» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
30/8/2011, 19:01
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
30/8/2011, 19:02
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Overland mmm sono più o meno 4 kg. il freddo ti verrà trasportandola Mo ci vò!!!
__________________ spinnmode@alice.it | 
30/8/2011, 19:15
| | Pantofolai | | Registrato dal: 30/8/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
[quote=spinnmode;180869] Originariamente inviata da paol
Dipende, quanto vuoi spendere?
In che periodi la usi normalmente?
In quante persone la utilizzate? in genere la utilizziamo in 2/3 persone in base alle esigenze del gruppo, andiamo in campeggio inizio autunno quindi in un periodo in cui e facile che piova e inoltre tramite degli sconti di cui dispone un mio amico riesco a prenderla a 112 euro.poi volevo chiedere quali sono i vantaggi di avere la paleria in duralluminio?influisce molto sulla stabilita rispetto ad una in vetroresina??
| 
30/8/2011, 19:16
| | | 
30/8/2011, 19:21
| | Originariamente inviata da TheKing theKing tu quale mi consigli fra tre che avevo proposto???sarebbe bella la monster della ferrino ma è troppo fuori dai miei budget
| 
30/8/2011, 19:25
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da paol in genere la utilizziamo in 2/3 persone in base alle esigenze del gruppo, andiamo in campeggio inizio autunno quindi in un periodo in cui e facile che piova e inoltre tramite degli sconti di cui dispone un mio amico riesco a prenderla a 112 euro. Se siete sempre 3 persone anche come peso la potete dividere.
Il disegno di questa nertoni è identico alla MITICA Ferrino SvALBARD.
A 112 euro non saprei consigliarti di meglio, prenditela che credo ti darà soddisfazioni!
quote=paol;180880]poi volevo chiedere quali sono i vantaggi di avere la paleria in duralluminio?influisce molto sulla stabilita rispetto ad una in vetroresina??[/quote]
La leggerezza, e la resistenza al piegamento sotto la pressione del vento.
ciao
Francesco
30/8/2011, 19:28
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | | Originariamente inviata da paol theKing tu quale mi consigli fra tre che avevo proposto???sarebbe bella la monster della ferrino ma è troppo fuori dai miei budget Sicuramente la Mistral, ma un rapporto prezzo/prestazioni migliore
__________________ | 
30/8/2011, 19:31
| | Originariamente inviata da spinnmode Se siete sempre 3 persone anche come peso la potete dividere.
Il disegno di questa nertoni è identico alla MITICA Ferrino SvALBARD.
A 112 euro non saprei consigliarti di meglio, prenditela che credo ti darà soddisfazioni!
quote=paol;180880]poi volevo chiedere quali sono i vantaggi di avere la paleria in duralluminio?influisce molto sulla stabilita rispetto ad una in vetroresina?? La leggerezza, e la resistenza al piegamento sotto la pressione del vento.
ciao
Francesco[/quote]
grazie mille per la cortesia e pazienza | 
30/8/2011, 19:33
| | Originariamente inviata da TheKing Sicuramente la Mistral, ma un rapporto prezzo/prestazioni migliore mi sa che alla fine prendero la mistral...ringrazio anche te per la cortesia e la pazienza
| 
30/8/2011, 19:34
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da paol La leggerezza, e la resistenza al piegamento sotto la pressione del vento.
ciao
Francesco
grazie mille per la cortesia e pazienza  [/quote]
Prego
30/8/2011, 20:22
| | Camminatori | | Registrato dal: 20/8/2011 Età : 31
Thanks inviati: 18
Nome di battesimo: nicola | |
[quote=paol;180880] Originariamente inviata da spinnmode
in genere la utilizziamo in 2/3 persone in base alle esigenze del gruppo, andiamo in campeggio inizio autunno quindi in un periodo in cui e facile che piova e inoltre tramite degli sconti di cui dispone un mio amico riesco a prenderla a 112 euro.poi volevo chiedere quali sono i vantaggi di avere la paleria in duralluminio?influisce molto sulla stabilita rispetto ad una in vetroresina?? ciao e benvenuto.... io parlando un pò in giro ho sentito cheil pro della paleria in alluminio e la leggerezza ma se si dovesse spezzare buco assicuratosulla tenda..mentre lapaleria in vetroresina è pesantuccia ma rischi molto molto meno.. questo me l'ha detto un signore che fa trekking da molto tempo e vende tende....
io oggi ho comprato la bertoni 3 posti nordkapp sono contento ok pesa 3,9 kili ho cambiato ipicchetti e li ho messi in alluminio e ho tolto qualcosina...ciaooo
| 
31/8/2011, 07:29
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | |
[quote=nikotmax;180919] Originariamente inviata da paol ciao e benvenuto.... io parlando un pò in giro ho sentito cheil pro della paleria in alluminio e la leggerezza ma se si dovesse spezzare buco assicuratosulla tenda..
Puo' essere.....ecco perchè secondo me è meglio la paleria esterna
__________________ | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a TheKing per questo post: | | 
31/8/2011, 19:18
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da nikotmax
31/8/2011, 23:41
| | Camminatori | | Registrato dal: 20/8/2011 Età : 31
Thanks inviati: 18
Nome di battesimo: nicola | |
RAGAZZI FIGATA PAZZESCA HO CAMBIATO GLI ARCHI DELLA TENDA BERTONI NORDKAPP3 E LI HO MESSI IN ALLUMINIO ANCHE I PICCHETTI... ORA IL PESO EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 3,420 KILI SPETTACOLOOOOOOOOO SPESA 25 EURO DI TUTTO... SAREBBERO GLI ARCHI DI DECATHLON LI HO TROVATI DA UN TIZZIO SU EBAY E LE HO DATO 20 EURO PER DUE PACCHI CHE COSTEREBBERO 26 EURO AL PACCO DA DECATHLON VI LINKO IL PRODOTTO... Kit archi alluminio - Acquista on line su decathlon.it
SONO SODDISFATTOOOO | | | | Strumenti della discussione | | |