Vorrei una tenda che faccia da campo base da utilizzare sia in estate che in inverno.
Tale tenda deve accogliere 7-9 perone; deve essere resistere al vento ed alla pioggia (quella torrenziale non le pioggerelline) deve essere trasportabile (entro i limiti; non mi aspetto che pesi 2Kg ma neanche che ne pesi 50!!!).
Inoltre avendo la possibilità di montare una stufa internamente mi garantisce un ambiente tiepido anche in autunno.
Naturalmente deve avere un pavimento impermeabile e resistente e possibilmente delle finestre munite di zanzariere per evitare l'ingresso degli insetti (non obbligatorio, mi basta che la zanzariere sia sulla porta).
Le mie richieste sembrano tante ma se le si va a vedere con attenzione rispetto a ciò che si chiede ad una comune tenda c'è solo la "stufa".
Ho trovato la
Tentipi che produce tende che sembrano rispondere alle mie richieste ma non capisco delle cose:
1) la tenda ha un pavimento indipendente oppure si collega tramite zip al resto della tenda così da formare una struttura chiusa a prova di insetto?
2) il "comignolo" dovrebbe essere formato da due tubi infilati uno dentro l'altro in modo che quello caldo (interno) non va a contatto con il materiale della tenda che abbraccia il tubo esterno. in caso di forte pioggia rischio che entri dell'acqua?? se la stufa è accesa diventa scomodo.
Grazie mille