» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
25/9/2009, 18:58
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 47 in 34 Post
Nome di battesimo: raffaele | | che tenda scegliere?
Sono indeciso fra i seguenti modelli.
Bertoni nordkapp3
Ferrino geo3
Quale mi consigliereste? Quale è piu resistente al maltempo? Conoscete qualcosa riguardo questi due modelli?
| 
25/9/2009, 19:42
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Della Nordkapp 3 si è già parlato ampliamente, se vai nella sezione recensioni c'è un'ottima recensione di Stefano, ti puoi intanto leggere quella.
Di sicuro costa molto meno della Ferrino
| 
25/9/2009, 19:48
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/11/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
| | Originariamente inviata da oloapota Della Nordkapp 3 si è già parlato ampliamente, se vai nella sezione recensioni c'è un'ottima recensione di Stefano, ti puoi intanto leggere quella.
Di sicuro costa molto meno della Ferrino Già, inoltre cita dati ben precisi sulla tenuta all'acqua, discreti per quella fascia di prezzo, Ferrino invece non si scompone più di tanto.
Con quelle caratteristiche ci sarebbe da precipitarsi sulla Bertoni.
| 
25/9/2009, 20:12
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 184 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
La Geo3 pesa parecchio di più, e la Nordkapp3 adesso è disponibile anche con la paleria in duralluminio, più leggera. Inoltre non vengono dichiarati i dati di impermeabilità, questo oltre che poco corretto verso il cliente è sospetto.. Come altezza sono uguali, come spazio interno la Geo3 è 5 cm più larga. Entrambe hanno muretti a terra e interno termoisolante.
Quindi, visto il prezzo quasi doppio, il peso elevato e l'impermeabilità sconosciuta io prenderei la Bertoni.
25/9/2009, 22:29
Nome di battesimo: raffaele | |
si il fattore peso fa pendere l'ago della bilancia verso la bertoni, tuttavia non mi piace l'entrata, mi spiego meglio: in quella ferrino si tirano 2 lampo e si crea un bello spazio per entrare, nella bertoni l'entrata è solo come quella che si vede nella recensione?
| 
25/9/2009, 23:24
LOL! No, la foto è stata fatta con metà abside chiuso. Volendo si aprono tutti e due, sia davanti che dietro:
25/9/2009, 23:55
in questo modo l'abside è tolto dal pichetto, giusto? cmq gia cosi è molto meglio
| 
26/9/2009, 09:50
Esatto, si possono tenere tutte e due le falde chiuse, o solo una (utile se c'è vento che tira di lato: si tiene chiusa quella verso il vento e si apre l'altra), o entrambe aperte per esempio se fa parecchio caldo e si vuole far girare l'aria. Il picchetto comunque rimane, si può segnalare con un sasso, e la falda si attacca semplicemente con un anello elastico.
26/9/2009, 14:10
si è davvero una bella tenda, poi non costa neanche un capitale...
| 
26/1/2010, 23:57
riprendo questo topic dopo un po di tempo, perche l'acquisto della tenda nuova ancora non è stato fatto
mi sono fatto delle idee piu chiare riguardo la tenda che vorrei Bertoni - campeggio sport - tende - trekking - outdoor - zaini - sacchi letto
per sintetizzare la cerco simile a questa, le caretteristiche che mi interessano sono:
che una buona impermeabilita, da resistere a un temporale
che non abbia troppi problemi di condensa
che abbia l'abside anteriore e posteriore come quella che ho linkato, ovvero con l'abside anteriore non "spiovente" e l'altro va bene anche spiovente
con le falde a terra
__________________ | 
4/2/2010, 15:14
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da rfsnk riprendo questo topic dopo un po di tempo, perche l'acquisto della tenda nuova ancora non è stato fatto
mi sono fatto delle idee piu chiare riguardo la tenda che vorrei Bertoni - campeggio sport - tende - trekking - outdoor - zaini - sacchi letto
per sintetizzare la cerco simile a questa, le caretteristiche che mi interessano sono:
che una buona impermeabilita, da resistere a un temporale
che non abbia troppi problemi di condensa
che abbia l'abside anteriore e posteriore come quella che ho linkato, ovvero con l'abside anteriore non "spiovente" e l'altro va bene anche spiovente
con le falde a terra ho postato la foto della tende bertoni per fare vedere come dovrebbe essere di "forma" qualcuno me ne sa consigliare qualcuna simile?
__________________ | 
4/2/2010, 16:52
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 122
Thanks ricevuti: 96 in 70 Post
Nome di battesimo: marco | |
ciao , ci sarebbe l'aral3 della ferrino. è praticamente identica (costa di più)
| 
5/2/2010, 00:34
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da kima ciao , ci sarebbe l'aral3 della ferrino. è praticamente identica (costa di più)
mmm pero l'aral 3 non ha le falde a terra, inoltra mi sembra sia una tenda studiata specificatamente per gli ambienti desertici se non mi sbaglio
__________________ | 
5/2/2010, 01:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 122
Thanks ricevuti: 96 in 70 Post
Nome di battesimo: marco | |  già , pare sia proprio da deserto , ho visto sul catalogo ...
ma senti , io avevo un aral , vecchissima , è stata la mia prima tenda , tante avventure in montagna , blablabla.
poi si è scassata (è comunque una forma non molto aerodinamica per il vento) e mi sono comprato una svalbard. so che non ha la forma che cerchi , ma hai provato a darci un'occhiata? io l'ho usata per anni , è favolosa. Ferrino: Tende: 4 Stagioni: Svalbard 2 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it | 
11/2/2010, 00:35
che tu sappia, la fanno solo nel colore arancione?
__________________ | | | | Strumenti della discussione | | |