, sembrebbero un "normale" igloo. Così a vista non mi ispirerebbero molta fiducia..
E quindi la domanda stupida: reggono veramente bene?
Perchè la mia tenda inizia ad essere vecchietta e quasi quasi .. ^^ Tra gli alpinisti la svalbard è un MUST tutti ne parlano in modo eccezionale,
ha vinto anche dei premi, viene prodotta maniera continuativa sicuramente da 1988, se non era funzionale non credo che avrebbe avuto tanto successo.
Di solito gli alpinisti non sono proprio propensi a fare sconti.
Più che altro vedi se davvero possono fare al caso tuo;
Tu che tipo di attività fai?
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
9/9/2011, 19:53
Nome di battesimo: Francesco | |
Mi dici che tenda è quella che hai messo?
ciao
Francesco
9/9/2011, 21:18
| | Originariamente inviata da spinnmode Tra gli alpinisti la svalbard è un MUST tutti ne parlano in modo eccezionale,
ha vinto anche dei premi, viene prodotta maniera continuativa sicuramente da 1988, se non era funzionale non credo che avrebbe avuto tanto successo.
Di solito gli alpinisti non sono proprio propensi a fare sconti.
Più che altro vedi se davvero possono fare al caso tuo;
Tu che tipo di attività fai?
ciao
Francesco  La prenderei per trekking invernali in appennino o come punto d'appoggio per salite invernali di qualche giorno.. Quindi vorrei qualcosa di stabile che possa resistere a brutto tempo imprevisto! Ho già "dormito" un paio di volte con la tenda in faccia e non è piacevolissimo ^^
La prima tenda è della vango, la thypoon 300, la seconda è proprio la svalb.
| 
9/9/2011, 21:26
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da fiumastro La prenderei per trekking invernali in appennino o come punto d'appoggio per salite invernali di qualche giorno.. Quindi vorrei qualcosa di stabile che possa resistere a brutto tempo imprevisto! Ho già "dormito" un paio di volte con la tenda in faccia e non è piacevolissimo ^^
La prima tenda è della vango, la thypoon 300, la seconda è proprio la svalb. La svalbard l'avevo riconosciuta  !
Vai da solo o in coppia?
ciao
9/9/2011, 21:32
| |
In coppia o in tre. Di più diventa troppo orgiastico.. poi non ci si capisce più niente!
Però la tenda la voglio prendere da due, per quelle rare volte che vado in tre si può stare un po' stretti. Della svalb mi intrigavano gli ampli absidi, sembra una tenda comoda, dove magari non ci si impazzisce troppo stando una giornata intera dentro..
Insomma il vento lo regge quindi? | 
9/9/2011, 21:35
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | |
La sval è grandiosa, ma pesa.
| 
9/9/2011, 22:38
| | Originariamente inviata da niz4th La sval è grandiosa, ma pesa. come la mia ragazza
| 
9/9/2011, 22:47
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da fiumastro In coppia o in tre. Di più diventa troppo orgiastico.. poi non ci si capisce più niente!
Però la tenda la voglio prendere da due, per quelle rare volte che vado in tre si può stare un po' stretti. Della svalb mi intrigavano gli ampli absidi, sembra una tenda comoda, dove magari non ci si impazzisce troppo stando una giornata intera dentro..
Insomma il vento lo regge quindi?  Avoglia!!!
Appena ritrovo la motivazione con cui ha preso i premi te la posto,
cmq era indicativamente resistenza alla bufera e spazio da campo base,
l'avevo già ritrovata sempre per metterma in una discussione sul forum, ma non mi ricordo quale.
appena ritrovo il giornale la posto.
Quindi per il vento puoi stare tranquillissimo.
ciao
Francesco
9/9/2011, 22:48
Nome di battesimo: Francesco | |
__________________ spinnmode@alice.it | | | Strumenti della discussione | | |