» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
16/1/2012, 19:51
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 4/1/2011
Thanks inviati: 32
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: andrea | | rifugi e protezioni?
la recensione di alfredo mi ha incuriosito...
la domanda che vi pongo questa volta è:
quando passate fuori la notte, utilizzate la tenda o vi fate un rigugio come ha fatto alfredo?  
certo, lui a grandi linee, ma mi chiedevo quale fosse il vostro preferito, (penso dipenda anche dalla permanenza) perchè ne ho trovati parecchi modelli in giro......
quindi:
qual'è il vostro rifugio preferito e perchè...?
16/1/2012, 20:06
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
a me piace cambiare: 
l'amaca ha il suo fascino ed una comodità senza uguali 
la cassa da morto arancione è... beh è tutto un programma. l'importante è scorreggiare con la zip aperta 
il minimalismo ha il suo nonsocchè. posso dirti di aver trascorso una tra le migliori notti in assoluto 
altra forma di minimalismo, ma meno masochistico. l'importante è non farmi svegliare male.
andrea spero tu abbia letto tra le righe (non quelle tra una foto e l'altra!!!).
rifugi e protezioni non sono necessariamente standard.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
16/1/2012, 20:10
Nome di battesimo: andrea | |
diamine, io non so nemmeno se queste cose le posso fare dalle mie parti!!!
comunque ho trovato su questo manuale le varie tipologie
17/1/2012, 01:58
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/5/2011
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 23 in 20 Post
Nome di battesimo: Vincenzo | | | 
17/1/2012, 09:03
resega, il manuale di ray mears...
avrò 14 giga di filmati in lingua originale del buon ray 
comunque sappi che qui nel forum c'è tutto basta saper scavare. se poi hai velleità di "famolo strano" allora buttati sui forum inglesi ed americani. stì tizi hanno una particolare propensione all'andare molto vicino al farsi veramente male  (specialmente gli americani)
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
17/1/2012, 09:13
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
io al di sotto della Gelert solo non riesco ad andare  quello è lo spazio minimo che ho utilizzato in inverno e non è stato piacevole al 100%
in estate mi sono accontentato di rete x gli insetti, materassino e sacco (oltre che alla coperta di stelle  )
17/1/2012, 09:16
dopo la bivak la Gelert Solo mi è parsa una reggia!
la bivak comunque è molto da ponderare, in confronto ad un bivvy od addirittura un tarp o poncho.
a prescindere dalla claustrofobicità, è veramente scomodo entrarci dentro perchè ci devi rotolare dentro...
la cosa però entusiasmante è che chiusa ed impacchettata somiglia ad un ombrello !
| 
17/1/2012, 09:35
rasega: giusto per gradire forum per accampamenti invernali (te l'ho detto che erano tutti matti) forum dedicato a rifugi e tettoie (sisi sono tutti una manica di matti!!!)
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a spyrozzo per questo post: | | 
17/1/2012, 14:48
Nome di battesimo: andrea | | Originariamente inviata da spyrozzo resega, il manuale di ray mears...
avrò 14 giga di filmati in lingua originale del buon ray 
comunque sappi che qui nel forum c'è tutto basta saper scavare. se poi hai velleità di "famolo strano" allora buttati sui forum inglesi ed americani. stì tizi hanno una particolare propensione all'andare molto vicino al farsi veramente male  (specialmente gli americani)
si, io non ne ho cosi tanti ma ho anche il cartaceo.. e ray è veramente "adorabile" nel senso che ha propio un metodo adorabile di spiegare le cose.....
americani??? c'è mica una barzalletta sulle suposte amenricane
17/1/2012, 15:26
|  | Trekkers | | Registrato dal: 22/12/2011
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 40 in 23 Post
| | Originariamente inviata da spyrozzo Mah, io vedo tutte cose di normale amministrazione....
Piuttosto, come al solito, i Californiani... | 
17/1/2012, 16:05
|  | Esploratori | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 21
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
io vorrei dormire come la foto dei "californiani" ho in mente alcune cose che in primavera proverò!
| 
17/1/2012, 16:57
Nome di battesimo: andrea | | Originariamente inviata da ciccio90 io vorrei dormire come la foto dei "californiani" ho in mente alcune cose che in primavera proverò!
eh ciccio, sarebbe fotonico!!!
17/1/2012, 17:54
|  | Trekkers | | Registrato dal: 22/12/2011
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 40 in 23 Post
| |
Portatevi dietro una bella bottiglia di plastica a collo largo CON UNA ETICHETTA BEN ESPLICITA!!!!!
Sai....dove vai a far pipi' alle 3 di notte?
| 
17/1/2012, 18:52
|  | Montanari | | Registrato dal: 25/8/2011 Età : 35
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
Nome di battesimo: sandro | | Originariamente inviata da Crafter Portatevi dietro una bella bottiglia di plastica a collo largo CON UNA ETICHETTA BEN ESPLICITA!!!!!
Sai....dove vai a far pipi' alle 3 di notte? ...eh...la fai giù di sotto...come in parete...
| 
17/1/2012, 18:55
|  | Montanari | | Registrato dal: 25/8/2011 Età : 35
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
Nome di battesimo: sandro | |
Comunque,per rispondere a Resega,io personalmente sono un tendaiolo,più di li non vado...
| | | | Strumenti della discussione | | |