Ciao a tutti! Ho rimediato la suddetta tenda, abbandonata per almeno 4 anni dal suo proprietario ed in parte danneggiata. Ho aperto la tenda e l'ho montata ma ho constatato che alcune parti si sono logorate o spezzate durante il precedente uso. La tenda è praticamente nuova, nel senso che sarà stata montata si e no 3-4 volte in tutto ed in mancanza di temperature o climi particolarmente rigidi o caldi. Durante il montaggio ho notato i seguenti problemi:
- i picchetti sono tutti diversi e storti (con pochi euro ricompro il set nuovo e più leggero)
-la paleria in duralluminio presenta un palo spezzato, riparato con lo scotch, in uno dei pali lunghi
-le finestrelle del sovratelo (sembrano oblò) hanno la plastica trasparente bucata o lacerata pur chiudendosi con il telo interno della finestra, quello arancione per intenderci
-tre zip hanno perso la linguetta in plastica da tirare (penso vi legherò del cordino per ovviare al problema)
-i tiranti sono duri e sembrano anche "essiccati" , nel senso che hanno un' aria fragile e vecchia.
Penso valga la pena di riparare la tenda ricomprando le parti mancanti o rotte, la tenda dentro sembra stia bene, ma non so dove poterle rimediare. I picchetti li prenderò in alluminio o al massimo in abs, ma pali e cordini per i tiranti? Le finestrelle trasparenti non credo siano riparabili e non so se possano sostenere vento o piogga anche se bucate in più parti. Per quanto riguarda i tiranti, sapete dove si possa trovare del cordino resistente e catarifrangente, magari in qualche negozio a roma. Grazie in anticipo!