» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
11/9/2011, 19:59
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/8/2011 Età : 23
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Tommi | | Tenda (leggera) 2 posti?
Allora ragazzi, mi serve una tenda abbastanza leggera e compatta per dormici prevalentemente solo. Tuttavia gradirei che fosse per due persone, non importa se bisogni dormire uno sull'altro o se assomigli a un loculo, sono abituato a dormire in qualsiasi condizione. Mi piacerebbe una tenda con peso inferiore ai 2,5 kg, ma non deve essere necessariamente super mega ultra iper light. Ovviamente parlo di una tenda con doppio telo in modo da offrire maggior protezione possibile in caso di pioggia.
Il budget è di massimo massimo 150€ e per ora i candidati da me individuati sono... rullo di tamburi... Bertoni Xtreme Ferrino Blow Lite CAMP Minima 2
Per ora ad essere sincero la Bertoni è in pole position, soprattutto perché è una tenda 4 stagioni e il catino mi sembra il più resistente. La CAMP dalla sua ha la leggerezza e le dimensioni più contenute. La Ferrino... è la Ferrino, mi permetterebbe di stare nei 2,5 kg che mi ero prefissato, cosa che la Bertoni non fa, però è una tenda che non avevo mai sentito nominare.
Insomma quale prendo? Avete altre tende da consigliarmi?
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | 
11/9/2011, 20:02
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da reini Allora ragazzi, mi serve una tenda abbastanza leggera e compatta per dormici prevalentemente solo. Tuttavia gradirei che fosse per due persone, non importa se bisogni dormire uno sull'altro o se assomigli a un loculo, sono abituato a dormire in qualsiasi condizione. Mi piacerebbe una tenda con peso inferiore ai 2,5 kg, ma non deve essere necessariamente super mega ultra iper light. Ovviamente parlo di una tenda con doppio telo in modo da offrire maggior protezione possibile in caso di pioggia.
Il budget è di massimo massimo 150€ e per ora i candidati da me individuati sono... rullo di tamburi... Bertoni Xtreme Ferrino Blow Lite CAMP Minima 2
Per ora ad essere sincero la Bertoni è in pole position, soprattutto perché è una tenda 4 stagioni e il catino mi sembra il più resistente. La CAMP dalla sua ha la leggerezza e le dimensioni più contenute. La Ferrino... è la Ferrino, mi permetterebbe di stare nei 2,5 kg che mi ero prefissato, cosa che la Bertoni non fa, però è una tenda che non avevo mai sentito nominare.
Insomma quale prendo? Avete altre tende da consigliarmi? La Blow Lite, praticamente la perfezione,
estremamente poliedrica la puoi utilizzare tranquillamente anche in inverno (tranne sull'everest) senza problemi.
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
11/9/2011, 20:16
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/12/2009 Età : 51
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 99 in 52 Post
Nome di battesimo: Diana | |
ho il modello precedente della Blow e devo dire che mi ci sono trovata davvero bene nonostante sia incappata in un temporalone seguito da un buon vento
ti segnalo il post in cui se ne è parlato di più e dove troverai il link alle fotografie fatte dalla zia http://www.avventurosamente.it/vb/11...delle-zie.html | 
11/9/2011, 20:35
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Ho la blow lite, mi sento di consigliartela leggendo le tue richieste. Leggera, resiste molto bene al vento, anche forte (provato), va bene sulla neve (provato), si monta velocemente ed ha un ampio abside, comodo soprattutto se si è soli. Unico contro è la larghezza, ci fossero stati anche 5 cm in più sarebbe stata veramente perfetta, in due ci si sta tranquillamente ma gli stuoini praticamente si toccano. Non ha forma esagonale equilatera, infatti il secondo abside è molto piccolo, ideale per mettere gli scarponi e per entrare, utilizzando il maggiore per lasciarvi il materiale.
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
11/9/2011, 21:39
| | Cittadini | | Registrato dal: 25/8/2011 Età : 47
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Quoto integralmente Spinmode e Maverick. Anch'io ho la Blow lite. Va benissimo, fidati.
Comunque...
la minima 2 è vero che è più leggera ma... confronta i materiale e l'impermeabilizzazione ed avrai qualche risposta. in più ha un solo ingresso e per una due posti di quelle dimensioni può essere un problema
la extreme è ottima ma leggermente più pesante. anche lei un solo ingresso.
In ogni caso preciso che per entrambe ho solo valutato dati tecnici. non le ho mai viste "sul campo"
| 
11/9/2011, 23:06
Nome di battesimo: Andrea | |
vero hub però non è una tre stagioni (Reini pensava alla Xtreme che è una 4 stg!): zanzariera troppo ampia e niente falde a terra. Lo so: hai detto che le consideri inutili. Ma la nemesi secondo me non è adatta in caso di vento sostenuto (non dico forte) con temperature basse. E' soltanto una mia opinione ovviamente
| 
11/9/2011, 23:07
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Overland vero hub Ub non "hub" scusa
| | | Strumenti della discussione | | |