» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
5/5/2010, 23:16
| | Pantofolai | | Registrato dal: 28/4/2010
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Da ieri abbiamo finalmente la nostra Ferrino Chaos 2 e i sacchiletto Ferrino Lightech 950.
Per il momento siamo soddisfatti dei nostri acquisti e siamo stati in grado di effettuare i primi test.
Per la cronaca:
- a montare la tenda la prima volta ci abbiamo messo 10 minuti (ovviamente non abbiamo potuto piantare i picchetti sul cemento qua fuori casa). A rimetterla nel sacchetto 8. Molto più semplice di quanto pensavo.
La tenda è abbastanza grande per noi che siamo due nani.
- a srotolare il sacco a pelo ci abbiamo messo 3,2 secondi. A rimetterlo nel sacchetto una ventina di minuti...
Sabato sera effettueremo una prova su campo: dormiremo in tenda nel terreno di una casa che abbiamo in campagna (accamperemo nella parte più dura), sperando che faccia brutto tempo.
È solo l'inizio della preparazione per il progetto Islanda 2010. Dobbiamo ancora scegliere materassini, scarpe da trekking e altre cose, però ci siamo quasi...
Grazie a tutti per le dritte.
| 
5/5/2010, 23:30
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da danii Da ieri abbiamo finalmente la nostra Ferrino Chaos 2 e i sacchiletto Ferrino Lightech 950.
Per il momento siamo soddisfatti dei nostri acquisti e siamo stati in grado di effettuare i primi test.
Per la cronaca:
- a montare la tenda la prima volta ci abbiamo messo 10 minuti (ovviamente non abbiamo potuto piantare i picchetti sul cemento qua fuori casa). A rimetterla nel sacchetto 8. Molto più semplice di quanto pensavo.
La tenda è abbastanza grande per noi che siamo due nani.
- a srotolare il sacco a pelo ci abbiamo messo 3,2 secondi. A rimetterlo nel sacchetto una ventina di minuti...
Sabato sera effettueremo una prova su campo: dormiremo in tenda nel terreno di una casa che abbiamo in campagna (accamperemo nella parte più dura), sperando che faccia brutto tempo.
È solo l'inizio della preparazione per il progetto Islanda 2010. Dobbiamo ancora scegliere materassini, scarpe da trekking e altre cose, però ci siamo quasi...
Grazie a tutti per le dritte.
bello sui sacchi a pelo!
per i materassini ci sono diversi 3ad che vi daranno le dritte !
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
6/5/2010, 01:59
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | |
se farete trekking come penso compratevi i bastoncini e due paia di medusine o sandali in plastica con fibbia. nella maggior parte dei percorsi si fanno guadi lunghi e gelidi ogni 20 minuti...
| 
6/5/2010, 09:14
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da danii - a srotolare il sacco a pelo ci abbiamo messo 3,2 secondi. A rimetterlo nel sacchetto una ventina di minuti... magari già lo sai, comunque il sacco a pelo lo puoi rimettere nel sacchetto a caso, non c'è bisogno di piegarlo, arrotolarlo o altro
| 
6/5/2010, 09:29
| | Originariamente inviata da oloapota Originariamente inviata da danii - a srotolare il sacco a pelo ci abbiamo messo 3,2 secondi. A rimetterlo nel sacchetto una ventina di minuti... magari già lo sai, comunque il sacco a pelo lo puoi rimettere nel sacchetto a caso, non c'è bisogno di piegarlo, arrotolarlo o altro Sì sì... l'avevo intuito. Mi sembrava logico.
Ora ho un po' esagerato sui tempi giusto per fare una battuta, però effettivamente non siamo riusciti a rimetterlo dentro al primo colpo.
Penso d'aver capito come si fa a rimetterlo in fretta, solo che mi impigrisce riaprilo e rimetterlo... | 
6/5/2010, 11:07
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 27 in 23 Post
| | Originariamente inviata da velinosirente se farete trekking come penso compratevi i bastoncini e due paia di medusine o sandali in plastica con fibbia. nella maggior parte dei percorsi si fanno guadi lunghi e gelidi ogni 20 minuti... Si si confermo, portarsi dietro un paio di sandali o di scarpe da usare solo per i guadi.
Un guado come quello in foto è normale, ed anche se da fuori non sembra un granchè una volta che ci sei dentro fa il suo effetto
saluti
| 
22/8/2010, 14:38
| |
Salve a tutti,
volevo dirvi che siamo appena tornati dal nostro viaggio in Islanda ed è stata un'esperienza fantastica.
È uno di quei pochi posti che abbiamo visitato e dove vorremmo tornare, e penso proprio che soddisferemo questa voglia di nuovo, in futuro.
Come promesso vi mostreremo delle foto della nostra esperienza, ma vi faremo aspettare ancora un po' perché la nostra fotocamera si sta riposando, e noi la seguiremo a breve.
Vorrei ringraziare di nuovo tutti per i preziosi consigli e confermare che è possibile viaggiare in Islanda dormendo per alcune notti in tenda anche per chi non l'ha mai fatto prima in alcun posto.
Ha piovuto 4 notti su 5 (tra quelle in cui abbiamo campeggiato), ma è stato molto più semplice e divertente di quanto pensassi.
Ora ci sentiamo pronti per altre "avventure" (lo scrivo virgolettato per non scomodare il termine) e vi chiederemo presto consigli su quali posti visitare in tenda.
Stiamo pensando di partire verso il periodo di Pasqua e siamo intenzionati a visitare Finlandia, Estonia, Lettonia e Lituania, ma credo che le temperature saranno troppo rigide per considerare un'eventuale viaggio in tenda.
Un altro forte candidato per le vacanze pasquali è il tour della Gran Bretagna, ma accettiamo qualsiasi consiglio.
Grazie di nuovo,
D.
| 
23/8/2010, 17:20
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,103 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da danii volevo dirvi che siamo appena tornati dal nostro viaggio in Islanda ed è stata un'esperienza fantastica. Complimenti! Aspettiamo le foto | 
27/6/2011, 20:39
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/6/2011
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 16 in 13 Post
| | Originariamente inviata da Drachetto Io ho girato l'Islanda (non in trekking, almeno non ancora). E' un posto stupendo ma molto estremo, si passa a giornate assolate e molto calde a giornate fredde, piovose, ventose e nebbiose. NON VA ASSOLUTAMENTE SOTTOVALUTATA. Non c'e' niente (ma niente-niente) per chilometri e chilometri, sia per mangiare che per fare benzina, l'interno è come un deserto dove, se succede qualcosa, nessuno ti può aiutare. Personalmente non farei mai un 'primo' campeggio in Islanda, quello paese deve essere un punto di 'arrivo' e non un punto di 'partenza' per esperienze del genere. Mi orienterei verso paesi del nord più facili ed ugualmente belli come Irlanda o Scozia.
Ti dico queste cose perchè l'Islanda è una gran bella tentazione, anche per me, ma avendo provato certe cose sulla mia pelle mi rendo conto quali sono i miei limiti e quali possono essere quelli di altri che non ci sono mai stati. Praticamente l'opposto di quello che ho fatto io 
Primo campeggio in Islanda e per di più in cicloturismo. E ciliegina sulla torta,capeggio libero(e solitario) sugli altopiani centrali. Kjolur.
Però sono d'accordo con quello che hai scritto. La sottovalutazione,in questi casi,è un peccato non veniale.
Io prima di partire ho "studiato" quasi un anno. Forum,guide,blog,you tube per vedere il montaggio delle tende,ho rotto i cosiddetti a ditte e importatori per conoscere le specifiche dei vari materiali e tanto altro ancora. Partivo da zero,niente materassino,sacco a pelo...niente di niente.
Non conoscendo nessuno che pratichi campeggio,se non ci fosse stato internet avrei dovuto fare un altro percorso di conoscenza. Ma anche grazie a questo forum,se uno ha tempo,pazienza,BUON SENSO e voglia di imparare si possono fare tante cose. primo post,per la presentazione rimando alla sezione apposita.
__________________ ...Io e i miei amici spesso dormivamo in macchina sulla spiaggia e il rumore del mare ci svegliava, e cosi all'alba sapevamo già che sarebbe stata per noi una grande giornata [Big Wednesday] | 
27/6/2011, 21:37
| | Cittadini | | Registrato dal: 15/4/2010
Thanks inviati: 10
| |
Pumori 2?
| 
28/6/2011, 11:13
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/6/2011
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 16 in 13 Post
| |
La domanda era rivolta a me?
Io ho usato la Vaude Power Ferret. Vaude Power Ferret I - OutdoorFair
L'ho presa in offerta in un sito inglese a circa 250€,se non ricordo male.
__________________ ...Io e i miei amici spesso dormivamo in macchina sulla spiaggia e il rumore del mare ci svegliava, e cosi all'alba sapevamo già che sarebbe stata per noi una grande giornata [Big Wednesday] | | | | Strumenti della discussione | | |