» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
16/9/2011, 16:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 26/5/2011 Età : 27
Thanks inviati: 119
Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
Nome di battesimo: Alfredo | | Come custodite l'attrezzatura nell'abside?
ciao amici
volevo chiedervi,voi cosa usate o come isolate l'attrezzatura (ziano,scarpe,vestiti ecc..) nell'abside? considero in ogni caso che piova.io ci ho pensato in diverse maniere.Ho pensato di mettere un sotto telo impermeabile oltre a quello sotto tenda,ma così devo portarmi per forza due teli e non voglio portarmene un'altro  ,oppure ho pensato di mettere tutta l'attrezzatura in sacchi da immondizia neri..che ne dite? voi come fate?
__________________ Dall’alto della montagna tu puoi vedere come sia grande il mondo, e come siano ampi gli orizzonti.(Paulo Coelho) | 
16/9/2011, 17:00
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Originariamente inviata da Alfredo85 oppure ho pensato di mettere tutta l'attrezzatura in sacchi da immondizia neri..che ne dite? Quoto
16/9/2011, 17:05
|  | Montanari | | Registrato dal: 23/1/2011 Età : 20
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 29 in 27 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
Io uso sempre i sacchi neri da immondizia, misura grande. Lega bene in cima e controlla che non ci siano dei fori; in una situazione di forte umidità mi è capitato di trovare un lumacone in uno scarpone, entrato da un buchino rimasto vicino al nodo.
Di sacchi per la spazzatura ne esistono di varie tipologie, tu cerca quella più resistente (simile a quella usata nei cestini pubblici), altrimenti ti si bucherà con il primo bastoncino.
16/9/2011, 18:58
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
Quelle poche volte che ho fatto escursioni in tenda al momento di andare a nanna ho rimesso cio' che non mi serviva nello zaino dentro la tenda. Non amo incursioni.Metto dentro anche gli scarponi se sono da solo, cosi' quando di notte esco per fare plin plin non sono congelati.Lascio fuori solo le borracce che non mi servono, i bastoncini,il fornello con le cartucce.L'abside per me e' solo uno spazio dove infilare gli scarponi e fare la "manovra" per uscire senza pestare il telo.
| 
16/9/2011, 19:12
|  | Trekkers | | Registrato dal: 3/9/2009 Età : 32
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 18 in 16 Post
Nome di battesimo: Marco | |
tengo tutto in tenda tranne gli scarponi.
| 
16/9/2011, 21:19
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Se dovesse piovere metto il poncho sotto lo zaino e... tutto il resto. Sono un gran casinista 
Inizialmente avevo il terrore di lasciare gli scarponi di fuori.. non so perchè... qualcosa come "se un animale me li tirasse via come faccio a camminare?" Poi mi son reso conto che nessuno toccava niente | 
16/9/2011, 21:46
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 12 in 8 Post
| |
più che altro negli scarponi, potresti trovarci un ospite...
| 
16/9/2011, 23:41
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da Alfredo85 oppure ho pensato di mettere tutta l'attrezzatura in sacchi da immondizia neri..che ne dite? Dico che lo faccio anch'io.
| 
17/9/2011, 01:30
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
anche io fedelissimo utilizzatore dei sacconi neri per l'immondizia... ne esistono di resistentissimi (si chiamano "condominiali") e sono 1.10 o 1.30m x 80, pesano e ingombrano pochissimo. Normalmente uno di questi sacchi mi dura 4 o 5 escursioni, o meglio dopo la 4 o 5 volta è sporco e lo uso per la spazzatura del garage di casa
17/9/2011, 11:35
|  | Trekkers | | Registrato dal: 3/9/2009 Età : 32
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 18 in 16 Post
Nome di battesimo: Marco | | Originariamente inviata da Orso_Bruno più che altro negli scarponi, potresti trovarci un ospite... A meno che non si tratti di un felino di grosse dimensioni di solito uso questa tecnica: rovescio lo scarpone e la forza di gravità fa cadere l'ospite indesiderato sul terreno | 
17/9/2011, 15:41
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 185 in 160 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
Per gli scarponi prendo due bastoncini li pianto, gli scarponi li metto rovesciati con le suole verso l'alto leggermente sollevati dal terreno. Se qualche animale è così masochista di entrare in una camera a gas (come sono i miei scarponi dopo una giornata), bhè, mi dispiace per loro; al mattino basta ricordarsi di dargli una occhiata prima di metterseli e si và.
Per lo zaino, se posso, preferisco di gran lunga tenerlo in tenda ma se proprio non ci stà mi limito a cercare qualche pietra per tenerlo sollevato ma nulla di più (al limite ci metto il copri zaino quello per quando piove se mi ricordo di portarlo).
Al momento grossi problemi non ne ho mai avuti.
Ciao, Gianluca
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a znnglc per questo post: | | 
23/9/2011, 11:37
|  | Trekkers | | Registrato dal: 26/5/2011 Età : 27
Thanks inviati: 119
Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
Nome di battesimo: Alfredo | | Originariamente inviata da Bobbo Io uso sempre i sacchi neri da immondizia, misura grande Bobbo ma hai avuto mai problemi di condensa all'interno del sacco? se è stato così non sarebbe meglio fare due forellini in alto?
__________________ Dall’alto della montagna tu puoi vedere come sia grande il mondo, e come siano ampi gli orizzonti.(Paulo Coelho) | 
23/9/2011, 11:40
|  | Cittadini | | Registrato dal: 15/1/2010 Età : 37
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Bruno | |
sempre tutto in tenda...
| | | Strumenti della discussione | | |