» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
5/3/2008, 12:34
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/10/2007
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Samuel Rigoni | | Tarp....
... Domanda veloce veloce...
secondo voi come devono essere le dimensioni di un buon tarp.
185X295 possono bastare? (per riparo amaca)
220X300? Lo trovo solo mimetico
o 300X300?
Fatemi sapere please. GRAZIE
__________________ Houbaaaa... Guarda il meglio, Vedi il peggio. | 
5/3/2008, 12:41
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/1/2007
Thanks inviati: 0
| | Re: Tarp.... Originariamente inviata da Marsupilami ... Domanda veloce veloce...
secondo voi come devono essere le dimensioni di un buon tarp.
185X295 possono bastare? (per riparo amaca)
220X300? Lo trovo solo mimetico
o 300X300?
Fatemi sapere please. GRAZIE per una persona sola direi i primi due, il terzo mi pare un po' grosso, pero' potrebbe tornare utile per costruire un bivacco in emergenza. Quanto pesano?
nunatak
| 
5/3/2008, 12:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Dipende dalla lunghezza dell'amaca. La mia è 250 cm, il telo 280 cm, quindi, considerando che l'amaca sta un po' piegata e non tesa, mi avanzano circa 25 cm per lato. Dovrebbe bastare a evitare che l'acqua entri (anche perchè le amache si mettono sotto gli alberi, e sotto gli alberi è rarissimo che la pioggia sia molto spiovente.
Per la larghezza 185, 90 per lato, proteggono sicuramente dall'acqua, ma credo che il vento dia fastidio. Forse un po' più larga sarebbe meglio, secondo me.
Leggi anche qui: http://www.avventurosamente.it/md/in...ight=tarp+camo
5/3/2008, 13:43
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
la zanzariera dalle nostre parti serve più che altro per evitare che ti passeggino sopra insetti (tipo ragni), più che per le zanzare.
| 
5/3/2008, 17:27
Sopra una certa altitudine le zanzare non ci sono più, almeno qui. Io ho preso un'amaca con zanzariera più che altro perchè posso usarla per metterci sopra un telo e isolare un po' di più dal freddo o per tenerla girata di sotto, e usarla per metterci un qualcosa che isoli sotto dal freddo. Inoltre mi piaceva l'amaca, e c'era solo così.
Certo, se la usi a Bibione ti serve. Anzi, a Bibione più che la zanzariera ti serve l'antiaerea
5/3/2008, 18:39
Nome di battesimo: Samuel Rigoni | | Originariamente inviata da Stefanobi Sopra una certa altitudine le zanzare non ci sono più, almeno qui. Ma piu che dalle zanzare sono i ragni che voglio evitare... non mi va che mi passeggino in faccia tirando ragnatele fino nel naso. Fanno schifo! Originariamente inviata da Stefanobi Io ho preso un'amaca con zanzariera più che altro perchè posso usarla per metterci sopra un telo e isolare un po' di più dal freddo Astuto Originariamente inviata da Stefanobi o per tenerla girata di sotto, e usarla per metterci un qualcosa che isoli sotto dal freddo. Una ne fà... e mille ne pensa Originariamente inviata da Stefanobi Inoltre mi piaceva l'amaca, Beh è importante pure quello Originariamente inviata da Stefanobi e c'era solo così. Ora si spiega tutto hehehe Originariamente inviata da Stefanobi Certo, se la usi a Bibione ti serve. Anzi, a Bibione più che la zanzariera ti serve l'antiaerea  Scusa l'ignoranza... ma dov'è Bibione? I moscerini sono della specie B52?
Saluti
Sam
5/3/2008, 19:21
Bibione è fra Venezia e Trieste. Le zanzare non sono molto grosse. Una volta pulite e arrostite, con una ci mangi si e no in 2, saranno 8 etti circa. Il Comune ha iniziato a installare sulle zanzare le luci di navigazione: ala destra verde, ala sinistra rossa, in coda bianca. Si distinguono dagli aerei leggeri perchè non hanno il carrello. I posti sono belli, il mare schifoso tipo Rimini, i servizi ottimi, i prezzi molto bassi rispetto, per esempio, alle Marche. Ma la zona, da Venezia, è molto paludosa, e le zanzare proliferano. Zampironi e autan e ti salvi, ma non è una bella vacanza.
Ma sai qual'è il problema principale ???
Che quest'anno mia moglie non può fare le ferie in giugno, io non posso farle in luglio e agosto, e quindi io in giugno andrò 2 settimane a Bibione, che è il posto più vicino a Verona con un mare decente, e mi cuccherò per due settimane i bambini e le zanzare  GAAAAAHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!
5/3/2008, 20:24
Nome di battesimo: Samuel Rigoni | |
Auguri hehe
5/3/2008, 21:41
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| |
beh! buona scorpacciata allora STE!
P.S. "quel fornelletto è magico!!! ci ho fatto un vin brulè che è le sette meraviglie!!!"
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
5/3/2008, 21:43
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/2/2007
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| | Originariamente inviata da Stefanobi Bibione è fra Venezia e Trieste. Le zanzare non sono molto grosse. Una volta pulite e arrostite, con una ci mangi si e no in 2, saranno 8 etti circa. Il Comune ha iniziato a installare sulle zanzare le luci di navigazione: ala destra verde, ala sinistra rossa, in coda bianca. Si distinguono dagli aerei leggeri perchè non hanno il carrello. I posti sono belli, il mare schifoso tipo Rimini, i servizi ottimi, i prezzi molto bassi rispetto, per esempio, alle Marche. Ma la zona, da Venezia, è molto paludosa, e le zanzare proliferano. Zampironi e autan e ti salvi, ma non è una bella vacanza.
Ma sai qual'è il problema principale ???
Che quest'anno mia moglie non può fare le ferie in giugno, io non posso farle in luglio e agosto, e quindi io in giugno andrò 2 settimane a Bibione, che è il posto più vicino a Verona con un mare decente, e mi cuccherò per due settimane i bambini e le zanzare  GAAAAAHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!! Quando parli delle Marche pulisciti la bocca
Vai vai in vacanza in una palude!
<embed src="http://www.blingyblob.com/glittermatic/holder.swf?message=nemo3m&font=fonts/font6.swf&glitter=glitters/glitter79.swf&swfHeight=93&bevel=1&shadow=1&glow=1 &blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=57&num=79" quality="high" wmode="transparent" bgcolor="fff
| 
6/3/2008, 08:10
Pensa che avevo già prenotato a Torrette, a inizio febbraio, perchè l'altra volta mi ero trovato veramente bene, e infatti sarebbe stata la prima volta, in 18 anni, che tornavamo in un posto dove eravamo già stati !!!
Purtroppo ho dovuto disdire perchè ho dovuto trovare un posto vicino, per permettere a mia moglie di raggiungerci almeno dal venerdì alla domenica. Bibione è a 200 km, Torrette a 400, quindi abbiamo rinunciato alla caparra e cambiato destinazione.
Di andare a Bibione proprio non mi piace. Ma l'alternativa sarebbero stati i lidi ferraresi, che sono anche peggio. O la Croazia, molto meglio dell'Italia, almeno fino al Gargano, sia come mare che come prezzi, ma sempre a 400 chilometri da casa. Speriamo che abbiano risolto qualcosa quest'anno. I Comuni stanno facendo delle campagne anti zanzare, ultimamente, e l'anno scorso una vicina mi ha detto che il problema era meno pressante. E comunque il problema zanzare è solo alla sera, quindi si può sopportare. E i servizi sono estremamente alti, quindi tutto sommato credo che i bimbi (che sono il motivo per cui andiamo al mare ogni anno, fosse per me starei in montagna da aprile a settembre) si divertiranno moltissimo.
Che ce vò fà, bisogna fare di necessità virtù. L'unico lato positivo è che i bimbi si faranno 4 settimane di mare invece di due: due con me e due con mia moglie.
Ci vedremo l'anno prossimo, visto che gli impegni di Giuly sono solo per quest'anno, poi si tornerà a fare le vacanze al mare in giugno come sempre !!!
6/3/2008, 10:53
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da Stefanobi Bibione è fra Venezia e Trieste. Le zanzare non sono molto grosse. Una volta pulite e arrostite, con una ci mangi si e no in 2, saranno 8 etti circa. Il Comune ha iniziato a installare sulle zanzare le luci di navigazione: ala destra verde, ala sinistra rossa, in coda bianca. Si distinguono dagli aerei leggeri perchè non hanno il carrello. | 
6/3/2008, 12:55
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da federico P.S. "quel fornelletto è magico!!! ci ho fatto un vin brulè che è le sette meraviglie!!!" Sono contento che funzioni e che ti sia utile ! Mi stupisce solo il fatto che ancora non sia esploso...
7/3/2008, 07:36
| | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2006
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: giorgio | |
io utilizzo questo http://www.valex.it/webvalex/prodotti.nsf
costa 8 euro (in verde ancora meno) e per l'uso saltuario e di
emergenza e' piu' che sufficente.Altimenti c'e' la tenda.
| | | | Strumenti della discussione | | |