io ho avuto sempre ferrino (aral e svalbard), sempre testate sui 2000-2500 metri , non ho mai avuto problemi. quindi voto la pumori2. credo che per un certo livello di escursione siano un pò tutte uguali , magari addirittura esagerate (fino a qualche anno fa si andava in quota con le canadesi).
per l'acquisto di un materiale quindi io valuto:
- precedenti esperienze con la marca
- prezzo
- usabilità
la pumori è più piccola , 210x190 , la camp misura 205x265.
come peso sono identiche e questo mi fa pensare : la camp è di forma esagonale , ha 2 absidi quindi maggior tessuto , 2 pali . la ferrino è pentagonale , quindi meno tessuto , e ha solamente 1 palo a doppia Y.
la camp come dimensioni è più o meno simile alla makalù2 che pesa 3,40 kg , mezzo chilo in meno di tessuto.
il fatto che abbiano lo stesso peso mi fa quindi pensare che i tessuti utilizzati nella pumori siano più pesanti , che nelle tende spesso è un indice di robustezza.
|