ciao ragazzi, dopo l'ultima avventura di trekking, mi sono reso conto che con il nuovo zaino (super comodo), (e la nuova tenda molto + leggera) non ho "bisogno" di compagni si avventura per dividere l'attrezzatura da escursione, quindi volevo acquistare una MONOPOSTO doppio telo, dal profilo e peso basso!! (vorrei provare a fare escursioni in solitaria, nulla di difficile

, ma come in ogni sport inizio in gruppo, e poi finisco in solitaria)
per la tenda sto valutando una 3stagioni per contenere il costo e perchè come ho detto precedentemente non ho voglia di dormire in inverno in tenda

, MA se avete una 4 stagioni da consigliarmi, dite pure... è un'acquisto che si fa una volta

e si fa bene!
logicamente so che in 2 è molto + sicuro, ci si stanca meno e se (come nel mio caso) la comagnia è ottima, è molto + bello campeggiare, fare campo ecc... (il mio socio di avventure è veramente un tipo OK

solo che so con certezza che lui non mi seguirà ogni volta per altri impegni

)
detto questo, ho avuto modo di vedere solo la ferrino monoposto che vendono da Decathlon a 89euro, mi sembra abbia un'abitabilità decente, quello che non mi convince è il primo strato che è A RETE

cioè non prenderò troppo vento e freddo con quella tenda?? capisco che non sia una tenda da alpinismo, ma non vorrei trovarmi in difficoltà già con il meteo di fine settembre!!
altrimenti che altro posso acquistare?
proponete un po' di tutto, sia come prezzo che come marche, possibilmente elencando pro e contro
e se avete una tenda monoposto da vendere, contattatemi
aloha
alex