Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Tende, tarp e amache
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20/9/2011, 15:50
Escursionisti

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 10 in 9 Post
predefinito Anche io vi presento la mia nuova tenda: "Salewa Micra"

Finalmente sono riuscito a scegliere quale tenda acquistare dopo mesi di indecisione!!!
La mia nuova "casa" è una Salewa Micra,è stata un'occasione a farmi fare la scelta decisiva.
Ero indeciso tra questa tenda e la Blow Lite della Ferrino(ma di quest'ultima il colore ed il fatto che la porta anteriore della camera fosse costituita solo per un terzo da zanzariera mi hanno lasciato a lungo perplesso).
La settimana scorsa ero alle prese con l'ennesima navigazione su internet alla ricerca di qualche articolo che mi potesse interessare,ed ad un tratto mi sono imbattuto in un annuncio su un sito di articoli usati dove era in vendita una Micra del 2001 usata solo una volta,al prezzo di 130 euro,dalle foto sembrava immacolata.
Chiamo per avere più informazioni ed il proprietario mi conferma quanto letto sul sito,l'unico mio dubbio riguardava il prezzo,130 euro per una tenda che avesse 10 anni di età nonostante fosse nuova mi sembrava troppo se paragonato al nuovo modello acquistabile su internet al prezzo di 150/180 euro,quindi offro 70 euro,la contrattazione termina con 80 euro comprese le spese di spedizione.
La tenda mi è arrivata da poche ore,l'ho già montata nella mia camera,è intatta,immacolata,fa ancora odore di nuovo,anche il catino non presenta la minima traccia di usura,così come i picchetti,il tutto sembra appena uscito di fabbrica!!!
Ha anche un bel colore,l'interno è giallo ed il telo verde,paleria e picchetti in alluminio,il catino è un po' sottile trattandosi di una lite,ma in ogni caso userò ed avrei usato un telo di protezione.
E' comodissima per una persona,ma anche in due si ci sta bene,ha una verandina in cui sistemare gli zaini o cucinare in caso di maltempo.
Ha quattro tasche interne per riporvi oggetti ed una retina in alto.
Unica pecca:non ha le falde a terra,ma spulciando su vari forum nessuno ha lamentato problemi di coibentazione,neppure usandola sulla neve.
Mi sembra di aver fatto un bell'acquisto,solo usandola potrò confermare quanto detto,ma già guardandola si capisce che è di buona fattura!
Allego anche una foto trovata su internet:
Allegati

Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 20/9/2011, 16:07
Camminatori

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Matteo
predefinito

Ciao, attendo l'esito di una prova sul campo !!

A presto
Matteo
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 20/9/2011, 16:51
Mystic avatar
Montanari

Ubicazione: Provincia di PAVIA
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco
predefinito

La tenda non sembra per niente male!!!
Subito a testarla!!! Magari sotto un bel diluvio...scherzo.
Quando ho passato tre settimane a vivere in tenda la amavo quasi fosse una casa, è fantastico come la mente umana ami il proprio rifugio...
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 21/9/2011, 09:53
kallaghan avatar
Avventurosi

Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
predefinito

Di bella e' bella non c'e' che dire, sono perplesso e preoccupato per te pero',perche' una tenda con 10 anni di vita,ovvero prodotta piu' di dieci anni addietro, anche se conservata per bene manifestera',secondo me, sotto pressione ( tiranti, asole picchetti, maltempo) i propri limiti poi, spero davvero di sbagliarmi...Anche il prezzo,secondo me, e' alto. Perche' non te la sei comprata nuova? ( una su tutte, perche' mi piace tanto per tutta una serie di ragioni...: Ferrino Light tent 2 red!!) Scusa la franchezza pur non conoscendoci.
  #5 (permalink)  
Vecchio 22/9/2011, 00:46
Escursionisti

Thanks ricevuti: 10 in 9 Post
predefinito

Ciao kallaghan,dopo il tuo suggerimento piuttosto che sperimentare l'efficienza della tenda direttamente sul campo,la monterò nella mia campagna e la lascerò li per una settimana in balia delle condizioni atmosferiche,vediamo che succede!!!Scherzo...ho analizzato la tenda centimetro per centimetro,non ha il minimo segno di usura e poi trattandosi di materiali sintetici restare dieci anni chiusa in un'armadio non penso influisca sulla sua resistenza e qualità.
Non l'ho presa nuova sia perchè questa l'ho pagata meno della metà sia perchè nella nuova versione la "porta"d'ingresso è costruita solo parzialmente in zanzariera.
Anche a me piace la lightent,però di colore verde e da un posto,è un buon rifugio ,la versione da due è un po pesantuccia per i miei gusti se penso che non è una tenda autoreggente.
Alla prima occasione la proverò volentieri preferibilmente sotto la pioggia.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 22/9/2011, 07:50
kallaghan avatar
Avventurosi

Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
predefinito

Davvero mi dispiace essere stato un po' diretto. A me,per rispondere all'ultimo post, piace la red perche' non e' alluminata rispetto all'"olive" .L'alluminata c'e l'ho gia'. Allora in bocca al lupo e se vai facci vedere qualche foto.
  #7 (permalink)  
Vecchio 22/9/2011, 10:40
Trekkers

Thanks ricevuti: 19 in 19 Post
Nome di battesimo: Paolo
predefinito

Anche io, ieri, leggendo, mi ero chiesto se 10 anni non fossero troppi.
Però mi sono detto che le tende buone, usate senza sosta, dieci anni se li fanno.
Con acciacchi e riparazioni, magari, ma se li fanno. Potendo, sceglierei comunque il nuovo.
Ma una tenda rimasta al calduccio secco dell'armadio dovrebbe non avere problemi.
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Tende, tarp e amache

Strumenti della discussione