» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
2/5/2008, 14:00
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 10/3/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | TENDA FERRINO LIGHTENT 1
Dite tutto quello che non avete mai osato dire su questa tenda!
Qualcuno di voi l'ha provata??
sto pensando di comprarla ma prima volevo sapere come era....
io ora ho gia una forclaz T2 + light della quechua e pesa 2,4 kg
per quando giro con la morosa
ma sto cercando qualcosa di piu leggero per quando vado in solitaria (il peso totale dello zaino è un po esagerato...) siccome non posso dividere l'attrezzatura con nessuno!
ps io da decathlon a torino l'ho trovata ma di colore blu e grigio e non sono i colori del sito è il vecchio modello?
ciao e grazie
| 
2/5/2008, 14:17
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... vorrei un po' più di posto per i bagagli, per me è un difetto notevole!
| 
2/5/2008, 14:24
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
La guardavo proprio ieri. Ma dici che un sacco non ci sta, nei 50 centimetri di verandina ?
Altrimenti ci sarebbe questa, che pesa 3 etti di più ma ha una verandina seria. http://www.mercoledisantorescueadven...cf42c7f49d4fac
2/5/2008, 14:29
| |
... se 2 kg non sono un problema, io preferirei questa...
| 
2/5/2008, 14:30
| | Originariamente inviata da Stefanobi La guardavo proprio ieri. Ma dici che un sacco non ci sta, nei 50 centimetri di verandina ? ...il fatto è che quei 50 cm servono per il mio leggiadro corpicino!
dovrei dormire con lo zaino indossato | 
2/5/2008, 14:33
| |
... altrimenti spendi qualcosa in più e vai sul sicuro!
| 
2/5/2008, 14:43
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/7/2005
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
la lightent è come quella di federico solo che lui ha la 2. Mi sembra piuttosto piccola. Ma sicuramente lui saprà darti maggiori info.
| 
2/5/2008, 14:52
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
quella della coleman ce l'ho io. Lacia stare, almeno che non sei sicuro che faccia caldo e che non piova.
| 
2/5/2008, 14:57
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da squob quella della coleman ce l'ho io. Lacia stare, almeno che non sei sicuro che faccia caldo e che non piova. Ma è la Rigel X2 ? Quella nuova con la zanzariera sopra o quella vecchia ?
2/5/2008, 15:10
| |
... visto che quello che conta è il peso e lo spazio, con la Coleman si hanno entrambe le cose! | 
2/5/2008, 15:11
| | Originariamente inviata da squob quella della coleman ce l'ho io. Lacia stare, almeno che non sei sicuro che faccia caldo e che non piova.
... non avevo letto il tuo post, ma davvero ti ha dato problemi di impermeabilizzazione? | 
2/5/2008, 15:13
| | Originariamente inviata da Stefanobi Originariamente inviata da squob quella della coleman ce l'ho io. Lacia stare, almeno che non sei sicuro che faccia caldo e che non piova. Ma è la Rigel X2 ? Quella nuova con la zanzariera sopra o quella vecchia ? ... nuova o vecchia nonlo so, però se ha problemi di tenuta all'acqua il discorso cambia radicalmente!
Se fa caldo non dormo certo in tenda | 
2/5/2008, 15:17
Nome di battesimo: Daniele | |
io ho la rigel X2 con la zanzariera sopra. Non so se è quella nuova o quella vecchia anche perchè non ne conosco una nuova. Molto comoda per il peso contenuto e l'assenza di un sacco che la contiene. Funziona tipo k-way che si richiude nella propria tasca.
Se vuoi invece una tenda che resista bene a pioggia e vento freddo non è proprio l'ideale a meno di qualche modifica
| 
2/5/2008, 15:24
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Manitu ... non avevo letto il tuo post, ma davvero ti ha dato problemi di impermeabilizzazione?  Se guardi bene la foto che hai postato si può notare che la parte più alta della tenda ha una chiusura un po' approssimativa.
E' da li che potrebbe entrare l'acqua.
Se volete la monto e faccio delle foto.
Sarebbe una tenda fantastica se non avesse quel problemino. Problemino che io ho eliminato con un telo impermeabile su misura che ci monto sopra, solo che a questo punto tanto vale una tenda con due etti in più....
| 
2/5/2008, 15:42
Nome di battesimo: Daniele | | Re: TENDA FERRINO LIGHTENT 1 Originariamente inviata da Allanon Dite tutto quello che non avete mai osato dire su questa tenda!
Qualcuno di voi l'ha provata??
sto pensando di comprarla ma prima volevo sapere come era.... Guarda io non l'ho mai provata ma penso sia essere molto buona. L'unica cosa che penso è che forse quella da una persona non sia molto spaziosa. Prova a vedere la differenza di peso e di ingombro con quella da due. Forse non è molto diversa ma guadagneresti molto spazio.
Scusate i tre post. Non mi ero accorto delle vostre risposte
| | | | Strumenti della discussione | | |