» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
30/6/2009, 03:25
|  | Cittadini | | Registrato dal: 7/6/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Tende da lancio
Anche io sarei curioso di avere recensioni sulla quechua da 3 secondi, sia per il prezzo che per il fatto che dopo una giornata di cammino, l' idea di poter aprire la tenda con un nulla mi rilassa dal principio =D
| 
30/6/2009, 09:02
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | |
le tende 2 e 3 seconds sono un pò ingombranti durante il trasporto, specialmente se siete appiedati.... penso che le abbiate viste un pò tutti alla decathlon, sono quei dischi di 50-60 cm di diametro che certamente non entrano in nessun zaino. Ho provato ad attaccarla allo zaino ma con scarsissimo risultato, sembravo più una "tartaruga ninja" che un escursionista........ lol
| 
30/6/2009, 11:28
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/11/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Nicola | |
non si riesce a piegarle ulteriormente a piadina?
almeno se attaccate esteriormente allo zaino, saranno antiestetiche, ma chissene, basta che facciano il loro dovere il resto è una questione soggettiva
| 
30/6/2009, 11:57
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | |
... sono antiestetiche, però sono anche scomode da trasportare!!!
| 
30/6/2009, 14:18
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,103 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Non si può andare in giro per monti e boschi con quei cosi, oltretutto sono pure pesanti.
| 
30/6/2009, 14:21
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Per me sono improponibili per escursionismo a piedi.. hanno il loro fascino per il fatto di aprirle veramente in pochi secondi ma sono scomodissime nel trasporto e non proprio immediate per richiuderle. Conviene che ci andiate da Deca per rendervene conto..qui ne vedete un esempio How To Pitch A Pop-Up Tent (Sports & Outdoors: Wilderness Survival) non è Deca ma il discorso è lo stesso.
| 
30/6/2009, 14:41
| |
Sì, dal video sembra enorme, ma quella è da parecchi posti. Quella da uno è 55 cm...
Se riesco a legarmela bene allo zaino, che problemi di trasporto mi può dare?
Comunque, grazie dei consigli, cercherò di veder bene anche per altre. Meglio perdere 5 minuti in più a montare ma avere un qualcosa di buono tra le mani =)
| 
30/6/2009, 17:28
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,103 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Il problema principale è che queste tende non sono fatte per un uso in montagna. Analizziamo i vantaggi e gli svantaggi.
Vantaggi: - si montano in pochissimo tempo
- spaziose
- economiche
Svantaggi: - poco robuste
- troppo ingombranti da chiuse
- troppo pesanti
- troppo alte
- la struttura non sopporta venti forti
A mio avviso gli svantaggi non sono ammissibili per un uso in montagna.
| 
30/6/2009, 18:51
| |
L' ho vista e aperta oggi da decathlon, e avete ragionissima: è enorme, troppo pesante e non vale decisamente gli inconvenienti che dà.
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti
| 
30/6/2009, 23:06
|  | Trekkers | | Registrato dal: 16/4/2009 Età : 49
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Riccardo | |
Ne possiedo una, che ho comprato circa un anno fa.
se devi fare una "scampagnata", andare a trovare degli amici in campagna, andare al mare o in campeggio è veramente comoda, si monta in in attimo e una volta preso il via si smonta anche in breve tempo. Ma non può essere presa in considerazione come "tenda vera" da escursioni! E' assolutamente scomoda da portare, anche in macchina stessa!
Forse il suo vero ruolo è quello di "depandance" veloce di emergenza per chi ha un camper o una roulotte!
Naturalmente è una mia opinione.....ma però..
1/7/2009, 10:39
| | Guest Escursionisti | | Registrato dal: 1/3/2009
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 6 in 6 Post
| |
Io l'ho solo vista usare da amici in un trek appoggiato da mezzi fuoristrada.
Loro dicevano che ci si stava comodamente, ed in effetti m'e' sembrata avere una forma spaziosa. La stessa forma però non m'e' parsa ottimale in caso di vento forte.
L'apertura è davvero sbalorditiva e la chiusura dura pochi secondi in più.
Io credo che sia una tenda comoda nel caso di mezzi motorizzati al seguito (a 4 ruote..), improponibile per problemi di trasporto in tutti gli altri casi.
| 
1/7/2009, 12:08
|  | Camminatori | | Registrato dal: 4/2/2008
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Mi ricordo che durante uno degli ultimi trekking dello scorso anno incrociai sul sentiero due ragazzi che con fare baldanzoso saltellavano tra gli arbusti in canottiera e bermuda.
Dissero di volere arrivare a firenze, non avevano cartina ne bussola "tanto il sentiero è segnalato"  e contavano di coprire 120 km in 3 giorni.
La cosa più sconcertante fu vedere come appeso allo zaino di uno dei due tramite uno spago ci fosse la pizza di decathlon che ondeggiava a destra e manca sbatacchiando ovunque. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere con quell'affare a mo di pendolo sulla schiena mentre si affronta qualche passaggio difficile.
Li ho invitati a meditare su ciò che stavano facendo e poi, di fronte alla loro cocciutaggine e contando sul fatto che non avrebbero percorso più di altri 10 km prima di desistere, gli ho indicato la strada ed augurato buon cammino 
Spero che non si siano fatti male...
Esistono comunque delle tende quasi automontanti che da chiuse diventano un cilindro lungo quanto un materassino arrotolato, il problema è che pesano parecchio e costano care. Questa è monotelo ma ce ne sono anche a doppio Tenda SSS 60 Lark [CS73TE67200] - 106.04EUR : Attrezzatura per Campeggio, Accessori, Ricambi e Articoli - Tende, Camper e Roulotte| CAMPINGSHOP | 
1/7/2009, 17:27
| | Camminatori | | Registrato dal: 18/10/2008
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | Originariamente inviata da Arimane Anche io sarei curioso di avere recensioni sulla quechua da 3 secondi, sia per il prezzo che per il fatto che dopo una giornata di cammino, l' idea di poter aprire la tenda con un nulla mi rilassa dal principio =D Se vuoi una tenda leggera e veloce da montare, ti posso consigliare la Coleman Rigel X2: Coleman Rigel X2
E' una monotelo, ed è leggerissma. Io non la possiedo, ma ci sto facendo un pensierino... dovrebbe essere più veloce da montare di quella che ho adesso, la Camp Minima.
Anzi ne approfitto, se qualcuno la possiede, e ne potesse fare una breve recensione... | 
1/7/2009, 22:01
|  | Trekkers | | Registrato dal: 25/5/2009
Thanks ricevuti: 19 in 14 Post
Nome di battesimo: Maturino | | | 
2/7/2009, 08:09
| | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2006
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: giorgio | |
sono in dotazione alla Legione Straniera proprio quelle di Decathlon quindi per la robustezza non mi farei problemi.Solo che loro le portano sugli autocarri. Per un campeggio itinerante in Corsica con l'auto sono perfette.Ma solo per quello.
| | | | Strumenti della discussione | | |