» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
3/1/2012, 17:58
|  | Camminatori | | Registrato dal: 12/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Ciao luca,
la Ferrino Alfa 3 non ha niente a che vedere con la Australis ne come montaggio ne come materiali - l'Australis era di categoria superiore denominata (tre stagioni-pro) dove pro sta per superiore , perchè avevano una tenuta all'acqua superiore (sia l'Alfa che l'Australis sono fuori catalogo per quello parlo al passato)
| 
7/1/2012, 23:42
| | Pantofolai | | Registrato dal: 26/12/2011
Thanks inviati: 0
| |
giusto, ristudiando il catalogo Ferrino i 2 modelli più interessanti con paleria esterna sono Ghibli e Prodigy, la prima full-optional la seconda molto più piccola maneggevole.
| 
9/1/2012, 12:33
| |
La Prodigy no ha un'abside talmente basso e spiovente che lo puoi usare solo come ripostiglio e non come dici nel 1' post (riparare/pulire ruote etc )
| 
9/1/2012, 12:42
| |
infatti è minuscola/basic.. poi il telo interno sembra essere 100% zanzariera, ma la Ghibli sembra invece 'esagerata' (scomoda da smontare/piegare), e non si trova un parere/recensione su tutto il web.
Almeno ho scoperto intanto un super store di camping a Firenze Certosa, venerdì riuscirò a passarci per vedere qualche tenda dal vivo e (spero) trovare addetti competenti e disponibili...
| 
9/1/2012, 13:38
| |
La Ghibli è l'ultimissimo modello appena uscito e non ci sono ancora recensioni. C'è anche l'ottima Svalbard, ma attento (se la comperi)che solo l'ultimo modello ha la paleria esterna e le porte con apertura a semi arco molto comode.
Scusa ma l'Australis perchè non ti piace?
| 
9/1/2012, 16:03
| |
boh.. da visonasport.it non rispondono; non è che si trovi disponibile in molti altri posti, la maggior parte dei link sono vecchi e danno 'articolo non disponibile'. Perciò, se il prodotto era valido immagino sia ancora in catalogo e cercavo di capire sotto quale nome.
| 
10/1/2012, 13:22
| |
Hai ragione ho trovato solo 2 siti che c'e l'hanno ancora.
| 
10/1/2012, 14:34
| |
visonasport mi han confermato che non ce l'hanno!
in generale poi la paleria esterna ha anche lei i suoi limiti; se fà caldo e si vuol montare solo il telo interno diventa poi impossibile buttarci su il telo esterno velocemente in caso di pioggia improvvisa.
| 
12/1/2012, 18:21
| |
Ciao Luca,
no il telo interno da solo non puoi montarlo con la Australis - solo il contrario.
| 
15/1/2012, 00:10
| |
acquistata Ferrino Prodigy alla fine, montata in salotto per prova mi è sembrata più che spaziosa !
| 
16/1/2012, 13:26
| |
Benissimo se abbastanta spaziosa ottima scelta. Ho dato un'occhiata al Tour D'afrique - che meraviglia è il tour che desideravo fare da ragazza ma con la moto.
Ora dovrai cercare un materassino veramente comodo per riposare nel modo migliore.
| 
16/1/2012, 14:25
| |
Si infatti, il problema materrassino si pone;
ho dormito le ultime 2 notti in salotto per prova su un 3.8cm (spessore) 51cm (larghezza)... insistendo ci si abitua anche, è un'altra parte dell'allenamento in fondo, ma sicuramente su un 5x70+ cm ci starei mooolto meglio; mi sa che lo provo poi valuto quando ho impacchettato tutto se mi ci sta o meno, anche come limiti bagaglio per il volo.
PS: Ho aperto non-ufficialmente il blog su quest'avventura: mi è scesa la catena!
ciao
| 
20/2/2012, 17:24
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 15/2/2012 Età : 33
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 2 in 1 Post
Nome di battesimo: Giuliano | | Originariamente inviata da lucapost acquistata Ferrino Prodigy alla fine, montata in salotto per prova mi è sembrata più che spaziosa ! Ciao, dovrei acquistare la stessa tenda, l'hai provata? come ti sei trovato?
Grazie
20/2/2012, 17:32
| |
non c'ho ancora dormito, ho fatto varie prove di montaggio/smontaggio e mi sembra ottima (veloce, facile).
| 
20/2/2012, 17:42
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 15/2/2012 Età : 33
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 2 in 1 Post
Nome di battesimo: Giuliano | | Originariamente inviata da lucapost non c'ho ancora dormito, ho fatto varie prove di montaggio/smontaggio e mi sembra ottima (veloce, facile). Grazie per la risposta, se ti dovesse capitare di usarla a breve tienimi informato!
Sono un po' indeciso con questa: Tende trekking Campeggio Montagna T3 ultralight Decathlon Italia
il prezzo è inferiore (circa 100 euro in meno) è più spaziosa e i commenti (se veri) dicono che è una buona tenda, perdo un po' in pesantezza (500gr in più) che non sono pochi dovendola portare nello zaino.
tu che dici?