» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
22/1/2012, 16:57
| | Camminatori | | Registrato dal: 27/5/2011
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 6 in 6 Post
| |
ciao!
ti linko una discussione "random" : http://www.avventurosamente.it/vb/11...stral-3-a.html
le falde a terra le puoi vedere nella terza/quarta foto.
Si,servono per non far entrare il vento da sotto la tenda,e nel 90% delle tende possono essere ripegate su se stesse,per aumentare l'areazione nel caso faccia troppo caldo!  | 
22/1/2012, 17:24
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Nelle tende di ultima generazione, tipo la Nemesi, si tende ad evitare le falde a terra per contenere il peso, di conseguenza il catino un pò più alto del solito, diviene parte della protezione dal vento. Se ciò non fosse abbastanza ed in caso di necessità, le falde vengono sostituite da "falde" di neve o di sassi.
Trovo la Nemesi 2, giusta per le tue esigenze.
| 
23/1/2012, 16:02
| | Pantofolai | | Registrato dal: 19/6/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Vittorio | |
anche a me attirava molto la nemesi 2, poi ho letto qui che non è per niente consigliabile per dormire a 2000m http://www.avventurosamente.it/vb/11...esi-2-a-2.html
a questo punto mi sa che la chaos 2 è uguale
Ultima modifica di Nordavind : 23/1/2012 a 16:28 | 
23/1/2012, 18:50
allora mi sto convincendo a prendere una tenda autoportante 2 posti con falde a terra, giusto da avere una tenda da usare per anni in diverse occasioni
ho guardato un po' e ora mi sto orientando su:
- Bertoni Xtreme
- Ferrino Pumori 2 SS12
- Ferrino Blow Lite SS12
dubbi: la Bertoni pesa un po' di più, la Blow Lite non trovo quanti mm regge e non so se sia paragonabile alle altre due
come prezzi invece la Xtreme vedo che si trova sui 160€, la Blow Lite anche, la Pumori è più cara, si riesce a trovare sotto i 200€?
voi quale prendereste a parità di prezzi? Vedo che la Pumori ha molti riscontri positivi, però appunto è più cara
Ultima modifica di Nordavind : 23/1/2012 a 18:56 | 
23/1/2012, 19:14
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 16 Post
| | Originariamente inviata da Nordavind grazie per le risposte! sì diciamo che vorrei stare sotto ai 150-170€ come spesa
interessante la ''Geret solo'', però appunto è da una sola persona, vorrei prenderne una da 2 posti
[...]
potrei valutare qualche altra tenda, che non superi i 2.5kg di peso Una 2 posti molto "essenziale" (la Coleman Bedrock, sembra l'equivalente a 2 posti della Gelert Solo), da 2,5Kg di peso, la puoi portare casa a davvero pochi soldini (34 euri!): Coleman Bedrock, Tenda per due persone: Amazon.it: Sport e tempo libero
Non so cmq se sia adatta alle tue esigenze...
| 
23/1/2012, 19:31
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 9/8/2011 Età : 27
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 16 in 4 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Per come la penso io, se puoi spendere qualcosina in più o se riuscissi a trovarla ad un buon prezzo dovresti orientarti sulla Pumori2, altrimenti la Bertoni Xtreme credo sia un'ottima scelta.
Non posso consigliarti altro perché non ho dormito in altre tende, se non quelle con cui campeggiavamo agli scout anni fa, sempre ferrino, che ti giuro sono state maltrattate in modi indicibili ed hanno (quasi) sempre retto a tutto. Quindi mi sentirei, sempre che le caratteristiche siano sufficienti, di consigliarti anche la blow lite anche senza averne un'esperienza diretta.
__________________ ... ...e il mare.
Ultima modifica di FraIMonti : 23/1/2012 a 19:39 | 
23/1/2012, 21:43
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/12/2009 Età : 51
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 99 in 52 Post
Nome di battesimo: Diana | |
io ho la Blow (anche se è la versione precedente a quella che è ora in vendita) e ne sono davvero felicissima, non posso che parlarne bene ^_^
| 
24/1/2012, 01:58
vista la carenza di soldi mi son messo a cercare un buon prezzo per la Pumori 2 e l'ho trovata a 150€ su un sito tedesco  spediscono anche in Italia, domani la compro | | | | Strumenti della discussione | | |