Recensione Tenda igloo Bertoni Nordkapp3

Voto: 7/10

Recensione:

La Bertoni tende è un'azienda di Milano che produce articoli per outdoor di buona qualità e a prezzi molto competitivi. Questa tenda svolge il suo lavoro già da parecchi anni, anche se non la utilizzo molto, e non ha mai rivelato punti deboli o rotture. La paleria fornita è in fibra di vetro, ma è disponibile anche con paleria in duralluminio, più leggera.
bertoni_nordkapp3_1.jpg

Diciamo innanzitutto che si tratta di una tenda super economica, che non intende competere con marche e modelli più blasonati. Si acquista direttamente online, sul sito del produttore, a circa 80 euro incluso trasporto, quindi un prezzo stracciato.
Le caratteristiche ne fanno comunque una buona tenda per uso invernale. Vediamole in breve:
dot.gif
Il telo esterno è in poliestere alluminato termoisolante con 3.000 mm di colonna d'acqua
dot.gif
Offre 6 ancoraggi supplementari controvento
dot.gif
Muretti a terra avvolgibili su tutto il perimetro
dot.gif
Tutte le cuciture sono termonastrate
dot.gif
L'interno è in tessuto traspirante e idrorepellente
dot.gif
Il collegamento alla paleria avviene tramite ganci rapidi
dot.gif
Sistema portalampada e tasche porta oggetti interne
dot.gif
2 porte in poliestere con zanzariera
dot.gif
Pavimento in poliestere/oxford pesante resinato termoisolante 5.000 mm
dot.gif
Paleria in fibra di vetro
dot.gif
Sacca di compressione
dot.gif
Peso 3,9 kg
dot.gif
Altezza interna 130 cm

Sul peso dobbiamo dire che con la paleria in alluminio e i picchetti in titanio si può arrivare a circa 3,4 kg, non una piuma ma, trattandosi di una tenda da 3 persone, che in inverno è perfetta per due, il peso viene distribuito e quindi lo considero più che accettabile.
Nordkapp_3_plani.jpg