» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
5/12/2009, 19:59
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Non avevo letto mentre scrivevo.
Se vuoi te le faccio pesare sulla bilancia ambedue. il sito di MSR dà 1360gr per la Hubba HP e 1210gr per la Reflex. Sono 150 gr di differenza ma secondo me l'affidabilità e versatilità sono a favore della HP. Anche se rimangono ambedue nella categoria 3 stagioni.
| 
5/12/2009, 20:15
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Filippo | |
La hubba normale tutta in zanzariera pesa 1530 g hp che dici tu pesa 1360 g!
ma com'è possibile che pesi di più la zanzariera?
| 
5/12/2009, 20:20
Purtroppo l'hp costa come la Carbon Reflex 1!
quindi mica ecomicisimma | 
5/12/2009, 21:06
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da wizzardo La hubba normale tutta in zanzariera pesa 1530 g hp che dici tu pesa 1360 g!
ma com'è possibile che pesi di più la zanzariera? Non saprei. Forse la paleria. Comunque ultimamente si sono fatti molti passi avanti nelle tecnologie sia dei filati che dei trattamenti siliconici e consentono pesi irrisori nonostante le prestazioni di tutto rilievo.
La HP è proprio la versione migliorata/aggiornata della Hubba che è da qualche anno in catalogo.
| 
5/12/2009, 21:07
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da wizzardo Purtroppo l'hp costa come la Carbon Reflex 1!
quindi mica ecomicisimma  Prestazioni ed economicità...sei incontentabile | 
5/12/2009, 21:14
grazie mod!
hahahahah grazie ub!
mi sa che sia andata per quella!
px sett ordino allora, scelta migliore! (anche se ripeto che secondo me sono parecchi soldi per una tenda  )
| 
6/12/2009, 10:47
| | Cittadini | | Registrato dal: 9/11/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
la tenda migliore sotto il kg. è la tenda TERRA NOVA Laser competition, 960 g altrimenti la sua versione LASER photon light, io la uso da un anno ed è il massimo tanto è vero che ho messo in vendita la Black diamond Lighthouse altra tenda stupenda ma decisamente più pesante e meno sicura nelle intemperie, proprio perchè monotelo.
ti metto il link della Laser, difficilmente troverai qualcosa di meglio con questo peso tieni conto che è una tenda di produzione inglese e a differenza degli stati tuniti in inghilterra il tempo è ventoso e piovoso, quindi protegge dalle intemperie molto meglio di qualunque altra tenda abbia provato, e poi ha un'ampio spazio per zaino e scarponi e anche cucinare Buy Online - The lightest, two-skin tent in the world just got even lighter. This tent is unbeatable for Mountain Marathons and ultra light backpacking. | 
6/12/2009, 10:50
l'unica cosa è che non è autoportante giusto?
| 
6/12/2009, 11:16
|  | Camminatori | | Registrato dal: 28/10/2009
Thanks ricevuti: 9 in 5 Post
| |
Le Terra Nova sono ottime tende, io ho acquistato più di un anno fa una TERRA NOVA SATURN BIVI : Buy Online Designed for military / extended all round use using a Gore-Tex FLO2 upper and a Waterbloc ground sheet for extra durability.
Peso di 1.2 Kg, in Goretex con una collonna d'acqua nella parte superiore di 10.000 mm ed inferiore di 7.000, mai avuto un prolbema di condensa !
Facilissima da montare anche in presenza di vento, con paleria in alluminio preformata.
Per quanto riguarda le dimensioni, la lunghezza è ottimale 240 cm, che ti pemette di stivare lo zaino all' interno, la larghezza va benino circa 70 cm, unica nota negativa l'altezza di 45 cm non è il massimo, ma alla sera dormo ( dopo una gionata passata a scarpinare ) e durane il giorno che piova o nevichi mi devo muovere.
Poi in caso di brutto tempo per cucinare abbiamo sicuramente tutti noi un poncho da sisitemare con i bastoncini da trekking, per avere una area coperta.
Ultima modifica di UNDINTEL : 6/12/2009 a 11:37 | 
6/12/2009, 11:17
UB e Undintel ma la vaude refuge proprio non vi piace?
Ultima modifica di wizzardo : 6/12/2009 a 11:23 | 
6/12/2009, 11:54
|  | Camminatori | | Registrato dal: 28/10/2009
Thanks ricevuti: 9 in 5 Post
| |
In una tenda del tipo BIVI, i materiali di costruzione sono importantissimi, viste le ridotte dimensione e l'asenza del doppio telo, lò'unica soluzione vaildia è che sia di GORETEX, se allla mattina non ti vuoi ritrovare inzuppato dalla condensa.
Il Vaude è un buon Bivi ma il materiale di costruzzione non è GORETEX e le colonne d'acque per il teto è di 7.000 mm mentre per il pavimento è di 5.000.
Io sono dell' opinione che sulla tenda non si possa risparmiare, meglio fare un acquisto otimo, duraturo nel tempo, per poi non rimpiagere sul "campo" la poco spesa effettuata.
| 
6/12/2009, 12:13
io parlavo di questa VAUDE Refuge acquista in Online Shop Outdoor / Camping - Sportler e la colonna d'acqua 10cm.
Stiamo comunque parlando di una tenda da 200 euro, non una della decathlon
| 
6/12/2009, 13:35
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 1/12/2009
Thanks ricevuti: 5 in 3 Post
| |
si ma cmq è una tenda non autoportante e che sta su con i bastoncini il che vuol dire che i tiranti li devi tirare come corde di violino se non stà su e non è proprio sempre comodo e poi col vento forte non mi fiderei lostesso.
il bivy della vaude io l'ho provato e la mattina condensa proprio pochissima pur avendo dormito sulla neve non sono mai stato zuppo anzi...l'unica pecca e che dentro ci dormi e basta, fai fatica a muoverti figurati a vestirti.
| 
6/12/2009, 13:36
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 1/12/2009
Thanks ricevuti: 5 in 3 Post
| |
piuttosto vai sulla msr, mi sembra il compromesso migliore.
| 
6/12/2009, 13:41
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da wizzardo
hahahahah grazie ub!
mi sa che sia andata per quella!
px sett ordino allora, scelta migliore! (anche se ripeto che secondo me sono parecchi soldi per una tenda  ) Se non hai tanta fretta, stò aspettando una risposta dal mio "spacciatore" riguardo le novità/update del prossimo anno. Come ti avevo detto stò cercando anch'io lo stesso prodotto, ma volevo avere una panoramica più vasta riguardo a cosa stanno cambiando le aziende, dato il fermento nel settore ultralight..
Comunque quoto Gilberto62 per la TerraNova Laser Comp che era nella mia lista da un pò.. io comunque aspetto.
| | | | Strumenti della discussione | | |