Finalmente sono riuscito a scegliere quale tenda acquistare dopo mesi di indecisione!!!

La mia nuova "casa" è una
Salewa Micra,è stata un'occasione a farmi fare la scelta decisiva.
Ero indeciso tra questa tenda e la Blow Lite della Ferrino(ma di quest'ultima il colore ed il fatto che la porta anteriore della camera fosse costituita solo per un terzo da zanzariera mi hanno lasciato a lungo perplesso).
La settimana scorsa ero alle prese con l'ennesima navigazione su internet alla ricerca di qualche articolo che mi potesse interessare,ed ad un tratto mi sono imbattuto in un annuncio su un sito di articoli usati dove era in vendita una Micra del 2001 usata solo una volta,al prezzo di 130 euro,dalle foto sembrava immacolata.
Chiamo per avere più informazioni ed il proprietario mi conferma quanto letto sul sito,l'unico mio dubbio riguardava il prezzo,130 euro per una tenda che avesse 10 anni di età nonostante fosse nuova mi sembrava troppo se paragonato al nuovo modello acquistabile su internet al prezzo di 150/180 euro,quindi offro 70 euro,la contrattazione termina con 80 euro comprese le spese di spedizione.
La tenda mi è arrivata da poche ore,l'ho già montata nella mia camera,è intatta,immacolata,fa ancora odore di nuovo,anche il catino non presenta la minima traccia di usura,così come i picchetti,il tutto sembra appena uscito di fabbrica!!!
Ha anche un bel colore,l'interno è giallo ed il telo verde,paleria e picchetti in alluminio,il catino è un po' sottile trattandosi di una lite,ma in ogni caso userò ed avrei usato un telo di protezione.
E' comodissima per una persona,ma anche in due si ci sta bene,ha una verandina in cui sistemare gli zaini o cucinare in caso di maltempo.
Ha quattro tasche interne per riporvi oggetti ed una retina in alto.
Unica pecca:non ha le falde a terra,ma spulciando su vari forum nessuno ha lamentato problemi di coibentazione,neppure usandola sulla neve.
Mi sembra di aver fatto un bell'acquisto,solo usandola potrò confermare quanto detto,ma già guardandola si capisce che è di buona fattura!
Allego anche una foto trovata su internet: