» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
30/9/2011, 13:17
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | tenda con struttura esterna e leggera
girando un po' ho visto che di solito le tende con struttura esterna (utile per un più rapido montaggio sotto la pioggia, per esempio) sono tendenzialmente pesantucce...!
non c'è nulla per 1-2 persone che pesa sotto i 2 kg? (ma anche meno non dispiacerebbe...)
| 
30/9/2011, 13:22
| |
aagiungo che verrebbe usata per appennini max 1.500-2.000metri
| 
30/9/2011, 13:30
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | |
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
30/9/2011, 15:59
| |
grazie
questa "vaude taurus ultralight" è davvero interessante ...salvo il prezzo!
| 
30/9/2011, 16:05
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
di tende se ne trovano un'infinità, ma se cominci a mettere i filtri peso, dimensioni, costo, materiali, allora diventa un terno al lotto.
a mio avviso la migliore in assoluto (parliamo di monoposto) è questa
essendo una autocostruita, in base al tuo budget puoi deciderne il peso e le caratteristiche (al momento pesa 1,2kg!!!).
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
30/9/2011, 16:38
| | Originariamente inviata da spyrozzo di tende se ne trovano un'infinità, ma se cominci a mettere i filtri peso, dimensioni, costo, materiali, allora diventa un terno al lotto.
a mio avviso la migliore in assoluto (parliamo di monoposto) è questa
essendo una autocostruita, in base al tuo budget puoi deciderne il peso e le caratteristiche (al momento pesa 1,2kg!!!). e dove la si trova?
o l'hai fatta tu? | 
30/9/2011, 20:56
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Se rinunci al fatto di volere la struttura esterna (e sinceramente non vedo un motivo per volerla) ti si apre un mondo... ma preparati comunque a spendere se vuoi leggerezza.
| 
30/9/2011, 21:04
| | Originariamente inviata da ub Se rinunci al fatto di volere la struttura esterna (e sinceramente non vedo un motivo per volerla) ti si apre un mondo... ma preparati comunque a spendere se vuoi leggerezza. l'idea della struttura esterna è nata leggendo un'altra discussione e ragionando sul fatto che con la struttura esterna risulta poi pratico il montaggio della tenda in particolarmodo sotto la pioggia ...perchè in questo modo si può montare subito il telo esterno (e poi l'interno)
questo è il motivo.
se poi esistono alternative alla situazione di "Montaggio sotto la pioggia" (anche senza struttura esterna), son tutto orecchie!
| 
30/9/2011, 21:40
Nome di battesimo: Ubaldo | | dal minuto 2,25
La mia Hubba XP in montata in fast pitch, ma in configurazione leggera, cioè solo telo terra e telo esterno così pesa 710 grammi  + il telo terra
la Nemesi che ho montato con lo stesso sistema ma con il suo interno da montare una volta che sei dentro
secondo me non serve avere la paleria esterna per un montaggio sotto la pioggia:
basta montare il telo esterno agganciandolo alla base a terra e, una volta al riparo puoi agganciare il telo interno..sono stato spiegato?
sempre se la tenda è autoreggente (come le calze  ) .. meglio autoportante vero?
Ultima modifica di ub : 30/9/2011 a 21:47 | 
30/9/2011, 21:49
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
e la vaude refuge?
1 kg di tenda , monotelo , da montare con le racchette da trek
160 euri ed è tua (più le spese di spedizione)
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
30/9/2011, 21:56
GoLite ShangriLa da montare con i bastoncini. Si può usare solo con telo esterno o anche con doppio telo e zanzariera
....la foto è un pò grandina, se vuoi la tolgo | 
1/10/2011, 00:10
| | Originariamente inviata da ub dal minuto 2,25
La mia Hubba XP in montata in fast pitch, ma in configurazione leggera, cioè solo telo terra e telo esterno così pesa 710 grammi  + il telo terra
la Nemesi che ho montato con lo stesso sistema ma con il suo interno da montare una volta che sei dentro
secondo me non serve avere la paleria esterna per un montaggio sotto la pioggia: basta montare il telo esterno agganciandolo alla base a terra e, una volta al riparo puoi agganciare il telo interno..sono stato spiegato?
sempre se la tenda è autoreggente (come le calze  ) .. meglio autoportante vero? rifletto su questo....!
io le poche volte che ho montato la tenda (autoportante) inserivo prima i pali nel catino (unito al telo interno) e solo po imontavo il telo esterno.
tu invece inviti a montare i pali al telo esterno per prima cosa (reggerà così?)
| 
1/10/2011, 07:35
Non capisco la domanda.
Le mie foto non dimostrano che regge?
Il sistema di montare prima il telo esterno e poi quello interno si usa da sempre nelle strutture autoportanti proprio perché dà la possibilità prima di ripararsi dalla pioggia, poi di finire di montare la tenda riparati.
| 
1/10/2011, 09:04
| | Originariamente inviata da ub Non capisco la domanda. Le mie foto non dimostrano che regge?
Il sistema di montare prima il telo esterno e poi quello interno si usa da sempre nelle strutture autoportanti proprio perché dà la possibilità prima di ripararsi dalla pioggia, poi di finire di montare la tenda riparati. sì, ma pensavo che fosse possibile non a tutti modelli di tende ma solo ad alcuni.
però dalle tue perola mi par dic apire che invece è un qualcosa che si fa di solito ...e che io invece neanche consideravo possibile!
(seguivo le istruzioni di montaggio della tenda indicatemi sulle istruzioni cartacee)! | 
1/10/2011, 09:06
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da sandiego e dove la si trova? o l'hai fatta tu? l'ha fatta LUI
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| | | Strumenti della discussione | | |