voto: 8/10 (per quello che costa è una bomba!!)
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei descrivervi la mia impressione su questa tenda.
tempo fa cercavo una tenda monoposto leggera, con il doppio telo e dal costo molto contenuto, mi sono imbattuto nella recensione di Stefano
http://www.avventurosamente.it/vb/11...el-gelert.html e ho deciso di acquistarla.
fino allo scorso week end non avevo avuto modo di testarla come si deve, avevo pernottato in campagna con la tenda senza secondo telo (e mi ero goduto una calda e stellata notte estiva sotto le stelle

) e l'avevo utilizzata per un pernotto post grigliata a casa di un'amico (ma era estate, eravamo a quota 0m ed ero un po' "sfatto" per poter dare un parere obiettivo

)
lo scorso week end l'ho testata nelle peggiori condizioni possibili (nebbia, pioggerella continua, poi pioggia e vento, poi acqua neve e poi nevischio con vento

per un totale di 12h di mal tempo!!

)
incredibilmente la tenda ha retto alla grande, la condensa che si è venuta a creare nella notte non è stata tanta da gocciolare sulla retina interna e l'abbondante pioggia non è passata attraverso il telo (che è dichiarato resistente a 1500mm di colonna di acqua, così come il catino)
altra cosa interessante è che questa tenda anche se non ha le falde, ripara molto molto bene dal vento in quanto il telo superiore, se si piantano bene i picchetti, arriva a contatto con il terreno.
sono molto soddisfatto dell'acquisto e non posso che parlar bene di questa tenda
NOTE:
-la tenda è una monoposto molto compatta, quindi non c'è molto spazio all'interno (io sono 173cm e ci sto bene), la consiglio per i periodi non troppo freddi (o per lo meno asciutti) perchè non c'è lo spazio per cambiarsi o vestirsi, a meno che non si è dei contorsionisti (io son riuscito a cambiarmi, ma l'ho fatto per necessità e non è stata una cosa facile/veloce)
-lo spazio per lo zaino è praticamente inesistente, ossia un 45L compatto, non lo si riesce a mettere in scioltezza tra telo e sopratelo (ci sta, ma è a contatto con i due strati), io ho usato un bustone nero e l'ho lasciato fuori
MODIFICHE ed OPTIONAL:
-ho tagliato di 2.5cm i paletti orizzontali sia dell'arco grande che dell'arco piccolo, perchè il tessuto con la misura originale risulta troppo teso
-ho sostituito i picchetti originali con i super leggeri della decatlon (quelli arancioni) e ne ho portati solo 8, ossia 2 per la tenda e 6 per il telo superiore
-sotto al catino ho messo un bustone per la spazzatura tagliato in 2 (un bustone di quelli grandi e spessi... 130x60 dovrebbe essere)