» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
12/9/2011, 09:32
| | | | Registrato dal: 11/9/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | tenda per ferie
Salve sono nuovo ho appena trascorso le ferie in tenda con la famiglia, è una quechua T6.2 XL Air C molto grande e bella, ma ho avuto problemi con il vento, le aste nella parte alta si abbassavano fino a toccare il tavolo!! (la tenda era in tensione infatti la sera prima è piovuto ma perfetta, non ha fatto un problemino??) (ero inn croazia sull'isola di pag)
quello che chiedevo era, se conoscete una tenda ottima che sia buona anche con vento(visto quella dei tedeschi a fianco con pali in acciaio, non ha fatto neanche una piega)
in attesa di risposta invio cordiali saluti
| 
12/9/2011, 10:20
| |
Grazie per la risposta, secondo te la brunner come è come marca di tenda??tipo universe fc
grazie ancora per risposta
| 
12/9/2011, 11:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| |
ciao simonef, ti ha fatto il difetto pur tenendo tutti i tiranti ben tesi? I tiranti sono quei fili bianchi che servono proprio ad evitare queste cose. Di solito basta anche mettere soltanto i picchetti senza i tiranti, ma se poi tira vento, la tenda non ha struttura e si piega.
12/9/2011, 11:53
| |
grazie girovagare per la risposta, comunque i "fili bianchi" erano tutti ben tesi e pichettati. i lati dove vi erano i tiranti erano ok non davano problemi, invece era la parte alta dove non ci si può fare tanto , nell'arco .
cmq grazie ancora
mi sa che cambiero marca, domani vado in fiera a parma
| 
12/9/2011, 12:14
| |
Ah ok, te lo chiedevo perchè a me era successa una cosa simile con una tenda Ferrino e la spiegazione che mi avevano dato, era appunto che non avevo messo i tiranti, perchè fondamentalmente non li avevo proprio presi in considerazione
So che non c'entra molto ma visto che prima si diceva che la Quechua ha una qualità infima, vorrei spezzare una lancia in favore di queste tende: io ho quella ad un posto, non l'ho usata tantissimo ma non ho avuto problemi col vento; un mio amico c'ha girato per due settimane in un posto in cui pioveva di continuo e c'erano venti parecchio forti, e non ha mai avuto mezzo problema. Probabilmente questi problemi li hanno le tende Quechua più grandi, e allora fai bene a trovare un'altra marca.
Happy camping 
Ciao.
12/9/2011, 12:25
| |
ok grazie per la spiegazione e risposta, avrei preso in considerazione brunnero ,ferrino o bertoni, domani se riesco ad andare in fiera provo a vedere!!grazie
| 
12/9/2011, 14:46
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Se vai, guarda questa nuova Ferrino, la monti in un attimo
ciao
Francesco http://www.youtube.com/user/Mountain.../3/LZEttdlrV00
__________________ spinnmode@alice.it | 
13/9/2011, 09:31
|  | Trekkers | | Registrato dal: 3/8/2009 Età : 33
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Ciao, anche io ho una 6.2 XL air (non il modello c ma il primo) sicuramente la qualità della tenda non compete con tante marche blasonate ma con quello che costa e l'uso che ne faccio (15 giorni all'anno e solo al mare) si comporta bene. Quest'anno abbiamo trovato vento con raffiche fino a 30Km/h e anche in questo caso devo dire che si è comportata bene, la sera che il vento ha raggiunto questi picchi si un po' si piegava ma non da chiudersi completamente. Io ogni sera prima di andare a dormire mi facevo un giro dei tiranti per verificare che fossero tutti ben tirati. Un'altra cosa che penso influisca molto è la posizione della tenda rispetto al vento (anche se devo dire che nel mio caso la direzione del vento era molto variabile e non ha sofferto troppo in nessuna condizione)
13/9/2011, 18:48
| |
Intanto io mi trovavo sull'isola di pag in croazia, e (sicuramente mi sono trovato nella zona sbagliata al momento sbagliato, comunque oggi sono andato per la prima volta alla fiera del camper, ho visto delle signore tende, Tipo brunner e Outwell veramente belle e fatte bene!!altra cosa di cui mi sono tornato ad innamorare è la tenda da tetto dell'autohome, bellissime!!!
| 
13/9/2011, 21:30
| |
Bene bene  la trovi una tenda buona.
Ti servirà per il prossimo anno, o ancora hai del campeggio da fare?
13/9/2011, 21:45
| |
per quest'anno ho finito i soldini, spero di riprendere l'anno prossimo (nel mentre metto da parte soldini!!!)
| | | Strumenti della discussione | | |