» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
26/11/2008, 11:32
|  | Trekkers | | Registrato dal: 14/4/2008 Età : 26
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 6 Post
Nome di battesimo: Andrea | | tenda quechua T3 ultralight Pro
raga... vorrei prendere una tenda della quechua...
la T3 ultralight pro...
che ha un buon prezzo... e un ottimo peso...
qualcuno di voi cel'ha?
sapete dirmi qualcosa in merito?
esperienze???
in che stagioni la posso usare???
condensa?
ho visto delle foto su internet in cui la usano anche sulla neve... è realistica la cosa???...
la base... è sufficientemente protettiva o andrebbe rinforzata ...ad esempio in caso di uso sulla neve....
non ha falde a terra.. come si comporta con il vento??... dentro diventa una ghiaccciaia???
grazieee a tuttttiiiiii
| 
26/11/2008, 11:51
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Ma la vorresti usare in inverno o in estate?
26/11/2008, 11:53
|  | Trekkers | | Registrato dal: 14/4/2008 Età : 26
Thanks ricevuti: 8 in 6 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Stefanobi Ma la vorresti usare in inverno o in estate? prettamente in estate... ma viste le foto della tenda sulla neve... mi chiedevo se .. escludendo condizioni estreme... fosse possibile utilizzarla anche d'inverno...
| 
26/11/2008, 18:32
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 22/11/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Io ce l'ho, per adesso ho avuto modo di uarla solo in estate, e si è comportata benissimo, nessun problema di condensa o altro, non ha il muretto frangi vento, ma il telo esterno copre bene, ho passato una nottata ventosa senza sentire uno spiffero...
La base secondo me andrebbe leggermente rinforzata, è fatta di un materiale simile a quello dell'esterno, ma se l'utilizzo è estivo va benissimo in quanto è mostruosamente impermeabile.
Come hai notato è leggera ha i pali e picchetti in alluminio e anche esteticamente paga...
L'unica cosa che per tre persone è limitata, ci si stà ma non hai molto spazio, per due persone è ottima.
A particolare che potrebbe essere utile, necessita per forza di essere piantata al suolo tramite i picchetti, dato che i pali non si auto-sorreggono come in un igloo classico, inoltre l'esterno e l'interno sono uniti(si possono saccare) tramite "bottoni" il che dimezza il tempo di smontaggio.
Io te la consiglierei se l'uso è estivo, e penso che con qualche maglione e un buon sacco a pelo ci vai di lusso anche in primavera e autunno, sulla neve ho delle perplessità.
| 
27/7/2009, 21:07
| | Cittadini | | Registrato dal: 26/7/2009
Thanks inviati: 0
Nome di battesimo: Alessio | | tende Originariamente inviata da Zingarellasport raga... vorrei prendere una tenda della quechua...
la T3 ultralight pro...
che ha un buon prezzo... e un ottimo peso...
qualcuno di voi cel'ha?
sapete dirmi qualcosa in merito?
esperienze???
in che stagioni la posso usare???
condensa?
ho visto delle foto su internet in cui la usano anche sulla neve... è realistica la cosa???...
la base... è sufficientemente protettiva o andrebbe rinforzata ...ad esempio in caso di uso sulla neve....
non ha falde a terra.. come si comporta con il vento??... dentro diventa una ghiaccciaia???
grazieee a tuttttiiiiii Ciao, io non ho quel modello ma una della quechua. Discreta ma per il vento ci vogliono le falde a terra. Per quando faccio trekking più impegnativi uso una ferrino synchro 2 che per il vento è super e usata d'inverno mi ha dato parecchie soddisfazioni.
e anche il prezzo non è così elevato io l'ho trovata a 190 euri.
Spero di esserti stato in pò d'aiuto | 
28/7/2009, 08:54
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
Io ho la T3 ultralight "normale" che ho acquistato anni fa per farci del mototurismo, ma che poi ho usato in tutte le condizioni! la reputo ottima e la consiglio: leggera, con paleria e picchetti interamente i alluminio e impermebilissima (collaudata in slovenija sotto un temporale di 24 ore... mai vista una roba del genere)!!! L'unica "pecca" è il materiale del fondo impermeabilissimo ma molto leggero... dubito che isoli a sufficienza per essere utilizzata sulla neve! però nelle mezze stagioni e d'estate è davvero ok!!! | 
17/11/2010, 16:02
|  | Trekkers | | Registrato dal: 22/1/2009 Età : 33
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: enzo | |
ragazzi ho visto queste 2 tende e nn sembrano male ....T3 ultralight pro & T2 ultralight pro
mi intriga moltissimo il fatto che abbiano la camera premontata .....ovviamente vorrei sentire qualcun'altro che ha questa tenda e che mi dia altre info  grazie aspetto vostre
__________________ | 
17/11/2010, 17:52
Nome di battesimo: enzo | |
dico qualcuno di voi l'ha comprata e usata...?
__________________ | 
17/11/2010, 17:59
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/10/2009 Età : 23
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da enzino y dico qualcuno di voi l'ha comprata e usata...? Io uso tutt'ora la T3 Ultralite pro.... non è male: è bello avere la camera premontata e finora non ho mai preso acqua. Comoda la forma a tunnel... se non prevedi di farci chissaché (tipo alta montagna), te la consiglio...
| 
17/11/2010, 18:40
Nome di battesimo: enzo | | Originariamente inviata da matteosc Originariamente inviata da enzino y dico qualcuno di voi l'ha comprata e usata...? Io uso tutt'ora la T3 Ultralite pro.... non è male: è bello avere la camera premontata e finora non ho mai preso acqua. Comoda la forma a tunnel... se non prevedi di farci chissaché (tipo alta montagna), te la consiglio... dipende che intendi x alta montagna.....x il freddo dici?
__________________ | 
17/11/2010, 19:15
| | Escursionisti | | Registrato dal: 31/7/2010
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 22 in 9 Post
Nome di battesimo: riccardo | |
A mio avviso la mancanza di falda a terra la limita molto. Poi dipende da cosa ci farai. Perchè, però, porre limiti alla provvidenza ?
| 
17/11/2010, 20:10
|  | Cittadini | | Registrato dal: 1/4/2009
Nome di battesimo: raffaele baldo | |
ho sia la t3 che varie ferrino...
ti consiglio, visto che si tratta di spendere la stessa cifra, ti consiglio una ferrino kalahari...una 3 stagioni usata anche sulla neve senza alcun problema, tenda eccellente
| 
18/11/2010, 14:48
Nome di battesimo: enzo | | Originariamente inviata da adventex ho sia la t3 che varie ferrino...
ti consiglio, visto che si tratta di spendere la stessa cifra, ti consiglio una ferrino kalahari...una 3 stagioni usata anche sulla neve senza alcun problema, tenda eccellente ma quella che tu dici è con camera premontata?
__________________ | 
18/11/2010, 16:27
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
questa della camera premontata tutt'uno tra tenda e telo è una cosa che mi perplime.
dubbio 1: non puoi dividerti il peso se non con picchetti e paleria
dubbio 2: non puoi montare la tenda senza telo in caso di uscite estive
dubbio 3: difficoltà a pulire-asciugare-menutenzionare l'insieme.
dove sbaglio?
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
18/11/2010, 16:41
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
la camera premontata non vuol dire che sia un monotelo!!!
| | | | Strumenti della discussione | | |